Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: microstacco falange e allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9

    Predefinito microstacco falange e allenamento

    Salve a tutti, ho avuto un microdistacco parcellare base falange ungueale a 4° e 5° dito mano dx.
    Di seguito ho subito un intervento chirurgico e ho le due dita attualmente bloccate con una stecca zimmer.
    Purtroppo mi vedo a stare costretto in queste condizioni per ben 8 settimane, e dopo non so quanto altro tempo mi occorrerà.
    Sono davvero in panico in quanto ho paura di vedere tutti i miei sacrifici svanire, e quindi vorrei chiedervi come potrei fare per minimizzare le perdite di massa muscolare, e come potrei allenarmi in modo alternativo e quando.
    Vi ringrazio in anticipo per i vostri preziosi consigli.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao Dario
    usa un pò di fantasia no?

    per i movimenti di spinta (panca piana\inclinata\lento avanti) magari utilizza maggiormente delle macchine che ti consentano di spingere con la mano aperta (chest press, multipower, shoulder press), poggiando il "bilancere" sulla base del palmo
    per i movimenti di tirata (rematore, pulley, lat machine, scrollate) utilizza dei ganci o fasce (le trovi facilmente nei negozi di integratori). lo stesso vale per lo stacco da terra o rumeno (nello squat non dovresti avere grandissimi problemi).
    il resto degli esercizi sono facilmente attuabili ad eccezione di quelli per i bicipiti

    su con il morale.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Bicipiti? al cavo con barra, tenendo mano aperta.
    Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    grazie fifty! giusto per sottolineare che con un pò di fantasia si rimedia a tutto

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Wow, grazie! si vede che sono un principiante. A dire il vero non ho considerato questa opportunità perchè ho le stecche di zimmer che arrivano al palmo, ma posso parlare con il dottore per farle accorciare.
    Inoltre volevo sapere se potevo fare sforzi visto che ho dei ferri nelle dita.
    Grazie per le risposte, ciao.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    per l'ultima domanda devi sentire il parere del tuo dottore
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    se ti è stata prescritta l'immobilizzazione non puoi fare sforzi con le dita
    i fili servono a stabilizzare la frattura durante il periodo di guarigione

    per questo motivo è giusto che i carichi utilizzati (anche a mano aperta e senza fare forza volontariamente con le dita) siano sufficientemente bassi da evitare la contrazione involontaria dei flessori
    tutto qui
    si tratta solo di un periodo di tempo limitato, se sfrutti bene quest'occasione potresti anche migliorare il reclutamento di alcuni gruppi carenti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home