Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: antidepressivi e ansiolitici

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    14

    Sorpreso antidepressivi e ansiolitici

    Salve ragazzi da un pò non frequento il forum per motivi vari tra cui una sindrome ansiosa associati ad attacchi di panico che negli ultimi 30 giorni mi hanno addirittura fatto abbandonare la palestra dopo due anni di completa dedizione.. nella fase piu acuta in cui avevo giramenti di testa, vertigini nausea, tachicardia mi sono rivolto ad un neurologo -psichiatra che mi ha diagnosticato appunto questo disturbo ansioso, dopo avermi sottoposto ad altre analisi quali eco ed elettrocardiogramma , rmn encefalo e analisi del sangue piu esami ormoni tiroidei per capire se ci fossero cause organiche ,tutti gli esami sono risultati negativi. Mi ha prescritto allora un ansiolitico, il pasaden e un antidepressivo ssri il cipralex che prendo da circa 10 giorni anche se non costantemente anche perchè ho timore degli effetti collaterali sessuali ma addirittura ho letto che possono provocare ginecomastia ed avendo gia una leggera lipomastia non vorrei ritrovarmi con due antiestetici capezzoli gonfi , che mi porterebbero ancora piu in "depressione" .. qualcuno di voi ha mai assunto antidepressivi o ansiolitici ? Avete riscontrato ginecomastia ?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    26

    Predefinito

    ciao andr92,anche io sono nella tua stessa situazione e ad aprile sono 2 anni.il psichiatra mi ha prescritto la paroxetina 10mg ed 1 tavor da 1 mg prima di andare a letto.lasciai anche io la palestra però decisi di non prendere le medicine cercando di sopportare ,mentre quando decisi di iniziare la terapia tempo un mese(per me) ricominciai.problemi di libidine li ho avuti con la paroxetina ma tempo (mi sembra un mese)è tornato tutto come prima.il mio unico consiglio è quello di curarti visto che ti segue il psichiatra,fai sempre tutto quello che ti dice,non nascondergli mai niente,non saltare le medicine e quindi segui alla lettera la terapia e vedrai che riprenderai in mano la tua vita(piano piano).devi avere pazzienza e costanza.si forte e manda a fanculo tutti quei pensieri negativi,comprese amicizie sempre se sono negative.non bere alcolici di nessun genere e nessun'altro tipo di divertimenti.spero di averti aiutato e se hai bisogno puoi contattarmi privatamente.io sono con te.ciao e pensa sempre a cose belle.
    ......LA POTENZA è NULLA SENZA IL CONTROLLO....

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    14

    Predefinito

    grazie dinamic le tue parole mi sono d'aiuto e mi sento meno solo in questa situazione disperata sentendo che anche qualcun altro sta come me .. le medicine adesso non le sto prendendo appunto per la paura di effetti collaterali .. tu hai accusato ginecomastia ? La paura di prenderle è forte ma la situazione si sta facendo invalidante è dunque credo sarò costretto a riprenderle ..

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    26

    Predefinito

    no,non ho accusato ginecomastia e non mi è stato nemmeno detto dal dottore,dovresti sentire lui.non ti posso nascondere che le medicine creano dipendenza però perlomeno per me meglio la medicina anche perchè da quando le prendo dopo che i principi attivi vanno in circolo per bene passano anche i malori,ma devi mettertici anche tu con buona volontà.poi ognuno ha il suo problema chi piu chi meno ma meglio prenderlo in tempo prima che possa diventare peggio.e NON PENSARE che queste medicine o che persone come noi con i nostri problemi,curandosi con le medicine diventiamo zombi,cadaveri che camminano o altre cose...non è vero ASSOLUTAMENTE.io ora sto bene chiavo,magno,viaggio,mi alleno e non ho problemi.caio.
    ......LA POTENZA è NULLA SENZA IL CONTROLLO....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home