Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Bodybuilding e Gonfiore Addome (Palumboism).

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455

    Predefinito Bodybuilding e Gonfiore Addome (Palumboism).

    Salve, apro questo thread per indagare con voi in merito ad un fenomeno noto e notato nel mondo del bodybuilding. Mettendo da parte i casi più gravi (Ronnie Coleman, Josh Palumbo e così via), è possibile che l'attività l'accrescimento delle masse muscolari (specificamente tramite il bodybuilding) provochino anche un gonfiore (permanente in alcuni casi) dell'addome?
    Provo a spiegarmi meglio: noto sempre con maggior frequenza (lo vedo anche in palestra, quando ci vado) che la stragrande maggioranza delle persone soffre di questo gonfiore. Chiaramente non sto parlando di grasso, in quanto mi riferisco a tutte persone con bf% basse e ben allenate, ma proprio di una sporgenza verso l'esterno dell'addome.

    Tutto ciò è chiaramente inestetico. C'è un modo per prevenire questo problema, o addirittura correggerlo?

    Vi riporto l'esempio di un tipo che si allena in palestra da me: 188cm x 100kg (almeno! non conosco le sue misure) con una bf% davvero molto bassa, intorno all'8%. Ecco. Lui, per esempio, (nonostante una muscolatura molto ben sviluppata) ha proprio questo addome che gli si gonfia... soprattutto mentre esegue gli esercizi.
    E' normale?
    I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
    Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]

    Diario di Bacchinif

    Presentazione di Bacchinif

    Dieta di Bacchinif



  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    257

    Predefinito

    Ciao a quanto ne so io questo dipende dall uso di farmaci che oltre alla crescita muscolare provocano ipertrofia degli organi digestivi credo che sia per questo che nel natural non si vedono questi pancioni.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455

    Predefinito

    Nel caso, invece, del bodybuilding al naturale?
    Non è anche in questo campo un fenomeno abbastanza diffuso?
    I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
    Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]

    Diario di Bacchinif

    Presentazione di Bacchinif

    Dieta di Bacchinif



  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    1,708

    Predefinito

    Natural è (dovrebbe essere) sinonimo di pulito, quindi niente steroidi anabolizzanti, quindi niente panzoni.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bullshark Visualizza Messaggio
    Natural è (dovrebbe essere) sinonimo di pulito, quindi niente steroidi anabolizzanti, quindi niente panzoni.
    Teoricamente sì, ma praticamente è così?
    Non so, alla fine ho aperto questo thread perché io stesso ho visto questa cosa su di me. E? come se quando mi allenassi ci fosse un grosso rigonfiamento dell'addome. E' normale?
    Forse è dovuto alla respirazione?
    I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
    Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]

    Diario di Bacchinif

    Presentazione di Bacchinif

    Dieta di Bacchinif



  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    1,708

    Predefinito

    Beh aspetta un conto è un aspetto transitorio un conto è se tale aspetto è dovuto a schifezze chimiche. Comunque mi risulta che si siano almeno due medici tra gli utenti e sapranno risponderti al meglio, sicuramente meglio di me. :-)

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    verona
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Io avevo un problema analogo ma era dovuto ad un eccessivo consumo di cibi mi causavano aria e cattiva digestione, ho eliminato tante cose latticini, zuccheri tutti, qualsiasi cibo industriale compresi sughi etc etc non ho più mangiato ne frutta ne verdure dopo e durante ma solo prima dei pasti; in più sto assumendo la mattina ha digiuno quasi 1l di acqua calda con limone e polvere zenzero poi faccio colazione l'addome è migliorato tanto e non ho più gonfiore, tra l'altro il gonfiore l'avevo solo nella parte bassa delladdome. Ma probabilmente il problema è diverso dal tuo. Leggero anche io gli sviluppi interessanti che hai intavolato.

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Sicuramente la conformazione dell' addome di molti BBer professionisti è dovuta al doping che provoca un accrescimento eccessivo non solo dei muscoli ma anche degli organi interni alla cavità addominale; quindi la parete addominale dei Pro è sporgente perchè il contenuto dell' addome è anche esso ipertrofico.

    Il fatto che, Bacchinif, tu veda un gonfiore all' addome quendo ti alleni può voler dire tutto e niente. Può essere una tua conformazione muscolare, un atteggiamento, una dispercezione...
    La cosa più semplice è che tu ti faccia una foto per capire di cosa parliamo.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da D'amico Marco Visualizza Messaggio
    Io avevo un problema analogo ma era dovuto ad un eccessivo consumo di cibi mi causavano aria e cattiva digestione, ho eliminato tante cose latticini, zuccheri tutti, qualsiasi cibo industriale compresi sughi etc etc non ho più mangiato ne frutta ne verdure dopo e durante ma solo prima dei pasti; in più sto assumendo la mattina ha digiuno quasi 1l di acqua calda con limone e polvere zenzero poi faccio colazione l'addome è migliorato tanto e non ho più gonfiore, tra l'altro il gonfiore l'avevo solo nella parte bassa delladdome. Ma probabilmente il problema è diverso dal tuo. Leggero anche io gli sviluppi interessanti che hai intavolato.
    Innanzitutto ti ringrazio per aver riportato la tua storia.
    Quello che sei riuscito a fare ti fa sicuramente onore, ma immagino, anche, che abbia portato non pochi sacrifici; sia per te che per chi ti sta intorno. Sbaglio?
    Caspita! Prendi un litro di acqua al mattino? Ce la fai a non "sbrattare" (passami il termine) tutto?
    Come stesso tu dici, il tuo problema è diverso dal mio (che poi non è un vero e proprio problema), in quanto io ho un gonfiore nella parte alta dell'addome (forse dettato in larga misura anche dall'uso della cintura).

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Sicuramente la conformazione dell' addome di molti BBer professionisti è dovuta al doping che provoca un accrescimento eccessivo non solo dei muscoli ma anche degli organi interni alla cavità addominale; quindi la parete addominale dei Pro è sporgente perchè il contenuto dell' addome è anche esso ipertrofico.

    Il fatto che, Bacchinif, tu veda un gonfiore all' addome quendo ti alleni può voler dire tutto e niente. Può essere una tua conformazione muscolare, un atteggiamento, una dispercezione...
    La cosa più semplice è che tu ti faccia una foto per capire di cosa parliamo.
    Ciao @MrDoc!
    Avevo già letto che l'uso di sostanze dopanti potesse compromettere anche la conformazione degli organi interni, ma, di certo, non è questo il mio caso.
    Il gonfiore che vedo è principalmente legato alla sola fase di workout, in quanto a riposo questo scompare. Come ho già scritto sopra: si accentua particolarmente quando metto la cintura, ma questo, forse, è anche normale.
    Appena potrò cercherò di fare una foto in palestra e la posterò.
    I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
    Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]

    Diario di Bacchinif

    Presentazione di Bacchinif

    Dieta di Bacchinif



  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Quando MrDoc parla di atteggiamento penso che intenda un atteggiamento iperlordotico. Quindi prova a farti una foto di lato. Sono davvero tanti gli atleti amateur che ne soffrono, da me ne vedo certi grossi sì, ma che praticamente camminano con questa angolazione "\". Però alcuni di questi fanno anche uso di farmaci quindi non saprei dirti se è un 50% e 50% o è dovuto solo ad un unico fattore.

    Ne approfitto per trarre una mia personale osservazione causa di ciò: il non sapere cosa significa il termine "schiena dritta durante gli esercizi".
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    verona
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacchinif Visualizza Messaggio
    Innanzitutto ti ringrazio per aver riportato la tua storia.
    Quello che sei riuscito a fare ti fa sicuramente onore, ma immagino, anche, che abbia portato non pochi sacrifici; sia per te che per chi ti sta intorno. Sbaglio?
    Caspita! Prendi un litro di acqua al mattino? Ce la fai a non "sbrattare" (passami il termine) tutto?
    Come stesso tu dici, il tuo problema è diverso dal mio (che poi non è un vero e proprio problema), in quanto io ho un gonfiore nella parte alta dell'addome (forse dettato in larga misura anche dall'uso della cintura).



    Ciao @MrDoc!
    Avevo già letto che l'uso di sostanze dopanti potesse compromettere anche la conformazione degli organi interni, ma, di certo, non è questo il mio caso.
    Il gonfiore che vedo è principalmente legato alla sola fase di workout, in quanto a riposo questo scompare. Come ho già scritto sopra: si accentua particolarmente quando metto la cintura, ma questo, forse, è anche normale.
    Appena potrò cercherò di fare una foto in palestra e la posterò.
    Ciao bacchinif, no non "sbratto.." haha bel termine me lo segno, non proprio 1l ma 700ml l'ho faccio xche ho il problema inverso cioè stipsi.. limone e zenzero sono un disintossicante naturale ottimo ovviamente per chi riesce a buttarli giù e non sbrat.. Comunque continuo a seguire sta faccenda dell'addome ha comunque dato risposte interessanti

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455

    Predefinito

    Scusate!
    Non avevo visto le risposte. In questi giorni - come già promesso in un altro thread - farò una foto (sia frontale che di profilo) in modo tale che potremmo valutare questo "problema" (può tranquillamente essere una mia congettura mentale).

    Piccolo aggiornamento: ho notato che questo gonfiore addominale si accentuare si accentua ancor di più quando faccio esercizi come "crunch classico", sit-up vari ma anche tipo pulley e così via. Insomma, tutti esercizi in cui devo sforzare l'addome o, eventualmente, portarlo un po' in avanti.
    Non a caso, infatti, è come se i quattro addominali "alti" (fatemi passare il termine) fossero più sporgenti dei quattro "bassi" che, di fatti, non si vedono (c'è anche una buona percentuale di grasso però...)
    I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
    Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]

    Diario di Bacchinif

    Presentazione di Bacchinif

    Dieta di Bacchinif



Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-04-2016, 05:52 PM
  2. Gonfiore si gonfiore no, e io cosa faccio....
    Di InsomNia_Italy nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 10-03-2008, 11:49 PM
  3. problema di gonfiore
    Di fubv nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-05-2006, 02:52 PM
  4. Maledetto gonfiore
    Di tdj nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06-04-2006, 02:57 PM
  5. Delucidazioni gonfiore
    Di JonnyBravo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 31-01-2006, 01:18 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home