Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Rieccomi qui![-LOmabri-]

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,198

    Predefinito Rieccomi qui![-LOmabri-]

    Ciao Armando,
    Prima di tutto buon anno!
    Mi dispiace molto romperti nuovamente le scatole,xo' stavolta la consulenza e' un po piu' seria.
    Da un po di giorni ho un forte dolore ai lombari.Mi fanno male qaundo li stiro e faccio movimenti ampi di schiena,ovvero mi chino o mi siedo.
    Non hanno una causa scatenante,a volte mi succede ma adesso inizio a preoccuparmi sul serio.Per capirci mi fa male proprio subito sopra il sedere penso siano le vertebre lombari se non erro.
    Secondo te:
    1)Cosa puo' essere?
    2)Come faccio a calmare il dolore?Trovo sollievo solo mentre faccio gli esercizi x i lombari.
    2)Mi devo rivolgere ad un semplice ortopedico o qlcn altro?

    So che e' impossibile valutare la situazione da un punto di vista medico,ma mi interessava almeno qlc ipotesi e qlc soluzione.

    AH come esercizi eseguo quelli di base(squat\panca\stacco)ed altri di assistenza,ma niente di anormale...

    Ciao,scusa il disturbo e grazie anticipatamente.

    -Luigi-

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    In genere la bassa schiena è lo specchio di tensioni ascendenti o discendenti, prova con del semplice stretching per la parte inferiore del corpo e precisamente per la catena posteriore, femorali, glutei e piriformi in primis e vedi che accade.
    Una visita da un ortopedico te la consiglio, o anche da un terapista, se il problema persiste.
    Un buon massaggio potrebbe aiutare ad alleviare o eliminare il problema, tutto dipende dalla sua gravità.
    Qualche giorno con antinfiammatori, alternanza caldo/freddo e un pò di stretch potrebbero essere di aiuto.
    Verifica se hai differenze di flessibilità tra una gamba e l'altra.
    Andrebbe visto anche lo psoas...

    Cmq comincia con questo e vedi cosa accade.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da [Triplo]
    2)Come faccio a calmare il dolore?Trovo sollievo solo mentre faccio gli esercizi x i lombari.
    2)Mi devo rivolgere ad un semplice ortopedico o qlcn altro?
    -
    all'inizio ti consiglio di risparmiare i soldi per l'ortopedico o fisioterapista o chiropratico.........vedi se prima riesci ad alleviare il dolore con delle semplice pomate;io da un pò di tempo sto utilizzando muscoril(tiocolchisoide)ed è una meraviglia su i miei muscoli........provalo utilizzandolo 3 volte al giorno sulla zona che ti fa male e facendo streching per la parte dolorosa come consigliato da Armando........se proprio risenti dolore vai a farti vedere.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,198

    Predefinito

    Grazie mille a tutti e due ragazzi!
    Oggi infatti mi sono fatto un massaggio,ed il dolore si e' alleviato.
    Ho notato una cosa,stimolando con le mani poco sopra il punto dove mi fa male provo sollievo nel punto del dolore stesso.Quindi e' come dici tu,una questione di tensioni muscolari.
    Questo grazie alla mia ragazza che ha avuto dei problemi alla schiena e oggi mi ha fatto un massaggio in realta' molto semplice "sciogliendo" i muscoli con delle leggere pressioni.

    Provero' sia dello stretching sia l'alternanza che mi consigliavi.

    Grazie mille a tutti e due!!
    Ciao!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,198

    Predefinito

    Ciao Armando.
    Oggi ho fatto come mi consigliavi:
    -Ieri prima di dormire ho applicato il ghiaccio per 10'
    -Stamattina in palestra ho fatto stretching,ma non mi ha portato benefici
    -Ho preso 1aulin
    -Ho fatto dei massaaggi con lo spirito di bergamotto(che genera parecchio calore se strofinato in maniera energica)

    Stasera pensavo di mettere una pomata e fare una iniezione di voltaren...
    Tu dici che possa funzionare per un po' di giorni?

    Grazie mille =D

    ciao!

    -Luigi-

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    Ti ho consigliato di alternare caldo/freddo non di mettere solo freddo, questo aiuta la circolazione locale.
    Cmq, io proverei prima con un muscoril orale, poi proverei con le iniezioni.
    Che stretching hai eseguito? (quali muscoli).

    Saluti

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,198

    Predefinito

    Ciao di nuovo armando.
    Oggi sono felice di comunicarti che il dolore e' praticamente sparito.E' rimasto solo un minuscolo fastidio..Che quasi non avverto piu'.

    Ho fatto stretching statico x tutti i muscoli,con particolare attenzione ovviamente alla catena posteriore.
    Ovvero molto stretching x i femorali,allungamenti di schiena,tutta una routine x la decompressione della colonna ed ancora allungamenti in avanti a gambe divaricate e gli stessi pero' da seduto.
    Mi sono sciolto molto e adesso,come ti ho gia' detto,il dolore e' passato,staro' a riposo ancora 4gg e poi vedro' di riprendere con moltissima attenzione.

    Ho preso voltaren compresse da 50mg,una ieri sera,ed una stamattina,poiche' giustamente le iniezioni erano troppo "forti" per il tipo di dolore.Ho subito riscontrato miglioramenti...Continuo a prenderene oggi e nn so se continuare domani.

    Sulla confezione c'e' scritto che la dose consigliato e' di 150mg al di',ma di non superare mai i 100mg ad assunzione.Io ne prendero' un altra stasera e se mai domani ne prendo soltanto una...Cosi' da raggiungere x oggi i 100mg e domani mantenere una dose bassa ma che cmq si e' rivelata molto efficacie ieri sera.Forse perche' non ne avevo mai fatto uso prima.

    Grazie mille dela consulenza,Senza penso che non avrei saputo cosa fare!

    Un ulteriore,nonche' ultima richiesta:In futuro per evitare questo fastidioso problema,oltre allo stretching che mi avevi consigliato(e che faccio regolarmente)Cos'altro potrei fare?Mi piace allenarmi in tutta sicurezza e infatti penso di essere abbastanza a posto.Questo e' il primo problema pseudo serio che ho...Dici che degli esercizi di potenziamento della zona possono aiutare,o continuo col mio stretching?

    P.S.:Lo eseguo dopo il WO come tu mi ha consigliato,tutti i muscoli a partire dal basso!Poi faccio decompressione della colonna...(e' completamente sbagliato?)

    (la visita dall'ortopedico l'ho prenotata,entro il mese ci dovrei andare.E penso di chiedere un check-up completo..Giusto x vedere se e' tutto OK)

    Grazie ancora,
    Saluti

    -Luigi-
    Ultima modifica di [Triplo]; 06-01-2006 alle 04:50 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    Ciao, mi fa piacere che tu abbia avuto dei buoni risultati dallo stretching.

    Come prevenzione di problemi, in generale ti consiglio di fare una routine settimanale di stretching completa o due divise in parte superiore e inferiore, la flessibilità è importantissima.
    Fai ogni tanto dei periodi di scarico, aiutano il corpo a rigenerarsi.
    Se poi impari ad autotrattarti, p.e. acquistando un libro che spiega l'uso dei trigger point ancora meglio.
    Puoi estendere il recupero all'uso di ghiaccio, caldo/freddo, enzimi proteolitici o enzimi in generale.
    L'acquisto di un elettrostimolatore con finalità di simulazione di un massaggio drenante/capillarizzante è indicato.

    Diciamo che le alternative sono veramente tante, ma queste per cominciare vanno bene.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,198

    Predefinito

    Okay lo stretch si puo' fare.Sono pienamente d'accordo con te.La flessibilita' e' fondamentale specialmente in esercizi dove si ha un RoM molto ampio.

    I periodi di scarico nel mio allenamento sono programmati allo stesso modo dei periodi di carico,perche' ritengo siano fondamentali,anche x una questione psicologica...

    X i trigger point mi informero'....Okay bene x il ghiaccio e l'alternanza.
    Elettrostimolatore...si ce l'ho dai miei nonni(abitano accanto casa mia)e hanno anche una di quelle poltrone che massaggia la schiena e la cervicale...
    Classico acquisto costosissimo(e' un elettro. professionale di quelli a console che usano nei beaty center)che pero' non e' mai stato toccato...

    Grazie mille Armando.Cerchero' di informarmi,cosi' da non scocciarti piu',o almeno di scocciarti x precisazioni e non x problemi =D

    Ciao

    -Luigi-

Discussioni Simili

  1. Rieccomi!:)
    Di tex90100 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 06-05-2008, 10:33 AM
  2. Rieccomi.. Siate critici.. ma giusti..
    Di Fitness_Maniak nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 09-03-2007, 02:22 PM
  3. rieccomi, consulto nuovo allenamento
    Di flaviacp nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25-11-2006, 12:26 AM
  4. Rieccomi di ritorno dalle vacanze e ho già un quesito per voi e per 4ca lo sfaticato
    Di siffrediantonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-08-2003, 01:39 PM
  5. rieccomi
    Di MISTER.X nel forum Rest Pause
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 30-05-2003, 01:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home