Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: CAPOGIRI: palestra, anemia, cervicale ?? Aiuto !

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    8

    Molto dubbioso CAPOGIRI: palestra, anemia, cervicale ?? Aiuto !

    Ciao ragazzi


    E' da qualche settimana che ho capogiri o comunque una sensazione, piuttosto costante, di poca lucidità/ubriachezza.

    Delle giornate è molto presente, altre meno.



    Vengo da un mese di palestra piuttosto intensa, come mai avevo fatto nella mia vita. Sono un tipo sportivo, allenato, mangio in modo corretto e vario. Ho sempre avuto la pressione tendente al basso e un pò di carenza di ferro.


    Premetto che a brevissimo farà analisi del sangue...



    Detto questo, informandomi in giro le possibili cause sono varie, dall' Anemia causata proprio da un eccesso di fatica/sforzi fisici. Alla cervicale ovvero lo sviluppo dei muscoli e/o gli sforzi potrebbero avermi assottigliato lo spazio tra le vertebre cervicali.


    Voi cosa ne pensate ?


    Grazie a tutti e buona giornata
    Marco

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da T3NAX Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi


    E' da qualche settimana che ho capogiri o comunque una sensazione, piuttosto costante, di poca lucidità/ubriachezza.

    Delle giornate è molto presente, altre meno.



    Vengo da un mese di palestra piuttosto intensa, come mai avevo fatto nella mia vita. Sono un tipo sportivo, allenato, mangio in modo corretto e vario. Ho sempre avuto la pressione tendente al basso e un pò di carenza di ferro.


    Premetto che a brevissimo farà analisi del sangue...



    Detto questo, informandomi in giro le possibili cause sono varie, dall' Anemia causata proprio da un eccesso di fatica/sforzi fisici. Alla cervicale ovvero lo sviluppo dei muscoli e/o gli sforzi potrebbero avermi assottigliato lo spazio tra le vertebre cervicali.


    Voi cosa ne pensate ?


    Grazie a tutti e buona giornata
    Marco
    Prima di pensare a immani tragedie... prova ad integrare con qualche vitaminico come il supradin... Poi ovviamente fatti le analisi del sangue
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  3. #3
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Prendi degli antistaminici? Te lo dico perchè io ho l'allergia alle graminacee in questo periodo e la spossatezza si sente quando li prendo..

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    abruzzo
    Messaggi
    159

    Predefinito

    prova a mangiare qualcosa di leggero prima di andare in palestra !!!

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Fai le analisi del sangue quanto prima.
    IO NON TREMO

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Ciao, oltre agli allenamenti particolarmente intensi ci sono altri eventi degni di nota che non hai menzionato?
    Ci sono condizioni a cui puoi correlare i sintomi? Sono presenti in particolari momenti della giornata?
    Stai assumendo farmaci?
    In occasione di queste vertigini hai misurato pressione e glicemia?
    In che modo l'allenamento avrebbe dovuto assottigliare le vertebre cervicali? Esegui esercizi inconsueti?

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Le analisi del sangue falle!
    Anche io ne stò soffrendo da una settimana circa e penso che sia per colpa di un debilitamento immunitario che mi porto dietro da qualche mese unito al cambio di temperatura di questi giorni ed un accenno di influenza che noto essere in giro.

    Ti consiglio di prendere multivitaminici nel frattempo che vai a farti le analisi del sangue! (Così ti togli qualunque dubbio sul tuo stato di salute) ciao!

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    8

    Predefinito

    non è un fatto di debolezza o mancanza di forze, mi sento forte, non sento la stanchezza, ho ottima resistenza

    è un qualcosa di diverso

    prendo già di tanto in tanto dei multivitaminici tipo multicentrum

    non ho mai avuto problemi

    e non è neanche legato al caldo o alla stagione estiva in arrivo



    son certo la causa sia una di quelle due, il mio medico mi ha predisposto degli esami del sangue dicendomi per telefono che sforzi prolungati e intensi potrebbero aver creato qualche squilibrio nel sangue ed aver portato un pò di anemia


    ma io continuo a credere sia qualcosa legato all "equilibrio", la prima volta che ebbi questo capogiro a casa è il giorno dopo aver lavorato molto moltissimo sui muscoli del collo, sui trapezi in particolare

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    non vi sono evidenze scientifiche che i disturbi cervicali possano causare vertigini, fatta eccezione per le condizioni che determinino stenosi delle arterie vertebrali (bilaterali o unilaterali su soggetti che non abbiano un buon compenso controlaterale).

    cercate su google "cervicale vertigini" e otterrete tantissimi risultati, ripetete la stessa ricerca su pubmed (in inglese) e non otterrete nulla.

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Essendo un chirurgo vascolare e avendo fatto qualche decina di migliaia di ecocolorDoppler, angioTAC e angiografie... non ho MAI visto un caso di vertigine da stenosi delle vertebrali. Sono cose estremamente rare.
    La vertigine da artrosi cervicale può esistere se c'è l'artrosi appunto; l'artrosi se deforma può determinare stenosi nei tratti intertrasversari delle vertebrali.


    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    8

    Predefinito

    grazie per le vs risposte :-)
    ho appena fatto il prelievo sangue e quindi saprò tra qualche giorno


    la dottoressa mi ha detto che o sono i sassolini dell'orecchio o un artrosi (anche se sono un pò troppo giovane...) oppure qualcosa nel sangue


    bho

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    ok tienici aggiornati

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Essendo un chirurgo vascolare e avendo fatto qualche decina di migliaia di ecocolorDoppler, angioTAC e angiografie... non ho MAI visto un caso di vertigine da stenosi delle vertebrali. Sono cose estremamente rare.
    La vertigine da artrosi cervicale può esistere se c'è l'artrosi appunto; l'artrosi se deforma può determinare stenosi nei tratti intertrasversari delle vertebrali.
    non intendevo dire che la stenosi delle vertebrali sia frequente, anzi.
    ho avuto di recente (pochi mesi fa) un dibattito con una mia professoressa che oltre ad essere fisiatra ha anche una specializzazione in neurologia e sto riportando quanto detto da lei.
    Peraltro se cerchi su pubmed non trovi un solo studio che correli le vertigini all'artrosi cervicale (io perlomeno non ne ho trovati).

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    239

    Predefinito

    Non stai dimagrendo un pò troppo rapidamente? In questo caso il tuo medico potrebbe avere ragione. Facci sapere.

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Somo volevo solo aggiungere una precisazione, e sul fatto che la causa "cervicale" essendo legata comunque a fenomeni vascolari è ancor più rara.
    Nonostante ci sia pochissima letteratura, e questa è una chicca, abbiamo avuto ricoverata una nostra infermiera con un quadro di kinetosi maligna legato a discopatie cervicali (diagnosi fatta per esclusione).
    In effetti tanto non si trova sull'argomento http://www.ncbi.nlm.nih.gov/m/pubmed...ylosis+vertigo

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Discussioni Simili

  1. Anemia ed Allenamento
    Di Devid nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-02-2014, 05:26 PM
  2. CAPOGIRI: palestra, anemia, cervicale ?? Aiuto !
    Di T3NAX nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-04-2013, 08:17 PM
  3. capogiri a causa delle proteine?
    Di PEPPE87 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 16-04-2012, 02:45 PM
  4. palestra e ernia cervicale
    Di milady nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-10-2008, 09:59 AM
  5. talassemia o anemia mediterranea
    Di ScoobyDoo nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-10-2005, 09:48 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home