Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: ragazzi aiuto!!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito ragazzi aiuto!!!


    Salve a tutti,.........
    bando alle ciance ho un problema gravissimo che si è verificato in presenza di una alimentazione troppo ricca di carboidrati e che ora sto cercando di limitare tramite vostro consiglio.Tempo fa ho chiesto consiglio sulla mia alimentazione basata su una apporto di 2,2g pro e 8.8g carbo per chilo peso corporeo senza grassi;tale dieta ovviamente l'ho modificata(sotto consiglio di trainer)passando da 2,2g di pro a 1,6g pro e da 8.8g carbo a 5g con agginto di olio ad ogni pasto principale. Il problema allora dove stà???Oggi sono andato in palestra consultandomi con il mio istruttore e parlando della mia alimentazione mi fa togliere la maglietta evidenziando da subito delle ombreggiature o macchie nere dietro la schiena(non brufoli)che stanno a significare un sovvracarico del fegato.
    Io mi sono subito spaventato ma lui mi ha rassicurato dicendo che è normale e che con una diminuzione in generale della mia dieta e con un farmaco (che non mi ricordo come si chiama)si sistema tutto.Ovviamente,cercando di non far preoccupare i miei genitori,domando ovviamente se avevo qualche ombreggiatura o livido in seguito ad una caduta(per depistare),mia madre afferma che non ho nulla.Cosa faccio consulto un medico o aspetto semplicemente che la situzione si normalizzi con una giusta dieta+farmaco???
    Sta cosa delle ombreggiature o macchie nere sulla pelle della schiena sottolina veramente un sovraccarico del fegato o mi ha detto un'altra caz****????Vi prego aiutatemi!!


    ps.Scusa Armando ho riportato paro paro questo problema nell'alimentazione generale e mi hanno consigliato di chiedere a te.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Messaggio

    infatti sapevo che erano eccessivi i carbo e te lo avevo pure scritto,comunque sarebbe inutile parlare a priori devi immediatamente sapere di cosa si tratta consultando un medico,la dieta fu'cambiata e pensavo che cmq anche nell'ultimo caso i stessi carbo fossero ancora eccessivi e ti dissi di arrivare a 6 e un min di 5,per ora evita qualsiasi stress per il fegato abbassa pro e carbo fin quando non hai novita'in merita,porta ad un max di 2 le pro se proprio vuoi continuare e i carbo non superare i 4..........tienimi informato ciaooo

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    Punto primo, 5 gr. di carbo per Kg di peso corporeo equivalcono, se in teoria pesi 80 kg a 1600 calorie, 400 gr. di carbo, che a mio parere non hanno mai ucciso nessuno.
    Se pesi 100 kg sono 500 gr di carbo pari a 2000 calorie, certo molti, ma il discorso è questo, o sei in grado di assumere tutte queste calorie oppure dopo 1-3 giorni vomiti come un dannato per sovraccarico dell'apparato digerente.
    Quanto pesi tu?

    A mio avviso c'è qualcosa di poco chiaro in questa faccenda.

    Un fegato può certamente intossicarsi per una cattiva alimentazione, ma è una valutazione che non può essere fatta da un'istruttore di BB in palestra, ne da me su internet, ne valutando solo delle macchie (che potrebbero essere sfoghi allergici p.e.).
    Fai delle analisi per rilevare la situazione del tuo fegato e se puoi vai da un dermatologo per le macchie.

    Poi il tuo istruttore che farmaco voleva darti?
    Ora fanno anche i farmacisti? (si alcuni lo fanno da sempre...).

    I genitori non vanno mai depistati su problemi che potrebbero essere di salute, quindi parlane, anche dicendo una piccola bugia, ma sii sincero con loro, spesso meglio beccarsi una ramanzina prima che dopo quando può essere più difficile dire certe cose.

    Questo è tutto, hai diritto di replica, poi chiudo il post in attesa di analisi ed eventualmente del respons del dermatologo.

    Trovato il problema, si può ricorrere ad eventuali consigli generali su "cure" naturali.

    Armando

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito


    Grazie Armando,ti rispondo subito alle tue giuste domande.Da settembre(pesavo circa 69kg) ho iniziato una alimentazione che prevedeva 5 giorni apporto moderato carbo. (4,4g per chilo peso corporeo e 2,2g proteine per chilo peso corporeo con aggiunta di pochi grassi, tipo una manciata di mandorle ad ogni pasto principale)+5 giorni alto apporto carbo.(6,6g per chilo e 2,2g di pro per chilo con 1 cucchiaino d'olio ad ogni pasto),2 giorni bassissimo apporto carbo(2,2g per chilo e 4,4g proteine per chilo con abbastanza grassi tipo i cucchiaio di olio+mandorle ad ogni pasto e 2 tuorli a colazione),e 2 giorni ad altissimo apporto carbo. e pro.(8,8g per chilo carbo. e 3,3g per chilo pro. senza grassi).Con questa dieta in circa 4 mesi e mezzo sono arrivato a 80 kg con il ventre un pò gonfio(un pò di grasso).Durante questo periodo ho incrementato notevolmente i carichi anche se alle volte mi veniva la nausea per i troppi carbo. ma stavo decisamente meglio.I problemi sono venuti 2 settimane fa quando ho avuto la febbre e,non mangiando per un giorno intero,sono sceso dagli 79-80kg a 74kg,ovviamente tentando di riseguire la stessa metodologia non solo mi è scomparso il gonfiore ma non ha avuto più effetto lo stesso tipo di dieta e non è tutto, a me non bastano più 4,4g di carbo. per chilo me ne servono almeno 6,6g per placare la fame.
    Ora sono fermo a 75kg seguendo la dieta di trainer e cercando di far risensibilizzare l'ormone della crescita.Per quanto riguarda l'istruttore appena gli ho detto che seguivo(prima)un alimentazione del genere mi ha fatto levare subito la maglietta ed ha scoperto il fatto:ste macchie nere che mia madre comunque non ha notato.L'istruttore mi ha detto di seguire una dieta tipo quella di trainer prendendo un farmaco di nome Logolon o Legolon..non mi ricordo benema non è importante perchè non prendo niente finchè non sento un medico.
    Poi, punto fondamentale, una cosa del genere non la posso dire ai miei genitori: 1)perchè non approvano la mia passione per il body-building e mi vedo litigare tutti giorni con per cucinare un piatto di albumi; 2)poi perchè se dico una cosa del genere ho chiuso per sempre con questo sport dove purtroppo nessuno è stato in grado di aiutarmi,sia in allenamento che nella alimentazione.
    Purtroppo la mia ignoranza su metodologie di allenamento e alimentazione le ho potute colmare solo attraverso vari forum come questo o con riviste del settore(Olympians)poichè ogni volta che chiedevo una spiegazione agli istruttori mi rispondevano ognuno con una motivazione diversa:del tipo SE VOI CRESCE TE DEVI PIAA I RAMIFICATI E LE PROTEINE MA TANTE PERCHE' SE NO NUN CRESCI;oppure SE VUOI CRESCE TE DEVI ALLENA TUTTI I GIORNI ALLENANDO UN GRUPPO MUSCOLARE AL GIORNO,manco fossi ronnie coleman.Pensate che mi volevano mollà dopo solo 6 mesi di palestra le pro+ i ramificati; ma dico io spiegatemi le basi tipo perchè per esempio la panca piana,lo stacco e lo squat sono fondamentali per crescere? Questo mi risponde PERCHE' LI FANNO TUTTI.Vabbè.... e siccome non avevo la rastrelliera lo squat me lo facevano fà..... indovinate un pò....alla SMITH MACHINE incurvandovi la schiena.
    Scusa se mi sono dilungato parecchio ma chi come me ,che mette per la prima volta piede in palestra non conoscendo bene questo sport e affidandosi solo a questi incopetenti,rischia di trovarsi con forti dolori alle spalle (come me ) e alle ginnocchia.Adesso ho 20 anni e credo che un minimo di cose in allenamento penso di conoscerle,l'unico punto purtroppo è l'alimentazione che ovviamente ho rivisto.

    A presto e grazie dell'aiuto e salutami trainer!!

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Messaggio

    Grazie, di nulla,mi auguro non sia nulla di preoccupante comunque sia auguri

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    Andrebbero fatte delle analisi per verificare non solo lo stato di salute del fegato ma di tutto il corpo.
    Gli errori più gravi sono stati quelli di assumere troppe proteine, più di 3 gr/kg/die e troppi carbo (la modalità ciclica inoltre ha degli effetti molto potenti).

    Il voler aumentare di massa troppo in fretta, 20 kg in 4 mesi sono troppi!

    Hai craving da carbo, ovvero desiderio di carboidrati, che andrebbe "curato" eliminando lentamente i carbo dalla dieta in circa 4-6 settimane.
    Farlo da un giorno all'altro è come andare in crisi di astinenza da "droga".

    Il problema di fondo è che nel BB si punta il dito, per aumentare di peso, sulle calorie e sugli integratori, spesso inutili.

    Voglio sottolineare e spiegare la parola inutile, per dire che per esempio i BCAA/Creatina funzionano e anche alla grande, ma un ragazzo che vuole 10 kg di massa, basta giostrare un blend proteico, una alimentazione equilibrata, e una allenamento organizzato bene senza null'altro.

    A 18-20 anni sembrate tutti dei piccoli chimici, chi sperimenta gli acidi grassi, quella dieta chi quell'altra, senza rendervi conto che siete solo vittime del BB e della pubblicità che gira intorno a questo mondo fatto di pubblicità, inganni, falsità, prodotti scadenti, controlli scarsi, istruttori incompetenti.

    Si critica tanto la mentalità riso, pollo e tonno e il 4x10, ma al confronto è una goccia d'acqua nello schifo che c'è oggi!

    Se vai in palestra e non ti fai almeno 3 integratori, non cresci, stronzate.

    Bastano 3 pasti e 1-2 spuntini, sonno e 3 allenamenti settimanali progressivi e variabili nel tempo come organizzaione per permettere a chiunque di mettere su peso in modo duraturo e pulito.

    Anche l'acqua è diventata anabolica...Mio DIO!

    Armando

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Grazie Armando per la tua disponibilità ma alcune cose non mi sono chiare:1) riguardo all'aumento di peso non sono aumentato di 20kg ma di 10-11kg;2)non ho mai assunto più di un tot di integratori quali glutammina+proteine per il resto, ho sempre cercato di arrangiarmi il più possibile con l'alimentazione perchè certe cose come i ramificati costano davvero troppo;riguardo poi le proteine dopo l'allenamento, non le considero come un integratore bensì un pasto veloce e assimilabile subito dopo l'allenamento per favorire la crescita musculare mentre utilizzo la glutammina al solo scopo di favorire il recupero senza mai abusarne.
    Per quanto riguarda l'alimentazione ho usato come parametro di riferimento il mio corpo che cresceva e cresceva durante questi mesi di allenamento ignorando completamente il sovvracarico di carboidrati ai danni del fegato.
    Comunque cercherò di diminuire gradualmente i carbo anche se oggi con un apporto di 5g sento un leggero brontolio allo stomaco;e che dire poi delle proteine, da 3,3g a 2g per chilo, a me che mi piaceva molto il Syrloin un filetto di manzo privo di grassi o quasi.Ho praticamente dimezzato tutto ma questo e altro per la salute.
    Grazie e a presto !

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    ma quanti caxxo di thread hai aperto?
    e poi sei andato dal medico si o no? hai fatto le analisi?
    insomma vuoi capire se ti sei ammalato tramite internet?

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    si ma poi sempre" ho bisogno di aiuto "? ma sai qui dentro quante persone hanno bisogno di aiuto? frank, alex siffredi, somoja, kurt, treiner, sajan ecc. ma dai ammazzati !

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    ]# the rock hai perfettamente ragione ma non fare il furbo nell'elenco ci manchi tu il più bisognoso

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the rock75
    si ma poi sempre" ho bisogno di aiuto "? ma sai qui dentro quante persone hanno bisogno di aiuto? frank, alex siffredi, somoja, kurt, treiner, sajan ecc. ma dai ammazzati !
    io nn ho bisogno di aiuto. ma solo di un buon terreno da arare, in modo da tenermi impegnato, se no mi viene spontaneo scaricarmi spammando qui!
    stessa cosa x tenebro (che hai omesso dall'elenco) il quale necessita solo di uno psicofarmaco bello potente. stop!

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    be io non mi potevo autocitare cmq ovvio che ci sono anche io
    x tenebro......ho detto quelli che hanno bisogno di aiuto tenebro è irrecuperabile

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    magari avessi solo un bisogno di aiuto..........
    senza sostegni non si può vivere...servono valvole di sfogo......

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    o un polmone d'acciaio!

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da the rock75
    o un polmone d'acciaio!
    io invece un cuore d'oro

Discussioni Simili

  1. ragazzi datemi un aiuto psicologico
    Di the eddie nel forum Rest Pause
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 16-09-2006, 12:05 AM
  2. ragazzi vi chiedo un aiuto x sistemare il tutto..
    Di Mio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23-03-2006, 09:30 PM
  3. Ragazzi, ho bisogno d' aiuto!
    Di TheAnimal nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 26-09-2005, 05:25 PM
  4. ragazzi aiuto!!!!!
    Di Venom5 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-01-2005, 10:21 PM
  5. ragazzi ho bisogno di aiuto
    Di MR-T nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-01-2003, 07:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home