Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: ipercifosi....

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    4

    Messaggio ipercifosi....

    Salve, è la prima volta che scrivo, ho letto qua e la un po di cose interessanti e cosi ho deciso di esporvi il mio caso, ho letto che la scoliosi è un problema fisiologico e che per avere una correzione bisogna individuare la causa. Io no so. Posso dire che ho una scoliosi di 28°, ho fatto svariatissime terapie, ginnastica correttiva, busti gessati ma niente. Parlando con medici mi è stato detto che la scoliosi non può essere corretta ma solo conservata in modo che non peggiori.
    Comunque il problema che più mi affligge non è essa ma l’ipercifosi, sempre dai dottori mi è stato detto che non è altro che una postura scorretta che prende forma, correggibile nei limiti.
    Ho 23 anni anch’essa e stata conservata, ma io vorrei dei miglioramenti, faccio un po’ di palestra da tre mesi rinforzando i muscoli, come mi è stato detto più volte sia da dottori che da istruttori, ma di miglioramenti non ne vedo.
    La domanda è questa si può correggere un ipercifosi in un ragazzo di 23 anni??
    So che le vertebre sono cuneiformi , dunque si e già raggiunti lo sviluppo e le ossa non possono modificarsi, come si può ottenere un miglioramento quando non c’è possibilità di crescita??
    Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    se fai un giro in questa sezione troverai facilmente un 3d in cui se ne parla.
    e si diceva appunto che l'esercizio fisico è solo un supporto, ma che la cura deve intervenire sulle VERE cause di questa malformazione.

    p.s. BENVENUTO!

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    Il primo passo per sapere se è possibile migliorare e modificare la struttura corporea, è capire il tipo di scoliosi a cui sei soggetto.