Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Diario di jurcevbo

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito Diario di jurcevbo

    Iniziamo questo diario con la speranza che mi aiuti a migliorarmi costantemente.
    Allora un po' di dati...
    21 anni 180cm 77kg
    attualmente sto seguendo una scheda impostata secondo quanto letto nel thread allenarsi all'80% e negli articoli su Pavel Tsatsouline..5 allenamenti a settimana con 2 giorni di riposo completo. Peso che permetta 5 ripetizioni senza andare mai a cedimento, dopo l'allenamento decompressione della colonna vertebrale e stretching.

    Trazioni alla sbarra 1x5
    Panca piana 1x5 52,5 kg
    Curl alternato 1x5 13,5 kg
    Military press 1x5 32,5 kg
    Stacco 1x5 58,5 kg
    Kick Back 1x5 8,5 kg
    Addominali 1x20

    Alimentazione
    Colazione: 3 albumi 3 fette biscottate con miele
    Spuntino : 70g tonno 1 frutto
    Pranzo : 90g pasta 100 grammi pesce/carne manzo insalatona olio oliva
    Spuntino : 70g tonno 1 frutto
    Post wo : banana
    Cena : 80g riso 100 pesce/carne manzo insalata con olio oliva

    Questo sistema d'allenamento lo seguo da 2 settimane e mi vedo più grosso e forte, l'allenamento è corto e non è stressante.
    Per quanto riguarda l'aumento dei carichi: ogni settimana aumento di 2,5 sugli esercizi con bilanciere e 1,5 su quelli con manubrio. Intendo fare una settimana di scarico attivo credo la terza o quarta settimana di allenamento.
    Vediamo come procederà il tutto.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Stasera allenamento come da programma, mi sono concetrato molto sulla contrazione, 1 secondo di pausa all'apice e poi discesa lenta e controllata.Ah dimenticavo mi alleno in casa, ho a disposizione:
    Cyclette
    Panca inclinabile
    supporto per bicipiti (panca scott)
    supporto per leg extension
    supporot per butterfly (non lo uso mai)
    3 coppie di manubri
    2 bilancieri angolati
    2 bilancieri lunghi
    circa 160 kg di dischi

    tutto bene,decompressione stretching, doccia cena e europei di pallamano.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Bravo, vediamo cosa succede. Mi raccomando, posta tutto

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    certo, cercherò giorno per giorno di postare tutto, impressioni carichi, progressi o regressi...mi piace molto questo programma perchè mi permette di lavorare molto anche sulla forza che è sempre stata la mia pecca, tranne nelle gambe, ho giocato a calcio per diversi anni a livello agonistico...avevo gambe molto potenti...

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    mi piacerebbe inserire lo squat però priam devo rimediare un reggi bilanciere...
    cmq prima di allenarmi a casa sono stato in palestra per circa 6 mesi, e ho lavorato molto in palestra per tutti gli anni in cui ho giocato con il preparatore atletico della società

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    ho cominciato a mangiare la frutta degli spuntini un po' dopo il tonno..mi sono accorto che mi gonfiava molto lo stomaco..quindi ora tonno...poi dopo un po' mela o banana o arancia...ho provato così e mi sento più leggero.....
    cena di stasera
    riso 80g con verdure (cavolfiori,carote,piselli) pesce 100g insalata mista con olio d'oliva..
    ho praticamente eliminato tutte le schifezze dall'alimentazione concedendomi però un giorno di libero dove mangio quello che mi piace senza eccessi però quindi pistacchi, pallina di gelato o dolce della mamma visto che li fa buonissimi naturalmente non tutti insieme ma sparsi nella giornata.
    sto pensando di variare sia l'ordine degli esercizi che gli esercizi stessi..ora mi chiedo se mi convenga farlo durante la settimana in questo modo:
    LU e MA aumento dei carichi con scheda classica
    GIO VE SA variazioni dell'ordine degli ex in modo da avere 3 schede con ordini diversi
    oppure variare di mese in mese in modo da avere schede diverse ogni 30 giorni
    voi che dite?

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    ieri sera allenamento normale, ho cercato di rallentare l'esecuzione e di cercare la massima contrazione in ogni ripetizione.Ora mi preparo per l'ultima seduta della settimana

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    mi sono scaricato gli e-books di tsatsouline..The naked warrior, Power to the people, Bullettproof abs,
    molto interessanti..ne ho ricavato una ciclizazzione da power to the people...
    praticamente parto dal primo WO con dei pesi più bassi rispetto a quelli che uso ora, poi ogni giorno aumento il carico di 2 chili per arrivare al quarto WO a superare i pesi che usavo prima e nel quinto li supero ancora..la settimana dopo riparto con primo WO con un peso superiore di 2 chili rispetto al primo WO della settimana precedente..e così via..la quarta settimana è di scarico attivo con pesi bassi....
    sempre 1x5 in modo daeffettuare in una settimana 5 set per esercizio...
    l'esecuzione la devo mantenere lenta e controllata in modo da vere la massima contrazione e tensione...

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    secondo allenamento seguendo il ciclo che ho impostato. Sento molto di più la contrazione, ho visto il video di The naked warrior...che roba incredibile come esegue le fessioni a un braccio eccettera...interessante per quando si va in vacanza

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    stasera c'È la sessione in cui supero i miei pesi abituali vedremo come va, cmq mi sento più forte e tonico, ho perso un po' di grasso sull'addome, i muscoli sono belli duri.

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Ok allenamento di stasera
    Trazioni sbarra 1x5
    Panca piana 1x5 54
    Curl manubrio 1x5 16
    Military press 1x5 34
    Stacco 1x5 60
    Kick back 1x5 12
    Addominali 1x20
    Superati i miei record, esecuzione sempre molto lenta e controllata, con fermo di 1 secondo.
    Traz. fermo in alto
    Panca fermo sul petto
    Curl fermo in alto
    Military fermo in alto e in basso
    Stacco fermo alto (sto migliorando molto la tecnica, riesco a spingere molto di più con le gambe senza sentire la schiena stressata più di tanto, prima avevo fastidio ai lombari..finchÈ non ho imparato meglio non ho voluto aumentare i carichi di molto)
    kick fermo in apertura...
    domani aumento ancora di 2 kg...
    Questa metodologia di allenamento mi piace sempre di più..ho i muscoli durissimi,
    Non vado mai a cedimento.

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Stasera altro aumento generale di 2kg..vediamo come va..per adesso tutto ok

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    terza settimana di questo ciclo.Dopo 2 settimane ho riscontrato
    -aumento forza
    -aumento durezza muscoli
    -perdita grasso
    -contratti i muscoli sono molto più grandi.
    COntinuo così la quarta settimana scarico con riduzione carichi

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    sono a metà della terza settimana di allenamento, oggi pausa.
    Per non andare a cedimento la pannca piana la faccio in 3 tronconi, val e adire
    2x2+1x1
    sto pensando di adattare questo sistema anche per gli altri esercizi visto che i carichi cominciano ad essere elevati e non voglio andare a cedimento..
    IronPaolo dici che è fattibile una cosa del genere o è meglio tenere 1x5?

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    vabbè non mi ca.ga nessuno, fa niente io provo poi vediamo che succede.

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 10:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home