A settembre del 2011 a seguito si una visita fisiatrica mi è stata diagnosticata una cervicobrachialgia destra. Ho fatto uso di antinfiammatori, di integratori di vitamina B e ho fatto una decina di sedute dal fisioterapista. I sintomi
- collo bloccato
- dolore alla madibola
- braccio destro affaticato con torpore della mano
Ovviamente ho lasciato stare la palestra durante il ciclo di terapie.
La risonanza magnetica ha rilevato una piccola erniazione laterale a sinistra.
Il fisiatra ha dato la colpa di tale problema al postura sbagliata e ripetuta in ufficio, ritenendo di marginale importanza gli sforzi compiuti in palestra.
Il problema è che ad oggi non ho ancora ripreso in palestra. Il collo è tornato normale; ottima mobilità. Tuttavia continuo ad avvertire la mano destra un po' debole e un fortissima tensione a livello del braccio, in prossimità del gomito. Anche alla pressione avverto dolore. La tensione si protrae anche a livello del collo, nel lato destro. Temendo in un intrappolamento dell'ulnare ho fatto anche una elettromiografia, che tuttavia non ha evidenziato particolari problemi.
Sono piuttosto affranto anche perché ho già consultato altri 2 fisiatri. Dalle prove eseguite loro ritengono sia tutto ok, ma appena provo a prendere in mano un peso riavverto dolore.
Qualcuno ha per caso avuto il mio stesso problema. Qualcuno ha da consigliarmi un bravo fisiatra in provincia di Modena?