Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Aggiornamento per Armando

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito Aggiornamento per Armando

    Ciao Armando non so se ti ricordi, mi avevi già aiutato per un problema di tendinite cronica alla cuffia dei rotatori (se vuoi sapere con esattezza i tendini implicati, tiro fuori l'ecografia).
    Se non ti ricordi dopo ti linko la pagina.
    Comunque sia in questo mese e mezzo mi sono allenato poco e niente.
    Ho fatto subito in tre settimane tre infiltrazioni di cortisone durante lo stop completo: poi poco a poco mi sono allenato ma senza regolarità, purtroppo.
    Ho effettuato una costosissima ed inutilissima tecar-terapia, lavoro coi pesi leggero e infrequentissimo, stretching, ghiaccio talvolta, ora esercizi per intra ed extra rotatori con elastico tre volte a settimana.
    La situazione è sicuramente migliorata ma quello che mi sconforta e demoralizza è che non è passato del tutto il problema e temo che se ricomincio a caricare a cedimento poco a poco mi ricompaia il problema come prima, costringengomi ad allenarmi a mezzo servizio.
    Cosa fare??
    La settimana prossima pensavo di andare dal terzo fisioterapista, consigliatomi da un ragazzo in palestra che ha sempre contattato per i suoi problemi simili ai miei.
    Per il resto non so proprio che fare!

    Poi ho altri due problemi da sottoporti.

    Da una settimana soffro di dolori anche a riposo alla parte bassa del collo fino a metà schiena che sento anche quando mi sveglio. Premetto che ho avuto un incidente due settimane e mezzo fa. Un'auto è entrata nella mia fiancata e mi ha sballottato a destra e sinistra: sul subito solo un po' di mal di testa, poi dopo una settimana questi dolori non intensissimi ma piuttosto fastidiosi.
    Possono essere stati provocati dall'incidente?
    Ho già preso un appuntamento con un amico massaggiatore per un massaggio schiena e collo: va bene? Devo fare altro?

    Per ultimo da 3 settimane avverto fastidi al ginocchio destro che a ottobre mi sono infortunato provocandomi una distorsione del crociato posteriore con interessamente del bicipite distale: ora avverto fastidi infrequenti ma sia a riposo che allenandomi sia alla parte infortunata sia adesso anche davanti (piccolo scricchiolio giocando a calcetto un mese fa davanti dove mai avevo avuto male).
    Passa da solo o devo fare qualcosa?
    Metti in conto che mi era stato detto di avere una fibrosi che rimarrà come è dall'ex medico sociale della Juventus...fatto sta che ora è tornato parte del problema!

    Ti ringrazio moltissimo se mi risponderai anche stavolta, soprattutto perchè non riesco a trovare nessuno di competente che mi risolva al 100% e non al 70% questi problemi. Al limite potrei mandarti un PM e dirti di dove sono che magari conosci qualcuno bravo.
    Anche perchè sono un relitto!!!


    P.S.: io ero quello che soffriva di problemi gastrointestinali prendendo antifiammatori (e qualsiasi farmaco che dia questi problemi!), quindi purtroppo ho difficoltà a curarmi con questi prodotti.

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    Per la spalla hai bisogno di una terapia adeguata, evita di spendere soldi in varie magneto, tecar, laser, ti serve terapia manuale pura.
    Per questo consulta il fisioterapista del tuo amico, se dopo 3-4 sedute non noti miglioramenti non sprecare tempo.

    Per il problema a collo e schiena, è stato sicuramente l'incidente.
    Va bene il massaggio, anche se valutarei la possibilità di fare degli esami RX/Eco dopo consulto medico.
    Un aggiustamento chiropratico può esserti di aiuto.

    La fibrosi può andare via, non rimane a vita altrimenti nessun atleta guarirebbe dagli infortuni.
    Puoi provare con una fibrolisi fatta da un medico sportivo, ma sinceramente non la ritengo molto efficace.

    Fai una cura di 1 mese con vitamina C almeno 1-2 gr al giorno, omega 3 3-5 gr e Danzen/enzima proteolitico 2-4 cpr al dì.
    Nessuno di questi prodotti danneggia il tuo stomaco.

    Evita di fare infiltrazioni di cortisone non servono e spesso fanno peggio.

    Puoi provare a fare delle intramuscolo di arnica comp- fiale e delle sedute di Lampada Infrarossi.
    I bagni termali gioverebbero per gli stati infiammatori.

    Se puoi fai del lavoro in piscina "low intensity" per 20 minuti, 1-2 volte a settimana.

    PS: non consiglio terapisti per ovvi motivi di responsabilità.
    PPS: nulla passa da solo.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Sulle terapie sono, purtroppo, d'accordissimo. Dopo che ne feci moltissime, inutili, per il ginocchio e vidi che mi andò via con lungo riposo, persi fiduci in quelle terapie. Ora mi sono fatto abbindolare con 'sta tecar...prezzo esagerato e risultati bassi.
    Per la spalla dunque vedo come va con quel fisioterapista.

    Per collo e schiena hai ragione: passerò dal mio medico che tralaltro è fisiatra e sento se mi consiglia di fare raggi o ecografia.
    Per il chiropratico purtroppo non ce ne sono se non a più di un'ora da casa: comunque sia se ci fosse bisogno, non è quello un problema.

    Per il ginocchio se mi dici che la fibrolisi è poco efficace lascio stare: a questo punto posso sentire sempre quel fisioterapista così magari riesco a risolvere in qualche seduta due problemi e risparmio qualcosa.

    Omega 3 già sto sempre a 5 grammi al giorno, vitamina C la assumo ma non a quei dosaggi quindi li alzo e Danzen già lo presi e non da problemi. Sul cortisone sono d'accordo, credevo fosse una sorta di panacea...

    Le ultime indicazioni mi fanno piacere, visto che sono sempre favorevole alle terapie non troppo invasive.

    A questo punto penso di sentire quel fisioterapista per farmi fare uno screening generale da lui, gli dico quello che prendo (vit.c, omega 3 e danzen), che non mi interessano terapie tipo tecar, laser, ecc. e gli propongo quello che mi hai detto tu per inserire insieme a una terapia manuale.

    L'unica cosa è che il problema schiena-collo lo ometterò inizialmente per vedere come vanno coi massaggi del mio amico: se poi non fosse a posto glielo dico, faccio gli esami e valuto se mi può essere utile lui per un lavoro globale spalla-schena e collo più ginocchio o se devo rifarmi al chiropratico.

    Grazie ancora!!!

Discussioni Simili

  1. per Armando importante
    Di ZANE nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-10-2006, 02:43 AM
  2. Per Armando
    Di orzade nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-11-2005, 01:32 PM
  3. Domanda delicata per Armando
    Di orzade nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-07-2005, 07:55 PM
  4. armando
    Di fabio83 nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-01-2005, 03:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home