Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problemi al ginocchio:: menisco

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    3

    Predefinito Problemi al ginocchio:: menisco

    Ciao a tutti!

    Circa tre settimane fa dopo una seduta di squat, quando sono arrivato a casa dopo l'allenamento ho avvertito una specie di dolore al ginocchio nella zona laterale esterna al di sotto della rotula, come se qualcosa "spingesse". Sono stato dal mio osteopata di fiducia, il quale mi ha detto che ho sollecitato il menisco, probabilmente scendendo troppo con lo squat. Ha effettuato qualche manipolazione ed il dolore andava meglio, mi ha inoltre consigliato di fare degli impacchi con l'argilla, cosa che ho correttamente seguito.
    Ora però il dolore è ricomparso nonstante io ora non mi sia allenato per circa due settimane, fino a pochi giorni fa andava bene, pareva praticamente tutto apposto.
    Vi sarei grato se qualcuno potesse darmi un parere in merito, anche giusto per sentire una "voce" diversa da quella del mio osteopata, che tra il resto ora è in ferie...
    Grazie e saluti.

    Simone

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Prenotati una RM al ginocchio mi sembra il minimo....
    Se hai una lesione meniscale, cosa probabile, manipolazioni argilla e quant'altro, potranno attenuare la sintomatologia, ma non eliminarne la causa!
    Fammi sapere...

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    A mio parere la fascia lata ha un problema (infiammazione, accorciamento, aderenza).
    Allunga quella e/o vai da un terapista.

Discussioni Simili

  1. Dubbio allenamento forza con menisco infortunato
    Di ivancise96 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-06-2014, 10:46 PM
  2. Menisco rotto e allenamento gambe
    Di _EDOOO_ nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 12-02-2014, 12:59 PM
  3. Menisco rotto e allenamento gambe
    Di _EDOOO_ nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-01-2014, 11:16 AM
  4. Programma casalingo causa rottura menisco.
    Di vinceg nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-10-2011, 06:44 PM
  5. lesione al menisco
    Di Uma nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 12-05-2008, 08:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home