Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Dolore braccio-spalla preoccupante...

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    13

    Predefinito Dolore braccio-spalla preoccupante...

    Circa un mese fa, il giorno dopo una seduta di allenamento dorso-gambe, ho avvertito un dolore al braccio appena sotto il deltoide solo in determinati movimenti e sotto sforzo. L'unico esercizio che può insospettirmi del fattaccio sono state le trazioni alla sbarra a inizio allenamento, in quanto fatte senza riscaldamento, da bravo pirla che sono. Credendo che fosse semplicemente il classico dolore muscolare post allenamento, un paio di giorni dopo allenando spalle e petto, il dolore si è acutizzato durante le sessioni di panca e lento avanti. Ho subito preso una pausa dall'allenamento e sono andato da un ortopedico il quale, dopo una "meticolosa" visita di ben... boh 5 massimo 10 minuti, mi ha diagnosticato una distorsione della spalla con conseguente stiramento muscolare. Di quale muscolo non me l'ha detto, visto che il dolore lo avverto comunque al braccio. Ovviamente non potevamo mancare le fatidiche sedute succhiasoldi di fisioterapia: 10 ionoforesi, 10 tens e 10 laserterapia. Bene, oggi ho terminato le sedute e praticamente non è cambiato nulla.

    E' da un mesetto ormai che non mi alleno e dal panico di non poter riprendere sto iniziando a prendere ansiolitici, e non è cosa buona. Se avete consigli da darmi per mettere la pulce nell'orecchio al medico prima di cambiarlo, mi fareste un gran piacere. Ovviamente sono gradite anche esperienze analoghe, magari andate a buon fine per non farmi ingoiare oltre agli ansioliti anche tutto il pacchetto di aspirine

    Grazie!!!

    Per rendere mejo l'idea della localizzazione del dolore, nella foto all'incirca sui puntini del coracobrachiale e brachiale, nella fossetta tra la fine del deltoide e questi due muscoli.

    http://www.ironbody.it/assets/images...-anteriori.jpg

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Caro amico, purtroppo devi essere paziente e attendere. Lascia che il tutto guarisca per bene e purtroppo metti in preventivo di poter star fermo per un bel po'. Se proprio l'attività fisica ti manca - e come darti torto ? - datti all'aerobica, corsa, magari addominali ma lascia perdere i pesi per un po'. Più stai fermo, meglio guarirà. Meglio stare fermo 3 mesi piuttosto che uno, farsi di nuovo male e poi starsene a casa per 6 mesi, no ?

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    cosi su due piedi potrebbe essere un infiammazione del tendine del bicipite...ma non sono un medico. ci sono passato anche io solo che io non mi sono ferato e la cosa si è protratta per piu di un anno.
    IO NON TREMO

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    prova a leggerti qualche posts "analogo" a cui ho risposto (ci sono risposte/spiegazioni mie ma soprattutto del Doc Somoja.. ..)


    ps - eviterei di tornare dall'ortopedico e dal terapista da cui sei già andato...se le cose stanno come hai raccontato sia la diagnosi che il trattamento terapeutico sono , a mio giudizio, "poco efficaci"...
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Innanzittutto grazie per le risposte! Vi aggiorno sulla situazione: la scorsa settimana sono tornato dall'ortopedico, dice che un miglioramento c'è, ma bisogna continuare con la fisioterapia, questa volta 10 sedute di tecar e 10 di ionoforesi ma, adesso come adesso, non posso fare per problemi di permessi sul lavoro (e anche perché altre 400€ da buttare così proprio non mi vanno giù, visto gli scarsi risultati del precedente ciclo). Di mia iniziativa, dopo aver letto diverse situazioni analoghe qui sul forum, ho effettuato un'ecografia alla spalla, questo il referto:

    Non si documentano alterazioni a carico dell'articolazione acromion claveare.
    Struttura disomogenea del sovraspinoso in sede sotto acromiale ed in sede d'inserzione sul trochite per note infiammatorie.
    Non si osservano precipitati sclero calcifici.
    Non evidenti alterazione a carico del sottospinoso del sotto scapolare.
    Normale lo spessore e la struttura del tendine del capolungo del bicipite.

    Il medico che mi ha effettuato l'ecografia mi ha detto che non è nulla di preoccupate, ha parlato di "affatticamento" del sovraspinoso ed evitare tutti quegli esercizi che fanno leva con pesi troppo lontani dalla spalla, effetto gru praticamente! Anche se in realtà io sentivo più dolore negli esercizi di spinta, in particolare panca piana e lento davanti. Per struttura disomogenea cosa si intende? Gonfiore? Gli ho chiesto se c'erano lesioni ma mi ha detto di no... beh meglio così! Consultare un medico sportivo, che magari ha una sensibilità diversa da un ortopedico che il massimo che ti dice è "non fare i pesi", e cercare di trovare un allenamento adatto per evitare peggioramenti è un'idea o è sempre meglio consultare con un ortopedico/fisiatra? Qualcuno ha fatto cicli di tecar e saprebbe dirmi se sono soldi buttati o magari risulta efficace? Grazie ancora

Discussioni Simili

  1. Divario tra Braccio Sx e Braccio Dx
    Di LORE RUGBY nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-03-2013, 09:04 AM
  2. dolore al braccio, possibile infiammazione del tendine ?
    Di Adamka nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-11-2012, 11:28 PM
  3. Dolore, braccio SX bloccato dopo allenamento
    Di Zeus nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-05-2010, 05:44 PM
  4. preoccupante problema con la testa!! aitutatemi
    Di free-wings nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 05-04-2009, 01:38 AM
  5. tendinite al braccio dolore !!! foto recente
    Di LU FERRIGNO nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 04-04-2007, 04:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home