Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: URgente......dolore al ginocchio!!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito URgente......dolore al ginocchio!!!

    Cosa è successo stavolta?Ora te lo dico(armando):ieri,dopo aver effettuato una seduta di allenamento per la parte superiore(lunedi ho effettuato la parte inferiore senza problemi),ho avvertito un forte dolore al ginocchio;in che occasione è successo?E' questo il bello:non avvertivo nessun dolore ieri mattina,ma il pomeriggio invece un disastro:infatti dopo un estenuante corsa per riportare le chiavi di casa a mia madre,sono tronato a casa senza nessun dolore;a questo punto mi metto a studiare tranquillamente quando improvvisamente avverto un leggero fastidio al ginocchio(da seduto),ma lo avvertivo proprio leggermente,così provo ad alzarmi e tac.....mi fa malissimo;questo tipo di dolore lo avvertivo solo nei appena piegavo il ginocchio(praticamente solo nei primi 3/4 di squat),mentre quando lo piegavo tutto non avvertivo nessun dolore;il dolore lo sento solo quando simulo i 3/4 di squat mentre quando scendo giù comletamente non avverto nessun dolore...come mai?Così preoccupato per questa situazione metto un pò di ghiaccio per alleviare il dolore......il giorno seguente(ovvero oggi) il dolore è uguale a prima(se non più forte),e come volevasi dimostrare il dolore lo avverto solo nel piegamento parziale delle gambe:quindi mi faceva(e mi fa ancora)malissimo quando salivo(salgo) le scale,mi faceva(mi fa)malissimo quando le scendo,mi fa male quando corro.Così andato e ritornato dall'università con 3000 madonne decido di capire dove sta sto problema........e ho capito che simulando lo squat completo il dolore piano piano svanisce:non so perchè ma in qualche modo il ginocchio si adatta la dolore(non lo avverto quasi più).....come è possibile?Ho fatto 20 piegamenti delle gambe in sequenza(lo squat completo)e piano piano il dolore scompariva.
    Putroppo però il dolore è ritornato dopo una decina di minuti che smisi l'esercizio............è forse quindi un dolore postworkout intramuscolare?E' un specie di avvertimento che mi obbliga ad andarci cauto con i pesi?C'entra per caso con il menisco?
    Ti ringrazio per la tua disponibilità armando.......rispondimi al più presto
    ps.il dolore non lo avverto quando piego il ginocchio in avanti(lo stesso movimento della leg-extension praticamente).

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=8725 MAL DI SCHIENA

    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=7034 DOLORE AI POLSI

    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=6876 NON RIESCO A PRENDERE SONNO

    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=6446 AFFATICAMENTO FEGATO


    ......ora il ginocchio.....a 20 anni c'hai piu' acciacchi di mia nonna......§83

    non sarà che non sai allenarti bene..... ?eheheheh

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CAP


    ......ora il ginocchio.....a 20 anni c'hai piu' acciacchi di mia nonna......§83

    non sarà che non sai allenarti bene..... ?eheheheh
    si vede che c'è uno che me la tira
    ps.ti ringrazio cmq per tutta l'attenzione che mi stai dando

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    si vede che c'è uno che me la tira
    ps.ti ringrazio cmq per tutta l'attenzione che mi stai dando
    non era solo una presa per il.....potrebbe essere che fai qualcosa male....

    tirarti gli infortuni? e perchè? per 2 post di lite su un web......non sono così cattivo....eheheheheh

    certo mi piacerebbe capire cosa è cambiato da questo
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=6378

    alle ultime certezze....

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    potrebbe essere che fai qualcosa male....
    potrebbe essere.......però il dolore non lo ho mai avvertito durante gli squat e l'altro giorno(cioè lunedi)stavo benissimo......non ho mai avvertito fastidi.

    tirarti gli infortuni? e perchè? per 2 post di lite su un web......non sono così cattivo....eheheheheh
    ne sono sicuro^^'
    certo mi piacerebbe capire cosa è cambiato da questo
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=6378

    alle ultime certezze....
    non è la sezione adatta......quindi non ti rispondo.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    Dov'è il dolore? Zona.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Armando Vinci
    Dov'è il dolore? Zona.
    armando mi prendi per il culo?Sta scritto sul TITOLO DEL THREAD la zona dove mi fa male.
    ti riporto il post visto che non lo hai letto:
    Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    Cosa è successo stavolta?Ora te lo dico(armando):ieri,dopo aver effettuato una seduta di allenamento per la parte superiore(lunedi ho effettuato la parte inferiore senza problemi),ho avvertito un forte dolore al ginocchio;in che occasione è successo?E' questo il bello:non avvertivo nessun dolore ieri mattina,ma il pomeriggio invece un disastro:infatti dopo un estenuante corsa per riportare le chiavi di casa a mia madre,sono tronato a casa senza nessun dolore;a questo punto mi metto a studiare tranquillamente quando improvvisamente avverto un leggero fastidio al ginocchio(da seduto),ma lo avvertivo proprio leggermente,così provo ad alzarmi e tac.....mi fa malissimo;questo tipo di dolore lo avvertivo solo nei appena piegavo il ginocchio(praticamente solo nei primi 3/4 di squat),mentre quando lo piegavo tutto non avvertivo nessun dolore;il dolore lo sento solo quando simulo i 3/4 di squat mentre quando scendo giù comletamente non avverto nessun dolore...come mai?Così preoccupato per questa situazione metto un pò di ghiaccio per alleviare il dolore......il giorno seguente(ovvero oggi) il dolore è uguale a prima(se non più forte),e come volevasi dimostrare il dolore lo avverto solo nel piegamento parziale delle gambe:quindi mi faceva(e mi fa ancora)malissimo quando salivo(salgo) le scale,mi faceva(mi fa)malissimo quando le scendo,mi fa male quando corro.Così andato e ritornato dall'università con 3000 madonne decido di capire dove sta sto problema........e ho capito che simulando lo squat completo il dolore piano piano svanisce:non so perchè ma in qualche modo il ginocchio si adatta la dolore(non lo avverto quasi più).....come è possibile?Ho fatto 20 piegamenti delle gambe in sequenza(lo squat completo)e piano piano il dolore scompariva.
    Putroppo però il dolore è ritornato dopo una decina di minuti che smisi l'esercizio............è forse quindi un dolore postworkout intramuscolare?E' un specie di avvertimento che mi obbliga ad andarci cauto con i pesi?C'entra per caso con il menisco?
    Ti ringrazio per la tua disponibilità armando.......rispondimi al più presto
    ps.il dolore non lo avverto quando piego il ginocchio in avanti(lo stesso movimento della leg-extension praticamente).

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Guarda Venom che Armando ti ha fatto una domanda pertinente!
    Dire il ginocchio è quantomeno vago!
    Vuole sapere in quale punto del ginocchio è localizzato il dolore, mi sembrava scontato

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    armando mi prendi per il culo?Sta scritto sul TITOLO DEL THREAD la zona dove mi fa male.
    ti riporto il post visto che non lo hai letto:
    Hai scritto un tema e pure impreciso...ti fa male la parte superiore alla rotula, inferiore alla rotula, la rotula, la parte esterna del ginocchio, superiore alla rotula, inferiore alla rotula o all'altezza della rotula, la parte interna del ginocchio superiore alla rotula, inferiore alla rotula o all'altezza della rotula o dietro al ginocchio?
    Hai avuto gonfiore, scricchiolii, formicolii, bruciore...?
    Il dolore è a fitte o acuto?

    La precisione please serve a far capire meglio quale potrebbe essere l'origine del problema, per le consulenze telepatiche devo ancora attrezzarmi.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    mi fa male la parte interna del ginocchio superiore alla rotula,
    Il dolore è a fitte

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty
    Guarda Venom che Armando ti ha fatto una domanda pertinente!
    Dire il ginocchio è quantomeno vago!
    Vuole sapere in quale punto del ginocchio è localizzato il dolore, mi sembrava scontato
    capito

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    mi fa male la parte interna del ginocchio superiore alla rotula,
    Il dolore è a fitte
    Hai gambe ad X, scarsa flessibilità degli adduttori, cambiato le scarpe ultimamente?
    Se puoi dai altre info sul tuo corpo.

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Hai gambe ad X,
    non ho ambe ad X.
    scarsa flessibilità degli adduttori, cambiato le scarpe ultimamente?
    Se puoi dai altre info sul tuo corpo
    non ho cambiato scarpe;inoltre eseguo molto streching prima di eseguire uno squat(se avessi scarsa flessibilità degli adduttori non riuscirei ad eseguire squat ass to the grass);che altre notizie dovrei darti sul mio corpo?Mi fanno male ancora le spalle(la spalla sinistra soprattutto),ho un può di dolore all'avambraccio e mi fa malissimo la schiena;non saprei che dirti sul mio corpo......
    ps.ti metto una foto così capisci che non ho gambe ad x
    Ultima modifica di Venom5; 19-11-2005 alle 05:06 PM

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,378

    Predefinito

    Io noto una leggera carenza agli addutori.

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    La foto non fa capire un granchè, cmq si nota una certa extrarotazione del femore ciò può causare un sovraccarico degli adduttori/sartorio durante l'accosciata e potrebbe essere una causa del tuo problema, tra l'altro molto comune.

    Fai una foto dall'alto dei tuoi piedi (con scarpe), cercando di essere il più naturale possibile e senza forzare o cambiare la posizione degli stessi.

Discussioni Simili

  1. Dolore al Ginocchio
    Di pm544 nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-01-2008, 11:58 PM
  2. Dolore al ginocchio
    Di Fbi nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-03-2005, 02:34 PM
  3. dolore ginocchio destro
    Di kobe nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 08-03-2005, 05:53 PM
  4. Dolore dietro ginocchio dx
    Di weboy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-04-2003, 09:58 AM
  5. Dolore al ginocchio...
    Di weboy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-02-2003, 03:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home