Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Dico la mia (Diary)

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    137

    Predefinito Dico la mia (Diary)

    Beh vedo ke molti postano le tabelle così vi posto anke la mia! a dire il vero sporadicamente ho tenuto un diario di allenamento ... sn troppo pigro per farlo!
    Lo scopo di questo mio diario è di divertirmi a leggere i commeti semmai ce ne saranno ... e comq ho visto ke su questa sezione sn molto ben sviluppati i diari di allenamenti da PL ... io vorrei scrivere qualcosa di + vicino al BB!
    Cmq nel tempo se la mia costanza rimarrà invariata vedremo come evolverà il mio diario ... cioè il mio allenamento !
    Beh cominciamo

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    In bocca al lupo allora...

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    137

    Predefinito Miei dati

    Nome Simone
    età 26 anni
    altezza 1.72
    peso 87 kg
    torace 117
    circ braccio 43.5
    coscia 64
    percentuale massa grassa (3 pliche) 10% ( poi provvedo per la impedenziometrica)
    anni di allenamento 13
    ho gareggiato negli HP ( tre anni fa)

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Ottimi dati caspita...

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    137

    Predefinito Alimentazione

    Dopo vari tentativi ... ho trovato questa linea di alimentazione ... la seguo senza problemi 7 giorni su 7 nn ho fame ne voglia di sgarrare ... oramai è un anno ke la seguo:

    Colazione : 350 ml albume , 100 gr pane, 2 mele cotte, tazzona di caffè latte
    spuntino: nulla nn ho fame
    pranzo: 100gr riso, 350 petto di pollo, verdure cotte a volontà un cucchiaio di parmigiano e 5 gr olio d'oliva
    Spuntino: 100 gr fesa d tacchino, cn 2 fettine sottili di pane 40 gr circa
    cena: 400gr pesce , verdure , 50gr pane.

    Integrazione:
    colazione 3 gr creatina
    pranzo 3 gr creatina
    spuntino 3 gr di creatina
    pre allenamento 5 gr d amino
    post allenamento 4 gr di amino 3 gr di creatina

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Mi hai incuriosito, per i dati significativi. Perché non posti una foto ?

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    137

    Predefinito Allenamento del 7 02 06

    Dorsali - delt post e trapezi - tricipiti - addome - aerobica

    Lat machine avanti ... 2 serie di riscaldamento 4 *8-10 la prima con 80 kg le tre sucessive cn 85kg

    Rematore busto flesso bilancere ... 1*10 cn 90kg 1*8 110kg 1*8 120 1*7 130kg (era un anno ke nn toccavo i 130kg )

    Pulley basso (metodo stripping 6+6 .. alla morte) .... 80kg le prime 6 - 60 kg le seconde 6

    Lat machine impugnatura neutra (trazibar)+hammer row (superset) 3*8/10 ... 80kg + 90 kg .... il lat machine ke uso per questo esercizio è quello convergete della tecnogym lo eseguo lento e m fermo nella posizione tipo doppi bicipiti in gara e m faccio tirare aprendo i dorsali nella parte alta del moviemnto.

    Scrollate al peck deck 100kg ... 3 * 8 lente contrazione forte + 6 veloci
    aperture a 90° seduto ... 3*10 18 kg

    Panca presa stretta + estensioni alla macchina tecnogim per i tricipiti 3*6/8 100kg+60 ... la macchina della tecnogym per i triceps fa cagare ma la uso per pompare i muscoli ed arrivare a lavorare bene i tricipiti

    estensioni alla poliercolina per i tricipiti 3*8/10 45 kg

    estensioni ad un braccio ai cavi 3*8-10 17/15 kg

    addominali crunch alla macchina 50 kg
    crunch - alzate gambe cn manubrio tenuto cn i piedi ( 4 kg)

    30 min cross trainer

    tempo d allenamento circa 1h 40'
    Ultima modifica di Mitico_one; 10-02-2006 alle 01:03 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    137

    Predefinito

    grazie per i curiosi si beh posterò una foto ... prima o poi lo faccio per ora ecco gli allenamenti .....

    ah dimenticavo m alleno 4 volte alla settimana a volte 5 ... cmq piano piano inserirò d volta in volta i miei allenamenti, e pesi ... di solito sono costante quindi l'allenamento nn lo cambio radicalmente ma lo modifico un pokino inserendo o togliendo esercizi dipende un po'

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Mitico, mi sembra di aver intravisto le tue foto sul Forum.
    Che dire: MITICHE appunto!

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Già non me le ricordavo nemmeno + di averle postate nel 2004 ... beh ora ho 2 anni di allenamento in + sulla skiena ... e cmq erano foto d gara e d quando avevo 19 20 anni cmq ... appena ne farà d nuove le posterò!

    Allora ieri m sn riposato niente allenamento questa sera allenerò Spalle - Bicipiti -
    Dimenticavo una cosa abbastanza importante i miei allenamenti sn sempre serali dalle 19 sino alle 20.30 ... dopo a casa a vedere la tele

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    509

    Predefinito

    Ciao Mitico_one! Bell'allenamento, pieno, vario e pesantino, e bei carichi cavolo...
    Sbaglio o vuoi farlo lavorare per bene il dorso?
    Comunque piacere, io mi chiamo Giacomo e leggerò spesso il tuo diario perchè anche a me piacciono allenamenti stile i tuoi (ma con meno carichi eh...)
    ciao ciao

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    137

    Predefinito Allenamento 10 02 06

    Spalle Trapezi Bicipiti 30 min aerobica addominali

    Lento avanti al multypower (indico i kg caricati bilancere escluso premetto ke dato ke il multypower è quello della linea select della tecnogym ... ke fa cagare metto 2,5 kg in + diciamo per essere sicuri ke il peso ke carico sia + o meno reale cmq questi 2,5 kg c sn ma nn li sto a dire tte le volte ok? ) 1*10 60kg (+ tto l'ambaradan ) - 1*8 80kg - 1*6 85kg - 1 * 4+4+4 (stripping con 90 80 60 kg )
    Aperture laterali da seduto 3*10 20 kg
    Aperture laterali in piedi palmi rivolti verso l'alto 3*10 12 kg moviemnto lento controllato da pompare qui il peso nn conta
    Lento avanti al pek dek 3*8+8 stripping 100kg 75 kg impugnaura larga + ampia della larghezza della spalle
    scrollate multy power 3 * 10 (80kg - 100 kg)

    Curl bilancere angolato impugnatura larga (anke qui i soliti 2,5 kg in + ke nn dico ogni volta escludo anke il peso del bilancere vi dico solo i dischi ) 1* 10 30kg 1*8 40kg 1*8+max (stripping) 50 kg+20 kg 1*7+3+3+3 (stripping) 50kg+40kg+30+20
    Curl panca 70° manubri (fatto bene qui il peso nn conta un ***** esecusione lenta a spremere ) 3*8 18kg
    curl con sbarra del latmachine al cavo basso ( ho problemi alle inserzioni dei bicipiti la panca scott l'ho evitata sostituendola cn questo esercizio) 4*8/10 30 35 kg anke qui pompaggio del muscolo il peso è relativo
    Hammer curl 3*8 22 kg la prima ... 24 kg le ultime due

    20 min di corsa velocità 9 .. 9,2
    10 min cross trainer

    Triset 3*15
    Crunch alla panca sollevando il busto
    crunch contrazione sollevando solo la testa
    crunch inverso

    Crunch alla macchina 3*10 50 kg

    Fine allenamento durata 1h 45' tto compreso

    Allora io nn indico mai i tempi di recupero ne li tengo cn il cronometro ... sbaglio ... boh nn lo so ... cmq ecco la mia filosofia
    -------------
    FILOSOFIA
    -------------
    Il primo esercizio pesante , poi i seguenti la dove è possibile tirare o spingere peso ma al limite arrivare alla morte servendosi del metodo dello stripping ... ma nn ad ogni serie.
    I tempi di recupero istintivi :sul primo esercizio pesante e base beh diciamo almeno essere riposati la respirazione ke si sia regolarizzata ... ovvio nn 5 minuti e neanke 30 secondi diciamo 1minuto e 30 max o 2min ma nn oltre.
    I seguenti: beh allora li si ke si deve andare HIT recupero breve massacrare il muscolo 1 minuto come max ... poi ovvio può esserci la serie ke rikiede un pokino + d tempo ma solo una serie nn tto l'allenamento!

    Beh spero di essere stato + o meno chiaro ... ora vo a nanna ke sn rotto in due, nn prima d prendere 4 cpr di amino ram !

    Ciao a tti!
    Ultima modifica di Mitico_one; 11-02-2006 alle 09:50 AM

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    137

    Predefinito Allenamento 13 02 06

    Petto - spalle - femorali - addome - 30min cardio (cross trainer)

    Panca piana 4*6/8(le ultime 3 110kg
    panca icl 3*8 100kg
    croci su incl 30°(estensione massima del pettorale) 3*10 28kg
    chest press machine 3*8+6 stripping

    Spinte manubri 3*8 30kg
    apertire laterli al cavo 4*10

    Sitting curl 4*10
    leg curl sdraiato 3*8 50 kg
    stacchi gambe tese 3*10/12 110 130 140

    addome soliti esercizi crunch macchina 3 serie+ un triset di crunch e crunch inverso sempre 3 set

    Pensavo d fare un po' meglio di panca ma nn c'ero moltpo con la testa ... cmq ottimo il pompaggio petto spalle sempre molto pompati alla fine di qsto allenamento.
    Nelle croci avevo dei dolori tendinei alle inserzioni del bicipite sinistro, tendevano a farmi cedere anche se il peso nn era molto anzi!
    La durata di tto aerobica compresa 1h 40min
    ciao a tti.

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Mitico, a giudicare dai pesi sollevati, continui ad essere una veria bestia, nel senso buono del termine, naturalmente !!!

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Ehy Mitico, hai dato dati notevoli...la tua scheda non la capisco molto...come mai ?

Discussioni Simili

  1. "Fare il peso": vi dico la mia.
    Di Wildcat nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 26-03-2014, 01:07 PM
  2. ''devi allenarti come dico io nella mia palestra''
    Di UncleVin nel forum Rest Pause
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06-09-2010, 12:17 PM
  3. scusate se dico una vaccata...
    Di Superpippo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-02-2008, 06:08 PM
  4. Siete pronti ???!!!! no dico siete pronti ?
    Di Dany_(84) nel forum Rest Pause
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 12-04-2007, 07:46 PM
  5. QUESTA è COME DICO IO !! (scheda)
    Di bruto nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-01-2005, 01:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home