Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Dolore polso (tendinite)

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    5

    Predefinito Dolore polso (tendinite)

    Ragazzi ciao a tutti...sono nuovo...vi scrivo per chiedere info riguardo al mio probl.
    martedì, durante allenam di spalle, bicipiti ecc, dal nulla (nel senso che non c'è stato un movimento sbagliato durante qualche ripetizione, anche perchè me ne sarei accorto visto che non ho avvertito nessuna fitta specifica), dicevo dal nulla durante una pausa di 2 min ho realizzato di sentire un dolore al polso (lato palmare) nell'aprire e chiudere la mano...al centro del polso...ovviamente è solo un fastidio che non mi ha costretto ad abbandonare l'allenamento...ieri sono andato dall'ortopedico che mi ha detto che si tratta di una tendinite, consigliandomi di prendere fans x 10 giorni e riposo sempre x 10 giorni...ovviamente, come al solito, gli ortopedici non sono mai di grande aiuto in questi casi ( e lo dico x altre mie esperienze personali passate)...ora sto fermo, nel senso che faccio solo gambe, da martedì...e il fastidio è invariato...e mi balena x la mente l'idea che una sett di riposo o 10 giorni non cambieranno la situazione...c'è qualcuno che ha avuto lo stesso mio problema??? dite di andare da un fisioterapista??? per ora sto fermo xkè voglio vedere se prendendo precauzioni sin dall'inizio si riesce ad eradicare il problema, ma il fatto è se tra 2 sett il dolore xsiste che faccio??? io potrei anche riprendere ad allenarmi con il dolore, non è quello il problema, lo è invece la possibilità che poi peggiori ancora di + e che ci vogliano mesi...il polso non è nè gonfio nè nulla...sento una fitta al tendine sia se chiudo forte la mano, sia se la fletto dal lato dorsale...spero di ricevere info o magari vostre esperienza circa la tempistica...grazie a tutti

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    in questo caso vale la regola del non dolore:
    continua ad allenarti evitando tutti i movimenti che ti causano fastidi (occhio perchè alcuni scompaiono dopo il riscaldamento, in quel caso evitali comunque).

    se viceversa continuerai a stringere i denti sopportando il dolore è possibile che tu sia costretto a fermarti non 10 giorni ma forse 20 o +
    i medici non capiscono un ca..o ma anche i pazienti non sono delle cime.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio

    i medici non capiscono .............
    Doc Somo si è sentito tirato in ballo...

    ma ricordate che i terapisti sono MOLTO PEGGIO !!!
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    5

    Predefinito

    studio medicina (V anno), quindi in teoria dovrei difendere la casta dei medici...ma x esperienza personale, almeno x quel che riguarda infortuni in palestra, sono INUTILI!!! molto + utili testimonianze di colleghi-sportivi, che consigli medici disinteressati...
    qualcuno può illuminarmi sui tempi di guarigione??? anche xkè una sett senza allenare l'up posso stare, 2 sett pure (tirate x i capelli), ma dopo 15 giorni se il dolore non passa sinceramente credo che impazzirò!

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    mi spiace, io sono medico, evito di dare consigli inutili.
    lascio la parola a chi volesse intervenire.

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    sei al 5° anno di medicina e chiedi lumi in un forum ?
    non ti viene in mente che uno o più simpatici "dilettanti" potrebbero darti le risposte che cerchi?
    dopo 4 anni e mezzo di studi nel campo sanitario dovresti essere perfettamente in grado di fare una valutazione sulla tendinite che ti affligge...e male che vada il "brotzman" potrebbe sempre aiutare!
    (Somoja è un medico, io un semplice fisio... )
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    postato quasi in contemporanea con Doc Somoja!!!

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Volete che intervenga anche l'infermiere?
    Cosi' siamo al completo...........
    Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ma io non capisco come un futuro medico possa attendersi risposte "attendibili" da uno sconosciuto su un forum
    chiedi quali sono i tempi di guarigione e questo la dice lunga sul fatto che tu non abbia idea della variabilità individuale (al di là del fatto che dovresti disporre degli strumenti per ottenere queste informazioni)
    per non parlare del fatto che non stiamo parlando di un'entità nosografica specifica, cioè "probabilmente" hai una tendinopatia, "forse" acuta ma non sappiamo altro.

    quando un ragazzo non agonista, che solleva pesi per diletto, si rivolge ad un medico ortopedico (abituato a vedere condizioni molto + invalidanti) lamentando un dolore alla mano o all'avambraccio in concomitanza con l'allenamento che risposta dovrebbe ricevere? tu da medico cosa gli risponderesti?
    io credo che "smetti di fare ciò che ti ha causato e continua a causarti dolore" sia la base. anche perchè in effetti la "regola del non dolore" sarà banale ma è sicuramente efficace in questi casi. anche l'utilizzo di un anti infiammatorio non steroideo è indicato.

    se tu fossi stato un lavoratore dipendente che si occupa di movimentazione manuale dei carichi avresti chiesto dei giorni di malattia, invece, visto che per te i pesi sono una passione, l'idea di dover sospendere il gioco ti pesa (giustamente).

    in questi pochi anni di allenamento (e studio), una delle poche cose che ho imparato è che puoi allenarti "intorno" agli infortuni, non "attraverso" essi, naturalmente cercando di capire PERCHè ti sei fatto male.
    questo è il consiglio che posso darti da atleta e da medico, poi se preferisci chiedere un consulto alla parrucchiera sotto casa (che magari ha gareggiato al 2 torri) accomodati pure.

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    5

    Predefinito

    non capisco xkè la prendi sul personale! o.O
    non assolutamente chiesto terapia o diagnosi, solo epserienze simili alla mia, visto che ho imparato che in questi casi meglio di una testimonianza simile non c'è nulla! neanche il parere di un ortopedico, che per quanto preparato possa essere, finisce sempre col dire le stesse cose dinanzi a microtraumi da palestra ecc...fosse dipeso dagli ortopedici, ora starei al settimo mese di riposo, visto che i dolori per i quali li ho consultati in passato non sono mai andati via, tuttavia non mi hanno impedito di allenarmi in questi mesi...il fatto dell'individualità esiste, ma la mia non era una domanda che esigesse un dato certo come risposta...mi bastava una risposta molto orientativa, ecco...inoltre non capisco quali basi universitarie dovrei avere x arrivare a conclusioni da solo, quando sto al V anno e lesioni tendinee non ne ho mai viste in vita mia...
    da una semplice domanda è venuto fuori il mondo...o.O

Discussioni Simili

  1. Dolore al polso
    Di francesco09 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11-05-2008, 11:14 AM
  2. tendinite polso ed avambraccio
    Di mary84 nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 07-10-2007, 11:26 AM
  3. tendinite al braccio dolore !!! foto recente
    Di LU FERRIGNO nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 04-04-2007, 04:20 PM
  4. Tendinite al polso
    Di Psico nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-04-2006, 08:31 PM
  5. Dolore agli avambracci - tendinite?
    Di Feldmaresciallo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 15-12-2003, 03:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home