Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Dolore avambraccio e giramenti di testa

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    10

    Predefinito Dolore avambraccio e giramenti di testa

    Salve, mi alleno da circa 7 mesi con costanza, 4 volte a settimana ho 2 problemini che mi fanno passare la voglia di allenarmi!

    1: Da circa 3 mesi ho cominciato ad avvertire dei dolori all'avambraccio quando uso la mano in una precisa posizione e in certi esercizi per i bicipiti:
    curl/curl ex e quasi tutti gli esercizi per i bicipiti in cui si usa la mano con il palmo rivolto verso il bicipite o quasi. (esempio: http://www.ironbody.it/assets/images...ott_curls_.jpg)
    Invece quando faccio degli esercizi in cui ho il pollice rivolto verso il bicipite il problema non si presenta mai (esempio: http://www.bodybuilding365.it/upload.../z49761238.jpg )

    Il dolore è precisamente qui: Dolore avambraccio - Imgur
    All'inizio il dolore è sopportabile, ma mentre vado avanti con le serie il dolore cresce fino a che non mi fa rinunciare a completare gli esercizi.

    Ps: mi succede in entrambe le braccia, ma il destro è praticamente un piccolissimo fastidio (che se non ci faccio caso nemmeno lo sento), invece sul sinistro è un dolore.

    2: Questo è un problema che mi succede dall'inizio, praticamente non riesco ad eseguire lo squat, nemmeno senza peso!
    Ogni volta che scendo, mi comincia a girare la testa (tipo vertigini).
    A volte riesco a farne 1/2 serie da 4/5 senza peso (solo col bilanciere), ma anche se meno, il problema resta comunque.
    Ho provato a cambiare tanti metodi di respirazione e ingerire qualche zucchero prima di allenarmi, ma non riesco ugualmente.
    Praticamente l'ho abbandonato (ci provo 1/2 volte al mese, per testare, ma niente...), ma vorrei sapere se c'è qualche metodo che posso usare per abituare il mio corpo a fare questo esercizio.
    Adesso sto provando a fare tante ripetizioni scendendo pochissimo (faccio la 4x20) e ogni serie scendo qualche centimetro più in basso.
    Non mi succede con nessun altro esercizio, solo questi in cui devo abbassarmi per eseguirli.
    All'inizio credevo fosse colpa del peso (avevo 30kg in più), ma adesso che sono normo peso mi succede pure...

    A voi la parola

    Grazie in anticipo!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    1- Se in qualche modo dici di avere fastidio direttamente al curl supino (palmo della mano rivolto verso di te) piuttosto che al curl a martello, potrebbe esserci un'infiammazione in corso ai flessori dell'avambraccio. Ipotesi banale, ma considerando che il curl a martello coinvolge in maniera maggiore il brachioradiale è possibile che in scarico solleciti meno i flessori di cui sopra.

    2- Domanda a cui seguirà ipotesi (ancora) banale. Nella vita di tutti i giorni, chinandoti, sedendoti o in altri gesti più o meno comuni, avverti la stessa sensazione di vertigine? Hai mai sofferto di labirintite? Problemi ad orientarti nello spazio intorno a te? Hai altri esercizi che ti provocano fastidi simili?
    Puoi gestire sicuramente meglio la percezione del carico in relazione al baricentro provando a squattare con un manubrio fra le gambe. Meno sbilanciamenti, niente carico sulla schiena ed è senza dubbio un esercizio facilmente gestibile per chi ha difficoltà ad... "orientarsi"...

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bl4cKCrOw Visualizza Messaggio
    1- Se in qualche modo dici di avere fastidio direttamente al curl supino (palmo della mano rivolto verso di te) piuttosto che al curl a martello, potrebbe esserci un'infiammazione in corso ai flessori dell'avambraccio. Ipotesi banale, ma considerando che il curl a martello coinvolge in maniera maggiore il brachioradiale è possibile che in scarico solleciti meno i flessori di cui sopra.

    2- Domanda a cui seguirà ipotesi (ancora) banale. Nella vita di tutti i giorni, chinandoti, sedendoti o in altri gesti più o meno comuni, avverti la stessa sensazione di vertigine? Hai mai sofferto di labirintite? Problemi ad orientarti nello spazio intorno a te? Hai altri esercizi che ti provocano fastidi simili?
    Puoi gestire sicuramente meglio la percezione del carico in relazione al baricentro provando a squattare con un manubrio fra le gambe. Meno sbilanciamenti, niente carico sulla schiena ed è senza dubbio un esercizio facilmente gestibile per chi ha difficoltà ad... "orientarsi"...
    Grazie mille per avermi risposto!

    1-Cosa mi consigli? riposo? allenamento meno intensivo? allenamento mirato per rafforzare gli avambracci? fasce?

    2-Rispondo alle varie domande:
    non mi succede nella vita di tutti i giorni, mi capita solo con lo squat.
    mai sofferto di labirintite.
    non ho problemi ad orientarmi.
    no, solo con lo squat con bilanciere.
    Col manubrio già squatto, ma non posso caricare tantissimo come per lo squat normale.
    Di solito faccio pressa->squat->affondi->leg.

    Io sono convinto che sia una questione di respirazione o di posizione del bilanciere sulle spalle.
    Però ho provato in tutti i modi... bohhhh

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Per quanto riguarda il dolore all'avambraccio in prima battuta non posso che consigliarti di lasciarlo a riposo. Presta attenzione agli esercizi di tirata in generale che potrebbero comunque stimolare un'ulteriore infiammazione (io eviterei pure quelli).

    Se già squatti con il manubrio continua a lavorare su quello. E' sempre meglio uno squat con manubrio con meno peso che uno squat a bilanciere carico rischiando lo svenimento.
    Un'ultima cosa. Gli affondi li fai con i manubri immagino, giusto? Se li fai col bilanciere e non hai capogiri il mistero si infittisce...

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bl4cKCrOw Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il dolore all'avambraccio in prima battuta non posso che consigliarti di lasciarlo a riposo. Presta attenzione agli esercizi di tirata in generale che potrebbero comunque stimolare un'ulteriore infiammazione (io eviterei pure quelli).

    Se già squatti con il manubrio continua a lavorare su quello. E' sempre meglio uno squat con manubrio con meno peso che uno squat a bilanciere carico rischiando lo svenimento.
    Un'ultima cosa. Gli affondi li fai con i manubri immagino, giusto? Se li fai col bilanciere e non hai capogiri il mistero si infittisce...
    Si, li faccio con i manubri perchè col bilanciere avevo avvertito perdita di equilibrio...

    Comunque grazie 1000 per i consigli, la prossima settimana inizio una scheda diversa e voglio inserire 3/4 giorni di pausa almeno 1 volta al mese.

Discussioni Simili

  1. Creatina e Giramenti di Testa
    Di MaxLiar nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-02-2012, 12:17 PM
  2. giramenti di testa
    Di abacus nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-07-2008, 11:55 AM
  3. Giramenti di testa
    Di gegeg nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-06-2008, 02:46 PM
  4. giramenti di testa.
    Di mary84 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-04-2007, 08:21 PM
  5. Curl con bilanciere e dolore all'avambraccio
    Di Pas79 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 01-02-2003, 09:30 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home