Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Buonsalve!

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    201

    Predefinito Buonsalve!

    Ciao a tutti!

    Mi chiamo Andrea, ho 24 anni e vivo a Milano.
    Sono alto 185cm per 85 kili con un bf attorno al 17%.
    Pratico la palestra in realtà da diverso tempo ma con grande discontinuità per diversi motivi.
    Ho ricominciato da ormai un semestre buono con un'ottima frequenza, ed ho pensato che fosse ora di iniziare a portare la cosa al "next level" (Che ovviamente non vuol dire puntare alle gare, ma quantomeno iniziare a definire un programma da seguire che non sia scritto da una scimmia sotto anfetamine o peggio, da me).
    Sarò chiaro: credo di capirne molto poco e la cosa probabilmente mi porta a fare errori e a sprecare fatica gratuita, ma allo stesso modo credo di avere un piccolo pregio nell'ambito: la forza di volontà.
    In parole povere, se non vado in palestra anche solo un giorno su sette, mi sento tremendamente male, mentre sto bene solo quando torno a casa e mi sento davvero demolito.

    La "scheda" che sto seguendo preferirei non mostrarvela per evitare insulti, ma in questo semestre ho comunque notato un sensibile miglioramento, nella perdita di peso così come nell'aumento di massa, dovuto anche ad una dieta iperproteica e spoglia di carboidrati (e al fatto che ogni sessione inizia con quei 15-30 min di cardio).
    Dalla settimana entrante conto però di riuscire ad iniziare un programma strutturato con un minimo di decenza, anche perché è un po che ho smesso di sentire il "bruciante dolore" alla fine di ogni serie e la cosa mi manda in bestia (nonostate io abbia alzato i carichi), perché se non sento tirare, come dicevo, non sono felice.

    Un mio amico che ne capisce mi ha consigliato di darmi al Reg Park, suggerendomi di dedicarmi alla massa in quanto un po secco, e che la panza rimasta calerà da sola. Il problema è che il Reg Park si fa in due o tre giorni alla settimana, dando molta importanza al riposo, ma io non ce la faccio a restare a casa i restanti 4 su 7.
    Sono perciò alla ricerca di un programma da seguire, qualcosa che sia cattivo, che possa sfruttare il mio bisogno di allenamento 7 giorni su 7.
    (Giusto a onor di cronaca, fino ad ora ho eseguito un gruppo muscolare al giorno: schiena, petto, spalle, braccia, gambe e via daccapo).

    Conto di riuscire a leggermi per intero tutti i Thread entro il week-end così da lasciarmi alle spalle qualche buon kilo di ignoranza.

    E quindi nulla, ribuonasera e se avete dei consigli per la mia situazione, benvenga, sono tutto orecchie!

    Böcklin

    P.S. Per chi se lo chiedesse: il mio nickname è preso dal nome di Arnold Bocklin, per l'appunto, un pittore svizzero dell' '800 che ammiro molto, il fatto che poi il suo primo nome fosse Arnold è estraneo al mio interesse per la palestra ma chissà, forse è un segno del destino!

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Benvenuto!
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. Buonsalve!
    Di Rcar nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-07-2022, 07:03 AM
  2. Buonsalve!buil
    Di Gigante Buono nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-11-2015, 05:17 AM
  3. Buonsalve a tutti
    Di Azoto nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-02-2014, 08:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home