Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Torace sporgente

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    15

    Predefinito Torace sporgente

    Salve, ho un problema fisiologico, non so se è la sezione giusta ma da quanto ho visto non ce n'è una precisa per il mio problema, questa è quella che si avvicina di più..
    In pratica, ho il petto destro più sporgente e quello sinistro più interno, e di conseguenza, ho la costola sinistra più sporgente.. In pratica sono ruotati e opposti,
    È abbastanza evidente il petto che c'è un dislivello fra i due pettorali, e quando metto in tensione gli addominali esce la parte inferiore della costola sinistra, la domanda che volevo farvi era se è possibile correggere questi difetti magari con degli esercizi che mi correggono o degli esercizi che mi fanno mettere su muscoli per compensare questi dislivelli. Spero di esser stato chiaro, per qualsiasi dubbio non esitate a chiedere

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    608

    Predefinito

    Ciao caro,un mio amico aveva un problema simile al tuo,petto sporgente, ha aumentato la muscolatura ed il problema si è minimizzato,cioè lui si vede + figo e non ci pensa più.Magari avresti potuto fare qualcosa da piccolo a livello di esercizi correttivi,ma puoi sempre aumentare la massa muscolare per minimizzare davanti agli altri e per dare una certa autostima a te stesso.
    erfi,cobboldi e gobelini ner nadale der maleeee !!!

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Perfetto, forse però ancora a sedici anni riesco a correggere anche un minimo, essendo una scoliosi leggera, anche un piccolo miglioramento conta molto. Comunque per fortuna è migliorabile con la massa.. L'unico problema è che ho le leve lunghe(?) quindi gli esercizi come la panca sono più complicati per me e di conseguenza faccio più fatica a sviluppare i pettorali, mel'ha detto un istruttore della palestra..
    Un'altra cosa, ho anche la parte bassa della costola sinistra sporgente, per quella devo sviluppare gli addominali laterali? (Persona l'ignoranza ahah)

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    608

    Predefinito

    MALEDETTO !!! io sono alto 188 cm, eppure mi alleno da due mesi dopo uno stop di 7 anni ed ho già quasi 110 kg di panca per 6 ripetizioni !!! che diavolo hai da lamentarti ? Visto che hai 16 anni ti consiglio di vedere un buon fisiatra che potrà sicuramente consigliarti,fino ai 25 anni c'è possbilità di correggere i dimorfismi, magari ti dirà proprio di fare pesi.
    erfi,cobboldi e gobelini ner nadale der maleeee !!!

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Allora no non ho proprio niente da lamentarmi eh ahah. Immagino che comunque riesci a reclutare i pettorali in modo giusto.. Per un'asimmetria è meglio il bilanciere o i manubri? Comunque domani ho deciso di andare da un dottore, mi vedrà e forse mi dirà cosa fare.. E mi darà un appuntamento con uno più esperto in materia.
    Un'altra domanda, ho letto che ci sono ,diversi modi per chi è alto, di reclutare i pettorali.. Tu usi qualche misteriosa e oscura tecnica oppure vai di classico con il normale movimento per addurre le scapole (con conseguente arco del busto e gambe a terra vicine il piu possibile al petto)?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    608

    Predefinito

    si,caro,oltre ad addurre e deprimere le scapole,devi applicare il ponte,spingere verso la panca con la testa e se proprio vuoi puoi anche applicare il leg drive ANCHE quando si tratta di bodybuilding e non di powerlifting.TUTTI in questo forum ti daranno consigli su come applicare correttamente questi accorgimenti.
    Oltre a questo uso la sacra tecnica della tensione continua, la si mette in pratica tagliando gli ultimi 10-15 cm più facili del movimento,di solito quelli finali,in questo modo la tensione del carico resta perennemente sul muscolo allenato e non si scarica su altri muscoli o sulle articolazioni.questa tecnica va alternata a periodi di esecuzione normale.

    quanto alla questione bilanciere o manubri...io preferisco il bilanciere,ma la risposta più saggia sarebbe di usarli tutti e due
    erfi,cobboldi e gobelini ner nadale der maleeee !!!

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Peerfetto, sentirò anche il dottore cosa è meglio per me, se manubrio o bilanciere.. Perché avendo due pettorali asimmetrici ho paura che la discordanza fra i due crei ulteriori problemi o accentui il problema, a logica penso sia meglio il manubrio almeno ogni pettorale lavora con la propria posizione toracica.. Magari li alterno come dici tu

Discussioni Simili

  1. Costola troppo sporgente oppure manca massa?
    Di Federizio nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-03-2015, 09:23 AM
  2. Addome sporgente
    Di alexdalla nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-03-2013, 05:26 PM
  3. addome sporgente
    Di luxor79 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-02-2008, 08:49 PM
  4. panza sporgente
    Di 3423rfewrf nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 01-08-2006, 01:08 AM
  5. Pancia Sporgente
    Di TheAnimal nel forum Rest Pause
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22-11-2005, 09:28 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home