Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Emicrania al primo esercizio di allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    87

    Infelice Emicrania al primo esercizio di allenamento

    Ciao a tutti, da quasi 2 mesi che quando inizio il mio primo esercizio della scheda mi viene un dolore fortissimo dietro al collo(al nervo destro) e questo dolore sale nel cranio e diventa sempre più forte. Il medico ha detto di fare un buon riscaldamento prima con la bici e poi fare esercizi per il collo come : ruotare la testa, muovere la testa in avanti e indietro, muovere la testa da sinistra a destra. Poi mi ha prescritto il farmaco Efferalgan perchè ha detto che ho il nervo infiammato. Il problema è che il medico mi ha detto che dopo una settimana sarebbe passato e infatti è passato ma dopo qualche giorno è ritornato lo stesso dolore ma al nervo destro. In queste ultime 2 settimane ogni volta che inizio il primo esercizio dell'allenamento, il dolore è diventato fortissimo, non che prima non lo era, ma adesso è diventata un' emicrania fortissima, non riesco nemmeno a finire la serie. Infine vorrei dire che come riscaldamento faccio 5 minuti di bici, poi prendo una stecca di legno e faccio esercizi per riscaldare la schiena e spalle, poi mi appendo alla sbarra per 20 secondi per tirare la schiena e infine faccio gli esercizi per il collo. Dopo aver fatto questo riscaldamento base faccio una serie di 10-12 ripetizioni del primo macchinario che devo usare, abbassando il peso del 50% di quello che uso di solito. Per esempio: Se devo fare la pressa orizzontale metto 90kg al riscaldamento perchè quando inizio l'esercizio metto 180kg. Qualcuno sa dirmi cosa ho di preciso e perchè questo dolore non mi passa?? Come ultima cosa vorrei dire che quando faccio gambe ho notato che questo dolore è più forte di quando inizio con pettorali e con dorso.

    Il punto che mi fa male è quello che ho evidenziato nell'allegato.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Cattura.JPG‎ 
Visualizzazioni: 139 
Dimensione: 28.9 KB 
ID: 13112  

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Premesso che il riacaldameto dovrebbe essere progressivo, non passi da una serie con il 50% del tuo 1 Rm al 100% atnto per dire, ma ti avvicini al peso con una progressione, credo che il tuo possa anche essre dovuto ad una dilatazione repentina dei vasi sanguigni che da un momento all'altro si trovano ad affrontare uno sforzo a cui non erano preparati., questo escludendo teoricamente altri problemi, per cui sarebbe necessaria la visita di uno specilista che ti assicuri che tutto sia ok.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao, quella che lamenti è una problematica medica mentre questo è un forum di allenamento frequentato da semplici appassionati di pesi.
    non puoi pensare che ti si possa rispondere in modo serio senza visitarti.
    Rivolgiti al tuo medico di famiglia ed eventualmente fatti indirizzare verso lo specialista che lui ritiene essere adatto al tuo tipo di problematica

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-04-2017, 10:47 PM
  2. BCAA ed emicrania
    Di MarcoNatural nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-02-2011, 11:46 PM
  3. Creatina VS emicrania
    Di JackVD nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-09-2008, 04:38 PM
  4. Attacco di emicrania
    Di 0live nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-10-2006, 02:33 PM
  5. Primo Allenamento
    Di Gio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 12-12-2003, 09:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home