Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Neofita a 41 anni: gomito destro

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1

    Predefinito Neofita a 41 anni: gomito destro

    Buonasera a tutti.

    Sono un neofita del body building e purtroppo ho scoperto questo bellissimo sport all'età di ....41 anni.

    Fino ad allora mi ero sempre considerato antitetico a questa pratica, ma ho iniziato in un periodo triste della mia vita come reazione alle avversità e automotivazione.

    Ho iniziato a febbraio di quest'anno e ad agosto già avevo dei risultati veramente soddisfacenti. Oltre al sentirmi in forma, ho trasformato il mio corpo in maniera netta.

    Mai avrei immaginato di arrivare a tanto, di sviluppare spalle pettorali e tutto il resto in soli sei mesi, solo con palestra seria, proteine, alimentazione e riposo.

    Mai avrei immaginato che fosse così bello fare gli esercizi, curarne la tecnica, i movimenti, la respirazione, cercare di superare i limiti dello sforzo.

    Per voi sembreranno pochi, ma quando ho sollevato 50kg sulla panca piana (pensate che ho iniziato ad aprile con 20 e mi sembrava un'assurdità) ho avuto una grande soddisfazione.

    Peccato però che ad agosto, oltre a continuare ad allenarmi, ho anche fatto 3 partite a tennis e il mio gomito destro, che era già leggermente infiammato, ha iniziato a farsi sentire.

    A settembre poi, per via di una asimmetria accentuata sui pettorali, ho iniziato ad abbandonare il bilanciere per fare le spinte sui manubri. Forse ho caricato troppo, poco riscaldamento ed ecco che ho iniziato a sentire un fastidio dentro il gomito, soprattutto quando lo piego e porto la mano verso il viso.

    Mi sono immediatamente fermato nelle attività, e sono rimasto cosìvper due mesi (che tristezza), facendo massaggi da un fisiatra e anche due infiltrazioni (una di omeopatico, una di cortisone). Da 15 gg porto anche la fascia ortopedica sull'avambraccio.

    Ecografia: lieve infiammazione con piccolissimo versamento sia davanti che dietro il gomito. Epitrocleite ed epicondilite.

    Risultati della terapia? Zero. Continuo ad avere il fastidio nel gomito (sembra quasi infiammazione del nervo ulnare, anche se l'hanno escluso), se mi premo nei punti sento dolore, e questo non se ne va.

    Ho ricominciato ad andare in palestra facendo gambe ed addominali. Sto pensando anche di riprendere in mano le macchine, come la peck deck fly o anche fare le croci ai cavi che non dovrebbero caricare il gomito eccessivamente. Sto studiando gli esercizi di stretching per i gomiti e le articolazioni delle braccia (prima non riscaldavo bene, lo ammetto....).

    Sto anche pensando di prendere le polsiere con i ganci, sia i ganci chiusi per i cavi (alzate laterali? croci su panca ai cavi?) ma anche i ganci per fare le trazioni alla sbarra, la lat machine o addirittura gli stacchi da terra col bilanciere...

    Insomma mi sto lambiccando il cervello pur di riprendere a lavorare. Mi manca tantissimo l'allenamento e purtroppo non vedo miglioramenti nel mio gomito.

    Avete consigli? Cosa posso fare per non affaticare il gomito e comunque garantirmi una scheda decente? Sbaglio qualcosa del mio ragionamento? Le polsiere con i ganci sono un'alternativa valida alle mani per salvaguardare meglio il gomito?

    Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto.

    Linux
    Ultima modifica di linuxp; 22-10-2011 alle 12:55 AM

Discussioni Simili

  1. Io 22 anni e io a 30 anni dopo 8 anni di "cazzeggio" in palestra!!
    Di Doom640 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 08-07-2013, 07:48 PM
  2. gomito destro......
    Di mas93 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03-04-2010, 07:11 PM
  3. dolorino al gomito destro
    Di matia nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 17-09-2007, 01:33 PM
  4. Gomito destro Vs Press
    Di Karn nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-01-2006, 12:24 AM
  5. dolore ginocchio destro
    Di kobe nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 08-03-2005, 05:53 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home