Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Mi presento :)

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3

    Predefinito Mi presento :)

    Un saluto a tutti!
    Mi chiamo Eric, ho 24 anni. Ho studiato pianoforte al conservatorio e sono un insegnante di musica. Fino a 17 anni sono stato sovrappeso (altezza: 1,70 con 85 kg), ma in sei mesi, dopo grandi problemi di autostima (evitavo specchi perché mi facevo "schifo"), sono dimagrito fino ad arrivare a 60 kg, ed è la situazione attuale. Da quel periodo ho sempre fatto esercizio fisico, ma non ho mai visto grandi miglioramenti, eccetto un accenno di addominali superiori. Seguo questo sito da un po' perché sono deciso a voler ottimizzare il mio allenamento; ma la mia ignoranza in materia mi disarma. Il mio desiderio è buttare giù quel filo di pancia che nasconde gli addominali bassi, ed essere in generale più definito. Aggiungo che generalmente mangio abbastanza poco: colazione con caffè e 4 biscotti, a pranzo e cena rispettivamente un primo e un secondo, sempre accompagnato da frutta, poco pane. Il mio allenamento in generale è sempre stato questo, per tre volte la settimana:

    30 minuti di corsa a 10 km/h
    4 x 30 addominali normali
    4 x 30 addominali incrociati
    3 x 15 pettorali (15 kg)
    3 x 15 bicipiti (pesi da 8 kg)

    Volendo dare una decisiva svolta a questo status quo, avreste dei consigli da darmi? Cercando tra i topic in evidenza, ho trovato l'ubertraining: Ragnarok, e mi chiedo se possa servirmi. E nel caso se poteste illustrarmi, in italiano, ad esempio la dicitura "Squat 8x3 62,5% +2/3% a settimana". Capisco il nome dell'esercizio, le tre serie da 8 ripetizioni, ma le percentuali cosa significano? Nel caso reputiate che non serva, vi chiedo per favore se poteste indicarmi dei link, dei topic in evidenza che possano essermi più utili. Ringraziandovi anticipatamente, sperando di non disturbarvi, vi saluto.