Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: problemuccio..

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    182x76kg
    Messaggi
    89

    Infelice problemuccio..

    Ciao Armando, da circa 2 settimane ho un problema piuttosto serio:
    quando eseguo la panca piana e la panca inclinata che sono in ordine cronologico sono i primi due esercizi della scheda ho una senzazione bruttissima, sento le braccia indebolite, non riesco a concentrarmi, a contrarre bene il muscolo, eppure non mi stanco muscolarmente, ma non riesco a sprigionare la forza e quindi non riesco a completare la serie 5x5 che prima eseguivo senza problemi e con 10kg in più (che ho levato proprio a causa di questo problema) diciamo che prima la panca piana era uno degli esercizi in cui riuscivo meglio, poi improvvisamente puff!... e pensare l'ultima volta che l'ho eseguito senza problemi mi sentivo così bene che poi ho voluto fare una serie extra 5x8 di parallele che non era nel mio programma, forse è questo sovrallenamento che mi ha distrutto?? è possiblie? io penso sia più un fatto mentale, ho sbagliato a farlo una volta e ora non riesco più a concentrarmi, insomma penso sia un blocco psicologico, perchè se prima avevo la forza ora è impossibile che sia sparita nel nulla, e poi solo in quei due esercizi, perche per il resto vado benissimo. cosa posso fare?
    ti devo anche dire che forse la causa potrebbe essere l'influenza, infatti è un pò di tempo che stò convivendo con una tosse e un raffreddore molto forti, ma sono un capatosta: non mi sono fermato in palestra e continuo nonostante le intemperie, forse dovrei riposarmi un pò, ma ho paura di perdere ancora + condizione.. tu cosa mi consigli?

    ps. cmq non penso che la causa sia l'influenza, perche altrimenti come mi spiego il fatto con gli altri esercizi non ho nessun problema?
    Ultima modifica di steveshady; 23-04-2004 alle 10:59 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    In parte ti sei risposto da solo, prova a fare una pausa di 7-10 giorni, può essere dura, ma così non arrivi da nessuna parte, anzi rischi di peggiorare le cose.
    Se l'influenza persiste, a parte altre considerazioni, è sintomo che il tuo corpo è indebolito.
    RIPOSA!

    Armando

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    Scusa Armando aggiungerei: impara a scaricare ogni 3 settimane la quarta leva almeno il 10% dai carichi e il 40% dal volume.

Discussioni Simili

  1. problemuccio
    Di tipotipo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-02-2005, 04:45 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home