Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema serio

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito Problema serio

    Ho l'acido urico un pò alto (valori normali 3.5-7 mi pare, io 7.6).Il medico mi ha dato una dieta ipoproteica con max 1gr di pro x Kg + mi ha detto di bere molto ed eliminare Bcaa,creatina,ecc.
    Ci sono metodi più veloci x abbassare l'acido urico?A cosa è dovuta la formazione di questo?Il medico ha detto dall'eccesso proteico.

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Bè quando diciamo di assumere proteine per kg di massa magra per le sole nobile un perchè ci sarà sopratutto se non si è agonisti.

    Cmq a parte questo che può non essere il tuo caso l'acido urico è un prodotto di scarto derivante dalla decomposizione (scissione) degli acidi nucleici presenti nelle cellule dell’organismo. Una piccola quantità di acido urico viene prodotta anche dalla digestione di alimeti ricchi di acidi nucleici quali fegato, rognoni, interiora e, in misura minore, pesce e pollame. La maggior parte dell’acido urico prodotto nell’organismo passa, attraverso il sangue, ai reni che lo tolgono dal sangue e lo eliminanano con le urine. Una certa quantità di acido urico passa nell’intestino, dove viene scisso dai batteri in sostanze eliminate in seguito con le feci.
    Sono considerati valori normali la presenza di 0,4-1g nelle urine raccolte nelle 24 ore.
    Valori superiori possono essere determinati da alcolismo, da diabete, da dieta ricca di proteine, da gotta, da gravidanza, da insufficienza renale (riduzione della capacità dei reni di filtrare le sostanze di scarto del sangue e di eliminarle con le urine, di controllare l’equilibrio dei sali e dell’acqua nell’organismo e di regolare la pressione sanguigna), da rene policistico.
    Valori più bassi di quelli considerati normali possono essere causati da digiuno, da mieloma multiplo, da malattia di Wilson da sindrome di Fanconi, da uso di farmaci antinfiammatori e diuretici.

    Le fonti alimentari citate sopra, sono fonti particolarmente ricche di purine sostanze la cui trasformazione ha come prodotto di scarto acido urico, appunto, che cristallizza e si deposita nelle articolazioni provocando l’infiammazione che caratterizza la gotta, il che non è un bene....certo non sarà il tuo caso e sicuramente non lo è, ma qui ribadisco il principio, che quando si leggono sul forum diete ed alimentazioni fatti da ragazzi con leggerezza che non hanno la minima idea di quello che fanno, e ci si sforza di sottolineare alcuni aspetti importanti dell'organismo, non lo si fa per prosi su un gradino, ma per evitare problemi che alla lunga ci possono essere. Inoltre quando si cambia alimentazione, sopratutto in caso di diete particolari come la metabolica andrebbero effettuate delle analisi tenendo i considerazione

    Emocitometria (emocromo);
    Colesterolo (totale - LDL (cattivo) - HDL (buono));
    TSH (tiroide);
    Glicemia a digiuno;
    A.U.S. (acido urico sierico);
    Potassio sierico;
    Azoto ureico ematico (importante).

    Vale quindi il consiglio del tuo medico, vale a dire ridurre l'introito proteico, sopratutto di quegli alimenti ricchi di purine. In eroboristeria al più puoi trovare dei principi vegetali come gli stili dei fiori femminili (detti anche "barbe di mais") di Zea mays (fam. Graminaceael'acido), quindi mais, utili nell'eliminazione di acido urico e i fosfati ed altro, con cui puoi preparare un infuso con
    5 gr. in 200 ml. di acqua bollente; infusione 20 min. Una tazza pro dose 3 volte al giorno. Anche la frutta come le fragole possono aiutare, ma siamo fuori stagione.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    azz sajan ma tu alle 3 di notte pensi a 'ste cose ? che personalità contorta... cmq non sarà gold che hai fatto la cazz... di seguire la metabolica di cui ho detto tutto il male possibile ? è tossica , ti fa perdere + muscolo che grasso , si rischia l' iperosmolarità che è mortale , ti manda l' acido urico alle stelle , ti fa perdere forza e non serve xchè si può ottenere una definizione micidiale anche con 120 gr di carbo al giorno

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Grazie Sajan,esauriente come sempre
    Il problema delle pro x Kg di massa magra però è questo:ad esempio io peso 75 Kg,leviamoci quel 11% di massa grassa,quello che resta non è tutta massa magra.Allora come faccio a sapere la reale quantita di massa magra?Doveri effettuare una misurazione?

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Tranquillo mau,mai fatta la metabolica.

Discussioni Simili

  1. Vogliamo parlare di un problema serio?
    Di tarantino nel forum Rest Pause
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 10-05-2008, 09:34 PM
  2. Problema Serio
    Di alexpete nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-09-2007, 10:21 PM
  3. problema serio....soluzione terapia..consigli
    Di peppe1011 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-03-2007, 09:33 PM
  4. Problema serio
    Di Uby nel forum Problema Doping
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-04-2005, 01:57 PM
  5. come la mettiamo con il pettorale?problema serio!
    Di xxsz nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 08-05-2004, 08:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home