Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: sottoscapolare...

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    296

    Predefinito sottoscapolare...

    Un parere da Armando,che spero abbia la pazienza di leggere qusto post chilometrico…


    Faccio ormai palestra da tre anni,durante i quali xò mi sono fermato più volte a causa di incidenti,infortuni,etc…adesso però m sa che sn proprio agli sgoccioli..
    Ho sempre sofferto di un leggero dolorino alla spalla che si presentava però solo in pochi ex(tipo:croci su panca nel momento di max apertura)
    Verso gennaio,tuttavia,ha iniziato a rompermi le balle ogni volta che seguivo distensioni sopra la testa,rendendomi impossibile,nel gior di due/tre sett,l’allenamento della spalle.
    Nonostante questo,da bravo caxxone,ho continuato a caricarci sopra e dopo un mese ho dovuto smettere del tutto palestra perché dopo una seduta di petto mi sono ritrovato a non riuscire nemmeno più ad abdurre il braccio senza peso alcuno.
    Così ho lasciato passare tutto marzo senza fare assolutamente niente ma nonostante questo il dolore non passava e non riuscivo manco a dormire,così,visto che il mio medico continuava a somministrarmi soo dei gran FANS,mi sono deciso a recarmi da un mio professore a farmi vedere(studio fisioterapia,quindi a mettermi in questi pasticci sono doppiamente fesso)…
    Salta così fuori una infiammazione del tendine del capo lungo del bicipite e del sottoscapolare,imputabile secondo lui a un cattivo funzionamento della scapola..in effetti le mie scapole non sono perfette(angolo inferiore sollevato e leggera IR),e quando abdico si muovono in una maniera strana(all’inizio del movimento intraruotano di qualche grado),però anche a dx avrei lo stesso problema eppure la spalla sta benissimo…mah.
    Detto questo seguono degli ex posturali e di rieducazione della spalla e circa un mese fa il dolore se ne va..torno allora in palestra e ricomincio ad allenarmi anche con carichi pesanti senza problemi,senza però fare alcun movimento che preveda un estensione sul piano orizzontale(che mi è sempre risultata doorosa,tant’è che non sono mai riuscito a fare stretching per il petto)e senza allenare spalle e pettorali,i gruppi che avevano scatenato il problema…
    Martedì,invece,ho voluto provare a fare un po’ di panca..sto parlando di 10 colpi col bilanciere e 5 kg per parte,ed ecco la sorpresa..è bastato un niente del genere per farmi tornare dolore e infiammazione(solo al sottoscapolare),e questo dopo un mese in cui cmq ho potuto caricare come un dannato su schiena e spalle..ma come cavolo è possibile???
    Così sto iniziando seriamente a preoccuparmi,anche perché da quando è iniziata questa storia la mia spalla emette degli scricchiolii tutt’altro che incoraggianti..a cosa possono essere dovuti…
    So che senza vedermi di persona è impossibile dare un giudizio,ma almeno in linea generale secondo te come dovrei muovermi?non so,lascio stare petto e spalle ancora per due mesetti e intanto provo a rinforzare la cuffia(anche se il mio prof dice che non c’entra un cavolo)???
    O almeno,conosci qualche bravo terapista da cui potrei rivolgermi nella zona di Milano/Como??? Non che non mi fidi del mio prof,è in gamba,studia come un dannato e ha scritto pure un libro per la Masson..però magari potrei provare a sentire un parere diverso,ad ex rivolgermi ad un osteopatia..

    Insomma:un consiglio..

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    Più di dirti di andare da qualcuno (osteo/fisio...)non posso.

    Se non l'hai ancora fatta, fai una eco.

    Serve una buona liberazione fasciale, possibili aderenze/fibrosi.

Discussioni Simili

  1. Il sottoscapolare nella chirurgia per instabilità gleno omerale
    Di Wildcat nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-02-2014, 03:00 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home