Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: °°AVAMBRACCI°° Armando, lo so, sono un gran rompico°°°oni!

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito °°AVAMBRACCI°° Armando, lo so, sono un gran rompico°°°oni!

    approfitto ancora della tua disponibilità e di quella di chiunque volesse rispondere.

    piccolo intro:
    ho ricominciato ad allenarmi in palestra ad aprile scorso (per la prima volta in modo serio) dopo un lunghissimo stop.. tutto è andato alla perfezione fino a settembre-ottobre

    quando ho iniziato ad avvertire fastidi agli avambracci (a me gli acciacchi vengono sempre in modo simmetrico ).. ho allentato un pò e il fastidio è passato..

    da Natale ad ora i fastidi sono stati altalenanti, e ho spesso scaricato 4 giorni (in concomitanza con il week end) oppure sospeso l'attività con i pesi, continuando comunque (nn sempre) a fare spinbike (dove un pò si utilizzano le braccia)..forse questo è stato un errore, xkè nonostante i fastidi si affievolissero fino a sparire quasi, o comunque a diventare così lievi da nn impedire di allenarmi, forse nn sono mai guariti del tutto..
    il problema è che anche con pause di una settimana (a volte forzate, esempio festività) i fastidi si affievolivano ma nn sparivano, quindi nn sono mai stato invogliato a fermarmi x lunghi periodi, xkè avevo l'impressione di perdere tempo.

    la settimana scorsa ho iniziato a giocare a pallavolo (fino a pochi anni fa giocavo in seconda divisione) e da quel momento nn ho + avuto pace.. i dolori sono diventati troppo forti, al punto di farmi sveliare ieri notte.

    aggiungo che forse una possibile causa di queste infiammazioni è il repentino aumento dei carichi (ad aprile facevo 40-50kg di panca.. adesso ho un massimale di 130kg). ovviamente sono natural.

    epilogo:
    ho deciso di fare almeno 1 settimana di stop assoluto.
    alternerò caldo\freddo come + volte consigliato da te
    e applicherò del voltaren 2-3 volte al giorno

    nn so se utilizzare anche un fans x via orale.

    consigli?

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Non ho ben capito dove e' situato il dolore.

    Dove c'e' il tendine del bicipite forse?

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    no, dovrebbe trattarsi del flessore ulnare del carpo.

    allego un'immagine x chiarezza.

    in pratica nn è il tendine (credo sia una fortuna) ma il muscolo anche se il dolore è acuto e simile ad un taglio, come quando ho un tendine infiammato. (u uno strappo..che di fatti nn ho)
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: mi duole qui!!.JPG‎ 
Visualizzazioni: 593 
Dimensione: 67.4 KB 
ID: 2315  
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 10-03-2005 alle 06:19 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Non ho mai avuto un problema simile, pero' ti vorrei chiedere ancora una precisazione: durante l'allenamento, in che momento senti il dolore? ad esempio sulla prima ripetizione di ogni serie, per tutta la serie, per tutto l'allenamento, anche quando alleni muscoli che coinvolgono indirettamente l'avambraccio, con carichi leggeri, con carichi pesanti, serie brevi, serie lunghe?

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    in questo momento, x farti capire, avverto dolore anche se devo svitare il tappo del miele.. nn mentre lo svito, ma appena ho finito e mollo la presa...
    se nn sbaglio dovrebbe essere un problema abbastanza diffuso (x quel che ho visto in palestra)

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Adesso pero' sei "a freddo". Hai notato magari se scaldando bene il muscolo interessato prima di un allenamento il dolore non si presenta? Oppure se, verso la fine dell'allenamento, il dolore tende a scomparire per poi ripresentarsi una volta finito, quando sei di nuovo freddo?

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    benissimo.. finora ho potuto allenarmi (e giocare anche a pallavolo) grazie (o per colpa) degli accurati riscaldamenti che facevo.. che in effetti limitavano il dolore (inizialmente parecchio.. andando avanti sempre meno).. anche se verso fine sessione questi tendevano ad aumentare.. dopo qualche minuto (o una mezzora) dalla fine dell'allenamento, questi sparivano (nel senso che a riposo nn li sento, se torno ad utilizzare i polsi ecco che si ripresentano)

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Non sembra un'infiammazione, visto che subito dopo l'allenamento i dolori spariscono. Pero' tutti questi fastidi che provi da freddo e il fatto che essi spariscono con un accurato riscaldamento me l'avevano fatto sospettare. Io proverei con un aulin, solo una volta, per vedere se mi passa, giusto per riconoscere se e' un'infiammazione o no, poi ovviamente strutturerei l'allenamento di conseguenza, puntando piu' sull'alto volume e bassi recuperi piuttosto che sul peso per un periodo. E ovviamente aspetta di sentire l'autorevole Armando.

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ti ringrazio fbi (tu studi qualcosa tipo fisioterapia, vero?) ..
    vorrei specificare che i dolori nn passano subito dopo l'allenamento, ma deve passare un pò (mezzoretta)

    ho provato con antiinfiammatori tipo nimesulide ed il fastidio scompare del tutto. (teoricamente potrei anche allenarmi.. evito x nn fare + danno di quello che ho gia fatto)

    grazie ancora x il supporto!

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Eh eh, no, no, non sono un fisioterapista, mi occupo di tutt'altro. A periodi alterni ho sofferto, e soffro tutt'ora di infiammazioni ai tendini dei bicipiti, soprattutto nei periodi di forza quando maneggio grossi pesi. Tutti quei fastidi che hai descritto tu, tipo lo svegliarsi di notte per il dolore e il fatto che con un adeguato riscaldamento i dolori passano e ricompaiono quando sei freddo, li ho provati anch'io e li provo ancora saltuariamente. Vedo che con l'aulin (il nimesulide e' il nome del farmaco generico infatti) il dolore mi sparisce completamente, e vedo che e' successa la stessa cosa a te. A questo punto azzarderei l'ipotesi che si tratti di un'infiammazione. A me solitamente si infiamma il tendine del bicipite, come ho gia' detto, ma ho sentito di gente che, come te, accusa invece il dolore sotto l'avambraccio, nella parte esterna. In queste cose sono sempre andato molto per istinto. Quando ero alle prime armi mettevo la borsa dell'acqua calda sulla parte dolente piuttosto del ghiaccio come tanti consigliano per le infiammazioni. Sentivo che tenendo caldo il muscolo il dolore passava. Non mi sono mai chiesto se fosse la cosa piu' giusta, poi non l'ho piu' fatto comunque, ho sempre ritoccato l'allenamento in modo da non caricare troppo peso ma puntando piu' sul volume.

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    grazie mille, fbi..
    anche io ho la sensazine che il caldo allevi maggiormente il dolore, x quanto riguarda il nimesulide (che è anche il nome del principio attivo) x ora lo sto assumendo, ma nn vorrei esagerare. la tentazione di farsi fuori una confezione intera x una settimana c'è, ma fortunatamente a volte il cervello torna a fare contatto e quindi mi contengo.

    attenderò anche l'intervento di Armando, farò questa settimana di stop ASSOLUTO (vorrei anche modificare la dieta x renderla un pò + alkalina), vitamina C "a iosa".. e vediamo come va.

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Quando eseguivi la panca piana, avvertivi per caso dolore ai polsi ?

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Ciao Pas!..
    no, ai polsi mai.

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    Allenarsi con i pesi provoca problemi articolari e muscolari con i quali dobbiamo combattere tutti prima o poi.
    Il mezzo più efficace per combatterli è ricorrere ad un medico per una eventuiale diagnosi ed esame strumentale e un terapista.
    Il fai da te può aiutare a minimizzare il problema, in alcuni casi lo elimina, ma può ripresentarsi.
    Comincia ad usare alternanza caldo/freddo, voltaren per qualche giorno e fascia la zona.
    Il riposo e un'integratore di vitamine/minerali e p.e. MSM può essere di aiuto.
    Dello stretching non forzato può aiutare.

    Armando

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    grazie mille come sempre Armando!

    per chi fosse curioso di sapere qualcosa a riguardo del MSM (metil sulfonilmetano) metto un link
    http://www.naturmedica.com/msm1.htm

Discussioni Simili

  1. Domanda delicata per Armando
    Di orzade nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-07-2005, 07:55 PM
  2. Aggiornamento per Armando
    Di orzade nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-07-2005, 07:24 PM
  3. x armando vinci
    Di trainer nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 01-07-2005, 03:08 AM
  4. °°grossissimo off topic (x armando)°°
    Di °°sOmOja°° nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-02-2005, 12:32 PM
  5. armando
    Di fabio83 nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-01-2005, 03:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home