Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Buonasera a tutti! parlo di me...consigli, opinioni?

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    9

    Molto Felice Buonasera a tutti! parlo di me...consigli, opinioni?

    Ciao a tutti, ho 20 anni (21 tra una settimana) e mi sono iscritto da pochissimo al forum.
    Ho praticato calcio a 5 per 5 anni e da un anno a questa parte sto dando tutto me stesso per la palestra. Mi sono davvero innamorato di questo mondo che richiede un cambio di mentalità e stile di vita notevole se si vogliono ottenere risultati soddisfacenti.

    Sono alto 173 cm. L'anno scorso pesavo 68 kg, adesso ne peso 74. Durante l'anno trascorso innanzitutto ho avuto l'intenzione di conoscere meglio il mio fisico. I primi 3 mesi, ovviamente, aumentai di un paio di kg seguendo una scheda pre-impostata che offrivano gli istruttori che mescolava più muscoli in un singolo wo.

    Verso l'inizio del quarto mese, incominciai ad assumere un gainer e vidi un notevole aumento tant'è che lievitai nel vero senso della parola fino ad arrivare a 76kg. Ero davvero gonfio. Ho continuato ad assumere diversi gainer abbinati ad una dieta ipercalorica per mesi unicamente quando mi allenavo e solo post-wo, addirittura in quantità inferiori a ciò che era scritto sul retro della confezione. Continuavo l'assunzione un pò per ignoranza in materia, un pò perchè vedendomi "grosso" allo specchio non mi dispiacevo. Premetto che appartengo al somatotipo endomorfo ovvero grasso concentrano in cosce, glutei e fianchi e poco niente sulla pancia. Continuando l'assunzione del gainer sempre post-wo abbinato ad una dieta in cui mangiavo davvero tanto, modificai anche il mio allenamento verso l'inizio del quinto mese, scegliendo di allenare un gruppo muscolare al giorno 4 giorni a settimana.

    Mi accorsi verso metà primavera, che più che muscoloso, ero soprattutto gonfio e mi stancai di assumere gainer, o per lo meno ero curioso di conoscere il mio fisico in fase definizione (anche se naturalmente dopo nemmeno un anno di palestra non si può nemmeno parlare di definizione vera e propria). Mi accorsi che dopo mesi di gainer su un fisico come il mio che non necessitava di assumerlo (dato che non ho un fisico secco, ma tendo a gonfiarmi molto) c'era una % di grasso relativamente alta.

    Da inizio Settembre a questa parte, ho smesso l'assunzione del gainer, ho iniziato una dieta ipocalorica ma iperproteica, ho iniziato ad assumere BCAA (4 pre-wo, 4 post-wo) per salvare massa magra, e ho rincarato la dose di fatica durante gli allenamenti, che in media sono sempre 4/5 a settimana + 2 volte a settimana di nuoto libero per rafforzare i dorsali (che fanno fatica a crescere). La mia massa grassa attuale è del 14%.

    Allenamento:
    Lunedì - petto + addome
    Martedì - Bicipiti/Tricipiti + polpacci
    Mercoledì - Dorso + nuoto
    Giovedì - Deltoidi
    Venerdì - addome + polpacci
    Sabato - X
    Domenica - nuoto

    Le gambe su consiglio di un Personal, ho smesso di farle dato che mi si gonfiano a dismisura (parlo dei quadricipiti che è in effetti il mio muscolo più sviluppato). Al contrario sono decisamente carente di polpacci (genetica, si dice).

    Attualmente, dopo un mese di dieta, peso 74 kg, sono ovviamente molto più sgonfio e magro ma più tonico anche se nei punti cruciali (soprattutto nei fianchi) ho ancora da lavorare.

    Dieta:

    colazione - 2 fette di tacchino + due fette pane da toast + 2 orociock
    metà mattina - manciata di noci
    pranzo - non più di 80gr di pasta + fetta tacchino se ho ancora fame
    metà pomeriggio - manciata noci
    cena - carne bianca abbondante (3/4 bistecche) + verdure a volontà
    durante il giorno bevo 2.5l d'acqua.

    Ecco qua. Se qualcuno ha opinioni o consigli riguardo la mia situazione dieta+allenamento mi dica tutto che sono assolutamente curioso di sentire pareri esterni in proposito!!!!
    [CODE][/CODE]L o r d 9

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Benvenuto!
    Bella presentazione.
    Non "fare gambe" a mio parere è una sciocchezza sempre
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Benvenuto
    La tua scheda e il tuo allenamento potranno essere discussi nelle apposite sezioni

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Posso fare direttamente copia&incolla? In che sezioni lo metto? 😉

Discussioni Simili

  1. Buonasera a tutti
    Di Potter nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-10-2016, 08:04 PM
  2. Buonasera a tutti voi
    Di MAX_91 nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-02-2015, 01:33 PM
  3. buonasera a tutti
    Di fakko nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-02-2015, 06:23 PM
  4. Buonasera a tutti! Vorrei sentire il vostro parere!
    Di Vinmela nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-02-2014, 11:11 PM
  5. scusate ma ma parlo ancora di cedimento
    Di carnera nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24-03-2008, 12:46 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home