Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: borsite anca

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    verona
    Messaggi
    212

    Predefinito borsite anca

    Ciao a tutti
    purtroppo dopo visita ortopedica mi è stata riscontrata un 'infiammazione all'anca detta Borsite del Trocantere.
    E va be andiamo avanti si vede che il periodo è proprio sfigato, fino a quest'estate non mi dava nessun fastidio ma a settembre ha iniziato a farmi male, dopo visita l'esito è stato questo leggera infiammazione anca borsite del trocantere.
    Sto prendendo antiinfiammatori e Gluco+condro+msm+vit c ;ed eseguo esercizi di stretching della Bandelletta Ileotibiale.
    Oltre a eliminare esercizi come pressa squat stacco bici corsa . Chiedo qualche consiglio xchè ho dimenticato a chiedere all'ortopedico se posso eseguire leg extension e leg curl come esercizi per non regredire nei piccoli risultati che avevo ottenuto negli ultimi tempi. Avete qualche altro esercizio che possa fare ? o qualche altra strategia x combattere l'infiammazione? Acido ialuronico? O ?
    grazie ciao

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    senza voler entrare nell'ambito medico (che non mi compete) direi che leg extension e leg curl non dovrebbero arrecare problemi (ovviamente prediligi movimenti controllati e abbassa il carico per il momento). Per il resto seguirei i consigli del medico che ti ha visitato che di sicuro ha la situazione più chiara rispetto a noi che ti vediamo tramite un monitor sotto forma di nickname
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao marco, il motivo della borsite lo avete identificato? è dovuto alla bendelletta? avete escluso il piriforme e l'impingement d'anca ?

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    verona
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Innanzitutto grazie per le risposte, la visita della mutua è stata molto veloce, mi ha fatto fare dei movimenti allanca e poi mi ha dato antinfiammatori per una settimana più gel atrosilene 5%. Mi aveva detto che se non passava del tutto andremo più a fondo con radiografia ed eventualmente risonanza magnetica. Purtroppo il dolore nei movimenti di piegamemto c'è ancora, diciamo al 50% ma c'è e li lo sento anche quando provo a fare squat libero c'è e interrompo subito. Ora andrò a Milano per 10gg non mi allenero e quando torno se non sarà passato tornerò a chiedere di approfondire. Ho letto molto su questa problematica e ho visto che in alcuni casi è dura da far passare. Avete qualche suggerimento oltre a continuare lo stretching? Vi ringrazio anticipatamente un saluto.

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    in questo momento non è possibile darti indicazioni più specifiche perché potrebbe trattarsi di qualunque cosa.
    la tua idea di valutare dopo lo stop forzato è buona. eventualmente ti consiglierei una visita fisiatrica ma in ogni caso deve essere il tuo medico di famiglia ad indirizzarti

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    verona
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Ciao volevo aggiornare l anamnesi del mio problema, da un paio di gg ho fatto molti massaggi con una pallina da tennis sotto il gluteo sx oltre al solito stretching. Non vorrei dire una fesseria ma sento un buon miglioramento. La tensione del gluteo può essere una concausa sullanca?

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    buona sera collega, mi scuso in anticipo per eventuali errori di battitura, scrivo dal cellulare.
    Che il sovraccarico non sia un bene per la longevità dell'apparato osteoarticolare è cosa nota ma è altrettanto vero che il carico intermittente e ben dosato, applicato secondo traiettorie biomeccanicamente sensate ha effetti ben diversi dal sovraccarico ponderale al quale fanno riferimento gli altri medici.

    Dal momento che ci troviamo su un forum di cultori dell'allenamento, è questa l'unica forma di utilizzo dei sovraccarichi che concepiamo e consigliamo.

    ad essere sincero poi, non mi capita spesso di vedere gente che si allena con 200kg sulle spalle, anzi, gli atleti che lo fanno con una certa frequenza (perlopiù powerlifter agonisti con i quali ho avuto e ho il piacere di allenarmi) hanno un notevole "rispetto" per il bilanciere e per il proprio corpo e godono non di rado di una salute invidiabile anche rispetto ai giovani con 20 anni di attività in meno.

    sicuramente guardare i pesi è meno pericoloso che sollevarli ma non mi risulta che la sala pesi sia in testa tra i luoghi nei quali si verificano la maggiorparte degli infortuni sportivi

    dire che una pallina non sia la soluzione ad ogni male può essere giusto ma scrivere su un forum di pesi che i pesi fanno male senza fornire alcun suggerimento che utilità dovrebbe avere?

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cazzaniga Visualizza Messaggio
    Buonasera, sono il dottor Cazzaniga, ortopedico e sportivo.

    .
    Ciao cazza.
    Se vuoi continuare a scrivere sul forum sarà bene che ti presenti come fanno le persone educate e rispetti le regole del forum.
    Poni rimedio ...
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    verona
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Buonasera e ciao a tutti, dopo aver lavorato a Milano per 9gg e 12h al gg la mia schiena e a pezzi nello stand non volevano che ci sedessimo un minuto.. Da folli.. Comunque la paga è stata buona e volevo investirne un po' per la mia salute. La mia domanda : cosa mi consigliate tra un osteopata o fisioterapista o posturologo per i problemi della mia anca e schiena?

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    verona
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Scusate ho dimenticato di dire cosa è successo.. Ogni mattina cercavo di svegliarmi una mezz'ora prima per fare un po' di stretching e preparare i muscoli al tour de Force, tutto è filato liscio fino a venerdì la mia anca era rimasta nella stessa situazione di quando ero partito e la mia schiena era a posto certo un po' dolorante per le 12 h in piedi ma ok ; dicevo venerdì mattina faccio allungamenti etc etc è zac sento una fitta lombare in un punto preciso! Avevo un problemino tra l5 e la l6 un piccola emisacralizzazione. Purtroppo nei giorni seguenti e rimanenti stare in piedi ha peggiorato il tutto.. antinfiammatori mi fanno stare in piedi ma il dolore persiste eccome.. Contrattura lombare? Per questo mi sto attivando per cercare uno tra quelli elencati nella mia domanda precedente ma già che c'ero volevo anche farmi vedere anche il problema allanca.

Discussioni Simili

  1. Recupero da borsite
    Di ShuichiAkai nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-05-2014, 04:48 PM
  2. Borsite alla spalla, troppi esercizi??
    Di Zorro90 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-04-2011, 11:54 PM
  3. Dolore all'anca durante panca piana...
    Di Mauro_BG nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-11-2008, 11:28 PM
  4. Dolore all'anca..
    Di metansk nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-10-2006, 10:02 PM
  5. Dolore anca
    Di nonick_el nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 21-05-2006, 10:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home