Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: ernia addome

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    13

    Predefinito ernia addome

    ciao ragazzi sono appena stato dal medico pensando di avere l'appendicite 1 po' infiammata ed invece mi ha diagnosticato 1 ernia addominale,devo pero' ancora fare l'ecografia,secondo voi posso allenarmi senza esagerare coi pesi?qualcuno l'ha gia' avuta e cosa ha fatto?grazie x le eventuali risposte.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Ciao! A me nemmeno 3 settimane fa è stata diagnosticata 1 ernia, all'inguine. Il dottore mi ha caldamente consigliato di lasciar perdere i pesi almeno fino a quando non me la toglierò (e recupererò l'intervento) o al limite (se proprio non riuscivo a star lontano dalla palestra) di farli ma con MOLTA attenzione... Cos'ho fatto? Ho continuato come e + di prima a correre ed andare in bici (sono un fondista) e coi pesi ho diradato gli allenamenti (dalle 5 volte a sett abituali sono sceso a 3), diminuito i carichi (uso il 50-70% dei miei abituali) e aumentato la cura nell'esecuzione.
    Poi, lavoro permettendo, l'ernia me la farò togliere verso ottobre... ma almeno x ora la situazione è stabile.

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    13

    Predefinito

    ciao e grazie x la tua testimonianza,volevo chiederti che sintomi hai,se prendi qlche farmaco e dopo la normale visita dal medico della mutua che esami hai fatto.io devo fare l'ecografia,mi ha detto di nn fare pesi ma che posso giocare a calcio,faccio il portiere a livelli dilettantistici.ciao e grazie!!!!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    L'ernia non si "toglie"
    Probabilmente non sapete cosa è?
    Mi sembra doveroso nel vostro caso documentarsi...
    Un consiglio?
    Occhio ai pesi!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    52

    Predefinito togliere... ops!

    Ciao fifty,
    hai ragione mi è scappata 1 parola non adatta ("togliere")... d'altra parte scrivo dall'ufficio quindi non devo farmi sgamare dal boss di turno sennò son cavoli amari... Sorry x la leggerezza. Resta però il fatto che a settmebre (cioè quando finirà le ferie) mi farò vedere dal chirurgo "giusto" e poi ad ottobre si penserà a risolvere la situazione.
    Cmq farmaci non ne prendo, e dolore non ne sento (anzi, se possibile mi sembra di non "vederla" nemmeno +)... boh, diciamo che aspetto solamente di poter saperne (e farci) qualcosa in proposito.
    Ciao e buona giornata.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    67 Kg 173 cm
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Allora ragazzi, io sono un tecnico paramedico, e mi occupo proprio di chirurgia generale.
    lavoro in sala operatoria, e ho partecipato a numerosissimi interventi di ernio plastica addominale, questo e' il termine esatto.
    Un' ernia, generalmente, e' un'estroflessione di un viscere o di un organo dalla naturale cavita' che lo contiene.
    Noi parliamo di ernia addominale, ma ci sono anche le ernie ombelicali, quelle iatali, fino ad arrivare a vere e proprio ernie a carico del midollo come ad es. il mielomeningocele etc
    Per quanto riguarda le ernie addominali, distinguiamo :
    ernia inguinale obliquo esterna
    interna
    crurale
    ernia inguino scrotale
    permagna

    fare pesi ? con un' ernia ?
    Lo sconsiglio, perche' nel caso dell' ernia addominale, supponendo che sia un' obliquo esterna ( che e' la piu' comune negli uomini ) rischiamo di far strappare ancora di piu' la fascia del canale inguinale, con il rischio ulteriore che l' ernia si strozzi, con una possibile necrosi ( = morte ) a carico del viscere che rimane intrappolato al di la' dell' anello inguinale ( lo so, e' un po' complicato, ma sapete che nell' ernia e' indispensabile conoscere a perfezione l' anatomia ? )
    In pratica, se il viscere erniato non rientra all' interno della fascia muscolare che lo contiene, rimanendo intrappolato si strozza e muore per mancata irrorazione di sangue ( con il rischio peggiore di dover fare una resezione intestinale urgente ).
    Se tu l' ernia non la senti piu', probabilmente e' rientrata spontaneamente, non e' raro un caso del genere nelle ernie recenti e di piccole dimensioni.
    Oggi l' intervento di ernio plastica prevede l' utilizzo di una rete di polipropilene che rassicuri la parte erniata all' interno della fascia muscolare, nel nostro caso il canale inguinale.
    Dopo circa 4-6 settimane dall' intervento e' possibile riprendere il lavoro con i pesi.

    In caso aveste bisogno di una consulenza specialistica, da un chirurgo esperto in interventi di ernio plastica, nella citta' di mantova, potete contattarmi

    cardiopower@tele2.it
    Ultima modifica di Armando Vinci; 29-08-2005 alle 02:02 AM Motivo: no numeri telefono please!

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Grazie. X la cronaca: da + di 1 settimana non tocco 1 peso...
    §-92

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    13

    Predefinito

    ciao sono stato ven e sabato all'ospedale x forti dolori:bruciore in basso a destra nell'addome,dolore lombare,crampi addominali e fitte al testicolo,linguine e interno coscia dx.dopo tutti gli accertamenti mi hanno escluso l'appendicite e i calcoli renali dicendomi che potrebbe essere 1 ernia o 1 infiammazione del colon che prende anche il nervo sciatico.dopodiche' sono andato in sede privata ed ho fatto 1 ecografia addominale,mi hanno escluso l'ernia ma mi hanno trovato sabbia nel rene dx cosa che in ospedale nn era stata vista.ora io mi chiedo,questa sabbia puo' causare tutti questi problemi?e se si quali le cause e quali i rimedi?nel frattempo ho prenotato 1 visita ortopedica e 1 visita gastointestinale,sto andando x esclusione.sono in crisi,nn posso fare ne calcio ne pesi,tu cosa mi consigli?1 grazie di cuore x la tua eventuale risposta.con stima tigre 78

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    67 Kg 173 cm
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Bevi molto se hai della sabbia renale, ma non bere se ti dovesse prendere una colica renale ( per la cronaca : le coliche renale danno il dolore piu' forte che si possa avere, di piu' di un infarto ).
    Fatti vedere da un urologo e fatti fare un' Urografia ( se ti fai vedere dall' urologo vedrai comunque che te la fara' fare ).
    cerca di non assumere creatina a proposito in questo periodo : quella non micronizzata o effervescente predispone alla calcolosi renale.
    Fatti prescrivere dal tuo medico di base antispastici e antidolorifici in caso di colica, efficaci il Voltaren e il Buscopan
    Ti consiglio nuovamente l' Urografia per accertarti che non vi siano altri calcoli lungo il decorso dei calici renali, degli ureteri e nella vescica.
    Auguri !

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tassani
    .....ma non bere se ti dovesse prendere una colica renale ( per la cronaca : le coliche renale danno il dolore piu' forte che si possa avere, di piu' di un infarto ).....
    Falso la terapia idropinica è la scelta ottimale ...elimini il calcolo = stop al dolore .... il dolore + forte è quello pancreatitico si parla di "dramma pancreatico" ....

    Citazione Originariamente Scritto da Tassani
    .....Fatti vedere da un urologo e fatti fare un' Urografia ( se ti fai vedere dall' urologo vedrai comunque che te la fara' fare ).
    prima esami non invasivi...quindi la classica e fantastica ETG....

    Citazione Originariamente Scritto da Tassani
    .....cerca di non assumere creatina a proposito in questo periodo : quella non micronizzata o effervescente predispone alla calcolosi renale.
    questa nn la conoscevo!.... dove posso leggere ste informazioni?


    Citazione Originariamente Scritto da Tassani
    .....Fatti prescrivere dal tuo medico di base antispastici e antidolorifici in caso di colica, efficaci il Voltaren e il Buscopan....
    antidolorifici ok ...antispastici nn molto daccordo... lo spasm oè il sistema di difesa del nostro corpo per eliminare il calcolo se lo blocchiamo il calcolo rimane!

    ByeEEEeeeEEEeeEEEEeeee

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    La sezione nasce per dare consigli su infortuni muscolo scheletrici, recupero e rigenerazione.
    E' mia convinzione che dare consigli medico-specifici on line è un'errore ed è pericoloso, meglio visitare il proprio medico di fiducia il prima possibile.

    Grazie.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-04-2016, 05:52 PM
  2. ernia!!
    Di pinco83 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-11-2004, 11:29 AM
  3. Consiglio ernia jatale
    Di FastFuri nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 07-04-2004, 12:19 PM
  4. Ernia al disco
    Di amon nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 05-07-2003, 07:50 PM
  5. Carico eccessivo ed ernia?!
    Di Satchmo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-05-2003, 04:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home