Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Ciao ragazzi

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    7

    Predefinito Ciao ragazzi

    Ciao a tutti sono Christian ho 24anni sono alto 1.70 e peso 68 chili e da siti per calcolare la massa magra mi indica che ho 54 kili di massa magra.
    Ragazzi mi trovo molto a disagio nel scrivere in quanto sono entrato da poco in questo mondo di fitness ma dire entrato è poco veritiero,leggendo il forum ho visto grande dedizione e ammiro molto il vostro sapere.
    Vi racconto un po' di me,fino ai 20 anni pesavo 80 chili,toccando anche i 100 quando ero più piccolo,poi dentro di me è scoccata una scintilla ho fatto la cosa più sbagliata che si possa fare,cioè una dieta fai da te estrema ma tanta tanta corsa,nonostante tutto sono riuscito a perdere 30 chili,anche troppi rispetto al mio corpo,dopo di che ho iniziato palestra ma in modo superficiAle,riuscendo comunque a mettere su qualche chiletto ma non mettendo molta massa in quanto io stesso ero un po' preoccupato nel ritornare a mangiare ancora tanto. Solo da questo settembre ho iniziato a decidermi a mangiare seriamente e sono riuscito a mettere su molta massa da 60 kili ora sono 68 e per ora non sto più salendo ma ho messo un po' di ciccetta ovviamente,penso sia normale.
    Io leggendo e rileggendo i post in rilievo capisco molto la teoria,ma la pratica mi viene molto difficili,non trovo un giusto incastro tra teoria e pratica
    Al momento seguo questa scheda ma a modo mio, vi spiego,pause..tut...non ho mai e dico mai preso in considerazione queste cose
    La mia scheda si presenta con 4 allenamenti a settimana basandosi su 4 serie da 10 / 8 ripetizioni su tutti gli esercizi
    LUN: 2 esercizi di bicipiti e due di tricipiti e due richiami di schiena
    MAR: 4 di petto e due richiami di spalle
    GIO : 4 di schiena e 1 richiamo di bici e uno di tric
    VEN : 4 di spalle e richiami di petto
    Mancherebbero le gambe che non faccio quasi mai se non raramente,solo perché seguo anche un corso di spinnig 2 volte a sett che mi ha rafforzato molto le
    Gambe( e cosa principale odio le gambe grosse ragazzi)
    Io ora non voglio aiuto in quanto so benissimo di essere lontano dal vostro modo di vedere le cose,so che pretende di sapere tutto degli esercizi,ma sono qua per questo per imparare le tecniche nel costruirmi una scheda come si deve.
    Il
    Mio obbiettivo e asciugare la pelle molle che mi ha lasciato la
    Dieta,anche se devo dire che con tutto lo spinnig fatto in questi anni ne ho asciugata parecchia.
    Ma cosa più importante e trovare la giusta preparazione.
    Scusate lo sfogo,ma mi sento ignorante in materia e mi dispiace perché sono molto appassionato su queste cose.
    Spero di poter avere benefici attraverso la nostra conoscenza e imparare anche le
    Tecniche di alimentazione che purtroppo sto leggendo ma sono molto lontane dal mio stile di vita,nonché mangi schifezze,ma non ho mai pesato al grammo il pranzo o la cena e mi scoraggia vedere che bisognerebbe farlo per avere un fisico abbastanza asciutto
    Per ora vi saluto ciao ragazzi
    Ultima modifica di chri18; 18-03-2015 alle 08:22 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chri18 Visualizza Messaggio


    Al momento seguo questa scheda ma a modo mio, vi spiego,pause..tut...non ho mai e dico mai preso in considerazione queste cose

    La mia scheda si presenta con 4 allenamenti a settimana basandosi su 4 serie da 10 / 8 ripetizioni su tutti gli esercizi

    LUN: 2 esercizi di bicipiti e due di tricipiti e due richiami di schiena

    MAR: 4 di petto e due richiami di spalle

    GIO : 4 di schiena e 1 richiamo di bici e uno di tric

    VEN : 4 di spalle e richiami di petto

    Mancherebbero le gambe che non faccio quasi mai se non raramente,solo perché seguo anche un corso di spinnig 2 volte a sett che mi ha rafforzato molto le
    Gambe( e cosa principale odio le gambe grosse ragazzi)

    Io ora non voglio aiuto in quanto so benissimo di essere lontano dal vostro modo di vedere le cose,so che pretende di sapere tutto degli esercizi,ma sono qua per questo per imparare le tecniche nel costruirmi una scheda come si deve.



    i
    Ciao Chri.
    Se con questa scheda hai ottenuto buoni risultati (puoi mettere delle foto a viso coperto, se vuoi) fai bene a continuarla.

    Personalmente non ci vedo nulla di logico.

    Nel tuo caso queste split sono solo il modo per RALLENTARE i risultati.
    4 serie fullbody (in cui allenare le gambe !!!) ti darebbero risultati migliori e più rapidi.

    Ma tu sei liberissimo di procedere come meglio credi.

    Studiati https://www.bbhomepage.com/forum/pro...petizioni.html.


    E ricorda...le gambe grosse (gRAsse !!!) le hai per l'alimentazione sbagliata, NON per l'allenamento !!!
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chri18 Visualizza Messaggio
    Tecniche di alimentazione che purtroppo sto leggendo ma sono molto lontane dal mio stile di vita,nonché mangi schifezze,ma non ho mai pesato al grammo il pranzo o la cena e mi scoraggia vedere che bisognerebbe farlo per avere un fisico abbastanza asciutto
    se posso permettermi di aggiungere una cosa ... non serve essere maniacali.
    fai alcune prove pesando gli alimenti di uso più comune.
    poi vai ad occhio. non saranno 10 grammi in più o in meno a fare la differenza.
    farti un'idea iniziale del peso corrispondente ad una certa quantità di cibo ti aiuterà indubbiamente a capire quanto mangi (nel mio caso, ad esempio, era ... troppo! convinta di mangiare 90 grammi di carne, ne buttavo giù più di 150 ).

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    7

    Predefinito

    ciao eraser piacere
    hai proprio centrato il punto,questa scheda mi ha portato benefici visivi lo ammetto,nulla di entusiasmante,ma il tutto è avvenuto in un maniera talmente lenta che spesso mi accorgo disprecare tempo prezioso inutilmente.
    mi sono accorto che in questo forum c'è gente che in pochi mesi riesce a modificare il proprio corpo, e io in 3 anni di palestra(anche piu) ho modificato molto poco.
    ora mi spulcio il link che mi hai dato anche se mi sembra di averlo gia letto,la suddivisione delle varie fibre del corpo
    dopo cerco di caricarvi due foto da mostrare prima e dopo ,sono consapevole che nel momento della massa inziata da settembre ho fatto qualche danno incrementando di piu il grasso.

    ok laFran vediamo inizio con poco e vediamo come mi trovo,peccato aver perso tutto questo tempo,avrei potuto rimediare prima.
    una domanda a casa ho una bilancia normale indica solo il peso,voi mi consigliate di acquistare una bilancia che mi indichi massa magra ecc?
    so che non sarà perfetta però come punto di riferimento non dovrebbe essere male no?

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chri18 Visualizza Messaggio
    ok laFran vediamo inizio con poco e vediamo come mi trovo,peccato aver perso tutto questo tempo,avrei potuto rimediare prima.
    amico mio ... scordiamoci 'o passato! guarda avanti e sii sempre positivo e pieno di entusiasmo

    Citazione Originariamente Scritto da chri18 Visualizza Messaggio
    una domanda a casa ho una bilancia normale indica solo il peso,voi mi consigliate di acquistare una bilancia che mi indichi massa magra ecc? so che non sarà perfetta però come punto di riferimento non dovrebbe essere male no?
    in questa fase iniziale (e anche poi a dire il vero) io continuerei con la bilancia classica; ma qui è meglio ti risponda qualcuno con più senno.
    Intanto sai bene che le tue mani che palpano la ciccetta e lo specchio sono 2 buoni amici, di quelli che non mentono mai.
    in bocca al lupo e dacci dentro.
    allena tutto, gambe incluse.

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    amico mio ... scordiamoci 'o passato! guarda avanti e sii sempre positivo e pieno di entusiasmo


    in questa fase iniziale (e anche poi a dire il vero) io continuerei con la bilancia classica; ma qui è meglio ti risponda qualcuno con più senno.
    Intanto sai bene che le tue mani che palpano la ciccetta e lo specchio sono 2 buoni amici, di quelli che non mentono mai.
    in bocca al lupo e dacci dentro.
    allena tutto, gambe incluse.
    aha no dai sono positivo,so che c'è tanta roba da aggiunstare ma sono fiducioso in me stesso.dopo vi posto le foto che vi ho detto prima giusto per fare un quadro della situazione.
    ora sto gia componendo il mio fabbisogno ecc

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Casa - Como
    Messaggi
    1,684

    Predefinito

    Benvenuto!
    We are blind to the world within us waiting to be born

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    7

    Predefinito

    eccomi ragazzi due foto al volo per farvi capire la mia situazione fisica scusate la qualità ma ero di fretta e con l'iphone e in bagno mi sentivo un bimbo miiiin ahah queste cose non fanno per me Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: foto2.jpg 
Visualizzazioni: 413 
Dimensione: 45.4 KB 
ID: 14429Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: foto3.jpg 
Visualizzazioni: 4272 
Dimensione: 31.8 KB 
ID: 14430Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: foto4.jpg 
Visualizzazioni: 4621 
Dimensione: 37.2 KB 
ID: 14431Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: foto5.jpg 
Visualizzazioni: 304 
Dimensione: 37.9 KB 
ID: 14432 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: foto1.jpg 
Visualizzazioni: 382 
Dimensione: 29.1 KB 
ID: 14428

    allora ho fatto anche il calcolo del mio fabbisogno ecc ma può essere che mi indichi che il mio grasso è al 9% secondo me è molto di piu... cosi mi risulta un fabbisogno di 2086,25 ora sto cercando di impostare la dieta

    il fisico come vi sembra?
    Ultima modifica di chri18; 19-03-2015 alle 06:07 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    La bf dovrebbe stare tra 12 e 14% secondo me.
    Ovviamente è una mia opinione e pure spannometrica, visto che non si vedono le gambe.

    Come ti ho scritto sono in totale disaccordo con le tue teorie d'allenamento .

    Studia il thread che ti ho suggerito.

    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    La bf dovrebbe stare tra 12 e 14% secondo me.
    Ovviamente è una mia opinione e pure spannometrica, visto che non si vedono le gambe.

    Come ti ho scritto sono in totale disaccordo con le tue teorie d'allenamento .

    Studia il thread che ti ho suggerito.

    sisi eraser capisco,e ti do anche ragione,pur ammettendo che non mangio per il mio fabbisogno ma mangio di piu e questo va a trasformarsi in grasso,capito anche da solo che c'è qualcosa che non va nel mio allenamento,è troppo sovrallenato
    solo che creare una scheda incastrare tutti i muscoli non è per nulla facile
    cia rileggiamoli ancora aha

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Gli unici abilitati a parlare di sovrallenamento sono gli schiavi che lavorano in miniera e qualche manovale sfruttato 12 ore al giorno.

    Tutti gli altri, me e te compresi, sono DEALLENATI.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

Discussioni Simili

  1. Ciao ragazzi!
    Di Powerfull nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 1020
    Ultimo Messaggio: 17-02-2010, 08:11 PM
  2. Ciao a tutti ragazzi
    Di Giaky nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-06-2005, 03:48 PM
  3. Ciao ragazzi...
    Di costantino nel forum Rest Pause
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 29-05-2005, 12:46 PM
  4. Ciao Ragazzi!help
    Di emin nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-01-2005, 04:12 PM
  5. Ciao ragazzi..
    Di weboy nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 09-02-2003, 06:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home