Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Per Armando

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito Per Armando

    Ciao Armando, io avrei bisogno di un consiglio mirato visto il mio rientro agli allenamenti fra brevissimo dopo una sosta forzata (anche se non ininterrotta) di circa 8 mesi, per numerosissimi problemi fisici.

    Io riprendendo gli allenamenti mi appresterei ad eseguire un mese circa di ricondizionamento e avrei bisogno di sapere (visto che la mia terapista sa a malapena cos'è lo squat ) cosa è controindicato per:

    - fibrosi al ginocchio destro che NON da problemi durante l'allenamento ma solo facendo alcuni movimenti aerobici;
    - tendinosi alla spalla sinistra NON SO se guarita completamente, dato che mi provocava dolore solo allenandomi e sia durante che dopo la terapia mirata non mi sono mai allenato;
    - minima riduzione di spazio vertebrale fra l'ultima vertebra lombare e la prima sacrale, nonchè tendenza all'iperlordosi cervicale (entrambe mi provocano dolori anche dovuti a contratture che si formano), attualmente IN CURA tramite ginnastica posturale Mezieres;

    A ciò si aggiunge non so se una contrattura o cosa (provocata portando una quantità immane di borse, sentivo tirare ma ho proseguito da due giorni dopo in poi avverto doloretti a flettere completamente il braccio verso la faccia) al braccio sinistro-zona gomito dove sta la vena, di cui non ho parlato alla fisioterapista sennò non mi fa più ricominciare gli allenamenti. E delle belle tendiniti mensili alla mano e polso sinistro autorisolventisi nel giro di qualche giorno.

    Di fatto comunque i veri problemi sono alla schiena, al braccio (che temo di peggiorare allenandomi) e alla spalla (non so se è guarita) mentre ginocchio e mano-polso sono sopportabili.

    Quali tipi di esercizi dovrei e non dovrei fare alla ripresa degli allenamenti e, comunque, quali precauzioni dovrei prendere sempre per il mio caso? In modo da poter ricominciare ad allenarmi, ma da sentire subito prima di rompermi se c'è qualcosa che è ancora da trattare con la fisioterapista.

    Grazie mille!

    Ciao.

    P.S.: non so se può essere utile per questi problemi musco-articolari ma assumo sempre, come complemento della Zona 500mg vit. C, 100mg vit. E, 400mg mangnesio stereato, 2,5g O3.
    Ultima modifica di orzade; 01-10-2005 alle 11:20 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    362

    Predefinito

    ammazza come mai sei così fatto male?

    azz mi sono espresso male . può sembrare un'offesa.. volevo dire come mai ti sei conciato così? un incidente?
    Ultima modifica di iCe89; 01-10-2005 alle 12:55 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    Non è certo facile dire cosa puoi o non puoi fare, il concetto di fondo è rimettersi in sesto completamente e poi ricominciare a riallenarsi in modo graduale.
    se non risolvi tutti i tuoi problemi, questi ti accompagneranno per un bel pò di tempo.
    Se fossi in te, valuterei una visita da un chiropratico, hai troppi problemi, che potrebbero indicare una qualche forma di fissazione vertebrale.

    Poi risolverei le fibrosi con un buon massaggiatore o mioterapista.

    Mezieres può aiutarti in seguito per ritrovare un buon allineamento posturale.

    L'integrazione adrebba valutata meglio, io aumenterei le dosi e cmq farei uso almeno 2-3 volte a settimana di un FANS e di un proteolitico tipo Danzen o Ananase.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Grazie mille Armando, farò come dici!

    Per l'utente che mi chiede i motivi di questi problemi: schiena-->incidente auto; ginocchio-->distorsione saltando; polso-mano e spalla-->palestra; braccio-->facchinaggio.

    Ciao.

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Armando Vinci
    Se fossi in te, valuterei una visita da un chiropratico, hai troppi problemi, che potrebbero indicare una qualche forma di fissazione vertebrale.

    Poi risolverei le fibrosi con un buon massaggiatore o mioterapista.
    scusa armando..una domanda..ke kosa è e cosa potrebbe comportare una fissazione verterale..a livello del collo o di altri punti della colonna??ank io m infortuno spesso e ho contratture e fastidi da quasi un anno..

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    L'impossibilità di alcune vertebre di ruotare in modo adeguato, ciò porta varie disfunzioni sia locali che nei muscoli/organi a cui sono correlate quelle vertebre.

    Un chiropratico o un terapista fasciale, può liberare le vertebre e permettere così il ripristino della corretta funzionalità.

    Le cause possono essere molteplici, cmq basti sapere che una sola vertebra fuori posto può influenzare la dinamica di tutta la colonna e dare rigidità, senso di stanchezza, astenia, dolori riflessi ecc...

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Armando Vinci
    L'impossibilità di alcune vertebre di ruotare in modo adeguato, ciò porta varie disfunzioni sia locali che nei muscoli/organi a cui sono correlate quelle vertebre.

    Un chiropratico o un terapista fasciale, può liberare le vertebre e permettere così il ripristino della corretta funzionalità.

    Le cause possono essere molteplici, cmq basti sapere che una sola vertebra fuori posto può influenzare la dinamica di tutta la colonna e dare rigidità, senso di stanchezza, astenia, dolori riflessi ecc...
    t ringrazio x la precisazione...

    quindi anke un dolore al diaframma(ke io prendevo x il fegato..mentre il mio medico lo esclude) capogiri e astenia..e dolori articolari ke si spostano un po' dappertutto potrebbero essere causati da una sola vertebra ruotata x vari motivi??incredibile...
    visiterò un rolfer..se secondo te può aiutare..perkè d chiro bravi nn ce ne sn dalle mie parti..solo ciarlatani..pensa ke quello ke ho visitato m ha proposto una terapia d 3mesi 2 vltea settimana x una scoliosi trascurabile(da lastre e diagnosi ortopedica)

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    Prova con il rolfing e vedi come va.

    Il problema al diaframma, può essere causato anche da uno stomaco che ha dei problemi.

Discussioni Simili

  1. per Armando importante
    Di ZANE nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-10-2006, 01:43 AM
  2. Domanda delicata per Armando
    Di orzade nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-07-2005, 06:55 PM
  3. Aggiornamento per Armando
    Di orzade nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-07-2005, 06:24 PM
  4. armando
    Di fabio83 nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-01-2005, 02:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home