Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Aiutooooooooooooooooo !!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    180 cm * 82 kg
    Messaggi
    67

    Predefinito Aiutooooooooooooooooo !!!

    Ormai da mesi ( questa estate fa un anno ) soffro di dolori all' anca destra . Ho provato a farmeli passare con periodi di stop di 2 mesi , ghiaccio , integratori di glucosammina , niente da fare ... Riesco a fare lo Squat e non sento alcun dolore durante la deambulazione , solo che nella posizione di accosciata profonda devo tenere i piedi vicini , se li allontanto le anche extra ruotano , e li sono dolori , anzi dolorissimi !!! Lo stesso problema mi ha portato ad una riduzione dell' arco di movimento dell' anca , una volta facevo quasi la spaccata , adesso appena arrivo ad una apertura di 90° mi fa male , come se dovesse schioccare , ma non schiocca ... C' e' stato anche un periodo in cui il ridotto arco di movimento dell' anca , che si traduceva in una forma scialba nello Squat , mi stava procurando dei dolori anche al ginocchio dx e alla parte bassa della schiena e per questo sono stato costretto a lunghi periodi di stop . Sono molto preoccupato , su Hard Gainer ho letto di persone che con un problema simile al mio sono state sottoposte ad un intervento di SOSTITUZIONE DELL' ANCA , spero tanto che non sia il mio caso . Per questo ho anche paura di andare da un ortopedico . Qualcuno di voi ha qualche esperienza con queste cose ??? Che devo fare ? Attualmente riesco a tamponare la cosa utilizzando una periodizzazione di questo tipo : 2 settimane di allenamento leggero / 2 settimane di allenamento pesante / 2 settimane di esercizzi Yoga ( quelli che riesco a fare ) / appena completo i 9 mesi del macrociclo faro' 3 mesi di stop . In pratica mi alleno 6 mesi l' anno , 3 mesi l' anno faccio Yoga , 3 mesi riposo .

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    ma scherzi? VACCI da un ortopedico...

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    Ci sono tuoi post ovunque su internet, azionati e vedi cosa hai realmente.
    Vai da un ortopedico come già ti è stato detto, non predere tempo aspettando un miracolo da uno dei tanti "guru" di qualche forum, che con le sue parole ti farà guarire a distanza!


    Armando

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    180 cm * 82 kg
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Miei post ovunque ???

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    180 cm * 82 kg
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Il problema e' che so gia' cosa mi direbbe un ortopedico : '' lascia stare lo Squat e nuota '' , visto che e' una manna ... Sono anni che faccio lo Squat e adoro questo esercizio , non farlo per me e' un duro colpo , come se perdessi qualche cosa di caro ...

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    Qualsiasi tipo di terapia prevederebbe che tu stia a riposo dai pesi, quindi non vedo il problema.
    Non dire che fai pesi al tuo medico, dici che fai tennis...ciò che ti deve importare è guarire.
    Vai da un fisioterapista o in un centro provato.
    Vai da un chiro...
    Le soluzioni sono tante, basta sceglierne una.

    Armando

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EXTREME
    Ormai da mesi ( questa estate fa un anno ) soffro di dolori all' anca destra . Ho provato a farmeli passare con periodi di stop di 2 mesi , ghiaccio , integratori di glucosammina , niente da fare ... Riesco a fare lo Squat e non sento alcun dolore durante la deambulazione , solo che nella posizione di accosciata profonda devo tenere i piedi vicini , se li allontanto le anche extra ruotano , e li sono dolori , anzi dolorissimi !!! Lo stesso problema mi ha portato ad una riduzione dell' arco di movimento dell' anca , una volta facevo quasi la spaccata , adesso appena arrivo ad una apertura di 90° mi fa male , come se dovesse schioccare , ma non schiocca ... C' e' stato anche un periodo in cui il ridotto arco di movimento dell' anca , che si traduceva in una forma scialba nello Squat , mi stava procurando dei dolori anche al ginocchio dx e alla parte bassa della schiena e per questo sono stato costretto a lunghi periodi di stop . Sono molto preoccupato , su Hard Gainer ho letto di persone che con un problema simile al mio sono state sottoposte ad un intervento di SOSTITUZIONE DELL' ANCA , spero tanto che non sia il mio caso . Per questo ho anche paura di andare da un ortopedico . Qualcuno di voi ha qualche esperienza con queste cose ??? Che devo fare ? Attualmente riesco a tamponare la cosa utilizzando una periodizzazione di questo tipo : 2 settimane di allenamento leggero / 2 settimane di allenamento pesante / 2 settimane di esercizzi Yoga ( quelli che riesco a fare ) / appena completo i 9 mesi del macrociclo faro' 3 mesi di stop . In pratica mi alleno 6 mesi l' anno , 3 mesi l' anno faccio Yoga , 3 mesi riposo .
    Fatti consigliare un buon chiropratico (se puoi vai da Armando )e vacci!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home