Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Spalla DX anteposta

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    8

    Predefinito Spalla DX anteposta

    Buongiorno a tutti,

    Ho 17 anni, sono alto 1.87 e peso 75\78 kg

    Frequento da un'anno la palestra e il mio problema è che mi sono accorto di avere solo la spalla DX anteriorizzata, ovvero in avanti rispetto al suo asse, mentre la spalla SX è a posto. Come sapete ciò compromette molto l'armonia e la simmetria muscolare. Infatti mi ritrovo ad avere il deltoide anteriore e il tricipite DX molto più sviluppato rispetto al SX, e il pettorale SX molto più sviluppato rispetto al destro. Tutto ciò ovviamente è causato dalla spalla che trovandosi in avanti, quando provo a sforzare i pettorali, mentre il SX lavora correttamente, il lavoro nel destro vira sul deltoide anteriore e tricipite.

    Premesso che non ho idea di come possa essermi procurato questo problema, forse nel dormire malamente di lato appoggiandosi sulla spalla (ma puó essere per quanto mi riguarda che ce l'ho sin dalla nascita), come posso risolvere questo problema?

    Grazie in anticipo, attendo consigli

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    905

    Predefinito

    Ciao, forse una foto aiuterebbe a capire meglio l'entità del problema
    Sal

    Onore al braccio che muove il telaio
    Onore alla forza che muove l'acciaio

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Scusa l'ignoranza ma come faccio a caricare una foto ?
    Comunque se può aiutare il pettorale DX risulta meno gonfio e più piatto del SX che invece presenta più massa. La spalla invece è anteposta credo di 1 o meno cm, insomma tanto quanto basta a crearmi problemi. Diciamo che se uno non ci fa caso non se ne accorge, tant'è che anche io me ne sono accorto poco tempo fa.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    608

    Predefinito

    un mio amico ha lo stesso problema,ma è stato operato (male) alla scapola in seguito ad un'incidente e questa è stata rinsaldata storta,anche se non ho ancora visto una tua foto il mio consiglio sarebbe EVENTUALMENTE di smettere coi pesi per un pò e di rivolgerti ad uno studio dove si faccia ginnastica posturale, al limite loro ti faranno eventualmente un programma idoneo per la pesistica.se ti rivolgi ad un'istruttore verrai liquidato con un paio di esercizi x i rotatori.
    Ultima modifica di GRIZZLY; 17-07-2015 alle 08:27 PM
    erfi,cobboldi e gobelini ner nadale der maleeee !!!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ecco le foto, scusate per la qualità, spero possano essere d'aiuto :

    Lato SX (sano) :Imgur

    Lato DX :Imgur

    Frontale :Imgur

    Anche se non sono un'esperto non mi sembra un'entitá molto rilevante, che possa compromettere l'attivitá pesistica in futuro, ma mi sembra una cosa correggibile

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    608

    Predefinito

    ho visto le tue foto e la cosa non mi sembra cosi' da suicidio come l'hai messa inizialmente
    erfi,cobboldi e gobelini ner nadale der maleeee !!!

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    8

    Predefinito

    No infatti ho specificato che non mi sembrava un'entità rilevante e che se uno non ci faceva caso non se ne accorgeva. Comunque come posso risolvere? Posso rafforzare qualche muscolo o fare qualche esercizio di ginnastica o è sconsigliato?

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    608

    Predefinito

    guarda,ritiro quello che ho detto sopra,secondo me solo ed esclusivamente allenamento duro.nessuno è perfetto e tutti abbiamo qualche naturale asimmetria,io ad esempio ho il braccio sx mezzo cm +grosso di quello dx, secondo me anche questo è il tuo caso,quindi sii + sereno e non metterti problemi.MAGNA E SPIGNI !!! ma soprattutto SQUATTA O MUORI !!!
    erfi,cobboldi e gobelini ner nadale der maleeee !!!

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    parlare di asimmetrie muscolari mi sembra ottimistico, piuttosto potremmo parlare di asimmetrie scheletriche che comunque vedi solo tu.
    torna tra 10kg di massa e ne parliamo seriamente, attualmente il problema è solo nella tua testa.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Beh me lo auguro, a me sinceramente di avere una spalla leggermente avanti interessa poco, il mio problema è che non riesco a lavorare seriamente coi pettorali, dato che quello DX non lavora. Per questo volevo trovare una soluzione

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Io ho lo stesso problema mi hanno detto che ho una scapola un po' alata la dx appunto.
    Trovo problemi negli es di spinta ma solo a livello di "setting " il che si ripercuote sull esecuzione difatti il pettorale dx é meno sviluppato del sx poi non so a me hanno consigliato di rinforzare la porzione posteriore del deltoide, io un controllo fossi in te lo farei se provi fastidio poi sta a te capire se é una fissa mentale o no.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Quindi rinforzando i deltoidi posteriori la spalla dovrebbe tornare a posto?
    Comunque anche io credo di avere una scapola un po' più alata, ma se così fosse sarebbe un problema scheletrico ed è sicuro che rafforzando la parte muscolare le ossa tornano a posto? La cosa che mi lascia perplesso è che si tratta di un lato solo, solitamente le scapole alate sono 2 con conseguente anteporsi delle spalle

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    qual'è la ragione biomeccanica secondo la quale rinforzando il deltoide posteriore dovresti risolvere la scapola alata? (ipotizzando che sia presente)

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    qual'è la ragione biomeccanica secondo la quale rinforzando il deltoide posteriore dovresti risolvere la scapola alata? (ipotizzando che sia presente)
    Me lo sono chiesto anche io ma l unica cosa che mi é stata detta é questa ossia rinforzare la porzione posteriore del deltoide e dei muscoli posteriori in generale per migliorare la mia condizione ( nella visita mi dissero che c era anche uno squilibrio tra deltoidi anteriori e posteriori quindi ho iniziato a lavorarci e un leggero miglioramento inizio ad avvertirlo.
    Per l ' autore del topic, io ho riportato il mio caso non la possibile soluzione al tuo mi scuso se non sono stato chiaro)
    Ultima modifica di Mattsthetic; 20-07-2015 alle 11:55 AM

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Sisi avevo capito, ma credo che i nostri casi siano molto simili.
    Non so la ragione biomeccanica, per questo mi sono rivolto qui, comunque penso che rafforzando i muscoli essi possano sorreggere in posizione corretta la scapola e di conseguenza la spalla. Infatti io forzando i muscoli della schiena e avvicinando le scapole, la spalla anche se non perfettamente ritorna nel suo asse.
    Volevo capire se è possibile risolvere senza rivolgersi ad un ortopedico, e mi sembra che questa sia l'unica soluzione... Altrimenti dato che si tratta di un problema scheletrico come potrei risolvere? Con un'operazione?

    Comunque, che tipo di esercizi potrei svolgere per deltoide posteriore e muscoli della schiena?

Discussioni Simili

  1. mi sono fatto maluccio alla spalla,avete un consiglio?
    Di frillicca nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27-01-2005, 10:06 AM
  2. mi cede la spalla
    Di aminoacidissimo nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21-01-2005, 09:43 PM
  3. La spalla è andata a farsi benedire!
    Di RSVSilver nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 22-08-2004, 04:33 PM
  4. Problema alla spalla!
    Di cappellano nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-06-2004, 02:44 PM
  5. Ahia La Spalla!!!!
    Di KURT ANGLE nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-06-2004, 02:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home