Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: presentazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    3

    Molto dubbioso presentazione

    Ciao a tutti,
    mi chiamo Marco e vi spiego brevemente la mia storia.
    Ho 29 anni appena compiuti e sono nel pieno di un percorso che ho voluto intraprendere per cambiare in modo radicale il mio fisico, sopratutto per un discorso estetico ed in seconda fase (ma non meno importante) per un discorso di salute.
    Sono sempre stato robusto conducendo una vita sedentaria e mangiando qualsiasi schifezza a qualsiasi ora del giorno. Circa 5 mesi fa pesavo 110 kg per 1.79 m di altezza e stanco di esser in queste condizioni e per cercar di piacere a me stesso in primis (e magari ad una ragazza ) ho dato una svolta e grazie ad una dieta ed all' esercizio prentamente cardio in palestra sono riuscito a perdere la bellezza di 29 kg. Questo cambiamento abbastanza repentino ha portato pero' degli inestetistismi che inizialmente non avevo preventivato, ovvero quelli della pelle in eccesso e per tale motivo a ottobre circa mi sottoporro' ad un intervento di addominoplastica e ginecomastia.
    Ora anche secondo consiglio dell' istruttore in palestra ho iniziato a lavorare sulla massa muscolare in modo da poter riempire almeno in parte lo svutamento dovuto alla dieta.
    Dopo i primi periodi di euforia dovuti ai grandi risultati ottenuti non nego di essere ora in uno stato di abbattimento mentale in quanto vedo il mio corpo "deforme" anche se non sto mollando niente ne' sul piano alimentare ne' su quello dell' esercizio in palestra ed a casa (svolgo un circuito di addominali tutti i giorni che non vado in palestra).
    Le domande che mi premono di più fare sono:
    Qualcuno di voi ha fatto il mio stesso percorso?
    Quali risultati reali potrei raggiungere nel tempo?
    Riusciro mai ad avere un forma "decente"?
    Che tipologia di allenamento dovrei svolgere?

    Grazie dell' attenzione e buona giornata a tutti.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_4186.jpg‎ 
Visualizzazioni: 134 
Dimensione: 64.4 KB 
ID: 15485   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_4185.jpg‎ 
Visualizzazioni: 128 
Dimensione: 58.0 KB 
ID: 15486   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_4187.jpg‎ 
Visualizzazioni: 107 
Dimensione: 64.7 KB 
ID: 15487  

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Benvenuto.

    29kg in 5 mesi mi fa veramente paura. Non solo mi chiedo come sia fattibile ma anche a che prezzo in termini di salute.
    Detto ciò, ricordo un post simile alcuni mesi fa anche se il dimagrimento fu meno repentino.
    Cercalo.


    Sent by HAL 9000
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Grazie per il consiglio, sinceramente anch'io non so come ho fatto a dimagrire così tanto in poco tempo ma ho seguito una dieta varia fatta da un dietologo e sono passato da non far nulla per anni a fare quotidianamente attività fisica. Sapresti forse dirmi in che sezione cercare la discussione precedente? Perché faccio un po fatica ad orientarmi al momento nel sito. Grazie ancora

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Eh no non ricordo. E sono col iphone che non è il massimo per cercare... Credo comunque che l'utente sia sparito dopo un paio di messaggi


    Sent by HAL 9000
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bigmark Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    mi chiamo Marco e vi spiego brevemente la mia storia.
    Ho 29 anni appena compiuti e sono nel pieno di un percorso che ho voluto intraprendere per cambiare in modo radicale il mio fisico, sopratutto per un discorso estetico ed in seconda fase (ma non meno importante) per un discorso di salute.
    Sono sempre stato robusto conducendo una vita sedentaria e mangiando qualsiasi schifezza a qualsiasi ora del giorno. Circa 5 mesi fa pesavo 110 kg per 1.79 m di altezza e stanco di esser in queste condizioni e per cercar di piacere a me stesso in primis (e magari ad una ragazza ) ho dato una svolta e grazie ad una dieta ed all' esercizio prentamente cardio in palestra sono riuscito a perdere la bellezza di 29 kg. Questo cambiamento abbastanza repentino ha portato pero' degli inestetistismi che inizialmente non avevo preventivato, ovvero quelli della pelle in eccesso e per tale motivo a ottobre circa mi sottoporro' ad un intervento di addominoplastica e ginecomastia.
    Ora anche secondo consiglio dell' istruttore in palestra ho iniziato a lavorare sulla massa muscolare in modo da poter riempire almeno in parte lo svutamento dovuto alla dieta.
    Dopo i primi periodi di euforia dovuti ai grandi risultati ottenuti non nego di essere ora in uno stato di abbattimento mentale in quanto vedo il mio corpo "deforme" anche se non sto mollando niente ne' sul piano alimentare ne' su quello dell' esercizio in palestra ed a casa (svolgo un circuito di addominali tutti i giorni che non vado in palestra).
    Le domande che mi premono di più fare sono:
    Qualcuno di voi ha fatto il mio stesso percorso?
    Quali risultati reali potrei raggiungere nel tempo?
    Riusciro mai ad avere un forma "decente"?
    Che tipologia di allenamento dovrei svolgere?

    Grazie dell' attenzione e buona giornata a tutti.
    Ciao big e complimenti per i risultati.
    Fossi in te continuerei nel percorso intrapreso e aspetterei un attimo prima di sottopormi ad un intervento.
    I tessuti devono avere il tempo di riadattarsi alla nuova situazione ponderale .

    Continua così
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Grazie mille, purtroppo ho fatto più di una visita e tutte con lo stesso esito. ovvero che non ho altro rimedio se non l' operazione, anche perché in passato avevo già fatto un grande dimagrimento ma senza seguire nessun esperto e senza attività fisica, per poi ricadere nella obesità; per cui la mia pelle ha già dato molto in fatto di elasticità (dalle foto non si nota del tutto).
    A mollare non ci penso nemmeno, spero solo che col tempo i miei sforzi vengano ripagati riuscendo ad avere dei buoni risultati ovvero avere un fisico "normale" nulla più.

    ciao buona serata

Discussioni Simili

  1. presentazione e consigli
    Di thd nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26-12-2005, 06:48 PM
  2. messaggio di presentazione
    Di vitoz nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 30-08-2005, 10:13 PM
  3. Annuncio Di Gara. Presentazione
    Di renata nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-06-2004, 01:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home