Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Contusione

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    279

    Predefinito Contusione

    Siamo a tre post in questa sezione, e sinceramente mi so un pò $%"$%£$£%$£

    Niente di grave credo, sabato scorso giocando a calcetto ho preso un colpo poco sopra il gomito, la sera avvertivo fortissimo dolore nei movimenti di tirata.
    Così ho passato la domenica a mettere pomate(ketoprofene) e ghiaccio, lunedì ho fatto Gambe per concederli riposo anche se il dolore era notevolmente diminuito e si era formato un'ematoma non molto marcato ma comunque esteso(2-3 cm)...

    Oggi però ho dovuto evitare le trazioni e movimenti di tirata in genere (mi sono ridotto a fare pull down per il dorso ), perchè sentivo un dolorino localizzato ad una particolare angolazione; tuttavia se riproduco lo stesso movimento a senza peso non sento dolore!

    Nessun dolore negli esercizi di spinta

    Penso che il dolore sia dovuto all'ematoma.

    Come posso agire per agevolare il riassorbimento o comunque la guarigione, ho letto che il ghiaccio va messo solo nella fase iniziale, ora dovrei procedere con borse di acqua calda e bendaggi giusto?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    447

    Predefinito

    Ma se non ti sei fatto niente a livello tendineo-osseo, ed è solo una botta, ignorando il dolore ti guarirà in pochissimo tempo.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    279

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Abbath Visualizza Messaggio
    Ma se non ti sei fatto niente a livello tendineo-osseo, ed è solo una botta, ignorando il dolore ti guarirà in pochissimo tempo.
    Come faccio ad escludere questa possibilità?? Soltanto una visita medica? Purtroppo non mi fido molto del mio medico di famiglia per queste cose, ogni volta la stessa risposta: i pesi fanno male, riposati e passa, che sia un mal di stomaco o un braccio rotto. Incredibile come in tre anni di pesi sia cambiato il rapporto col mio dottore mah!

    Comunque il dolore è passato dopo due giorni di ketoprofene e ghiaccio, soltanto che credevo non mi desse fastidio, invece sotto carico, ieri, sentivo come una leggera pressione in prossimità dell'articolazione del gomito; siccome da piccolo ho anche sofferto di epicondilite allo stesso arto, sono un pò preoccupato.

Discussioni Simili

  1. Contusione alla rotula.
    Di TheBass nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-04-2014, 01:00 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home