Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Dolori al ginocchio

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Regno Unito
    Messaggi
    88

    Predefinito Dolori al ginocchio

    In questo periodo (primavera - estate) tendo a concentrarmi piu` sul cardio che con i pesi.
    Sfortunatamente dopo una lunga seduta di bici le miei ginocchia hanno dei dolori molto forti. Mi e` stato consigliato il classico ghiaccio e riposo e devo dire che dopo una settimana mi sto sentendo meglio

    La mia domanda e`: in questo periodo in cui le ginocchia vengono poste sotto pressione da bici e soprattutto corsa, e` bene fare squat e stacchi oppure posso trovare esercizi alternativi. Alternative agli stacchi posso farne ma eliminare lo squat dagli allenamenti con i pesi mi scoccerebbe.

    P.S.
    Prima di questo piccolo infortunio le ginocchia erano a posto. Il dolore e` dovuto a un mal posizionamento nella bici, maledetto me

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Alternativi possono anche esserci, ma il ginocchio verrà comunque richiamato in causa, stai allenando i quadricipiti quindi qualsiasi esercizo per le gambe coinvolgerà il ginocchio, poi dipende da come fai squat.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ad ogni modo prima di suggerire delle alternative bisognerebbe capire perchè ti fanno male le ginocchia.
    il ginocchio è un'articolazione complessa per cui il dolore può avere diverse origini.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Avvertire dolore non è normale. Con questo non significa che ci sia qualcosa da preoccuparsi eccessivamente, ma preoccuparsi SI.
    Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti

Discussioni Simili

  1. Dolori alla spalla
    Di euroivo nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 10-07-2005, 02:50 PM
  2. Dolori con gli stacchi...
    Di joker83 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-03-2005, 11:58 AM
  3. Dolori alla nuca per sforzo
    Di Brizio78 nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-06-2004, 11:57 AM
  4. Doms, dolori post allenamento distruttivo alto volume recupero lungo
    Di siffrediantonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 04-12-2003, 01:10 AM
  5. x 4ca - Squat e dolori articolari
    Di FF2 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-06-2003, 10:09 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home