Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Dolore, braccio SX bloccato dopo allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    99

    Predefinito Dolore, braccio SX bloccato dopo allenamento

    Salve a tutti, sono nuovo, volevo fare i complimenti per il forum, molto utile e con tanti utenti e staff preparato.

    Ho fatto una ricerca come da regolamento e se ben abbia trovato problemi simili al mio, mi dovete scusare ma ho preferito aprire un nuovo topic per la particolarità del caso, se invece era presente gia un topic identico, chiedo venia ma proprio non l'ho visto..

    Ho 29 anni, 177 per 95 Kg (di grasso, niente muscoli )

    Ho praticato sport nell'arco della mia vita come calcio e kickboxing, ma in maniera incostante e superficiale, anche a causa di impedimenti di natura lavorativa diciamo..
    Poche volte in vita mia ho usato pesi per l'allenamento, diciamo una 60ina di volte in tutta la mia vita (piu' che altro nella kick facevo esercizi senza pesi), infatti sono del tutto impreparato in materia di fitness e BB.
    Sempre per motivi lavoraivi da 5 anni non faccio assolutamente nessuna attività fisica ed il mio corpo è ormai un relitto..
    Tuttavia quest'anno per la prima volta ho del tempo da dedicare a me stesso che vorrei dedicare al BB ed alla kickboxing, sperando di fare entrambi per la prima volta con una certa serietà.
    Trovo una palestra e vado per la prima volta ieri, purtroppo non c'era un trainer disponibile e faccio delle prove generali per vedere quanto il mio fisico sia alla deriva, faccio un po di riscaldamento, corsa lenta qualche flessione ed addominali un po di strechinng usando quello che ricordavo nei miei allenamenti passati, poi ad un certo punto vedo libera un asta con 10kgx10kg, e da buon deficente dico, vediamo se c'e la faccio a fare 3 serie, onestamente non ricordo quanto alzavo nelle poche volte passate con i pesi in passato.
    Comunque, scusate la mia poca conoscenza di termini, faccio l'esercizio con l'asta che si prende con entrambe le braccia in piedi e si porta al petto e poi si scende, per allenare le braccia, faccio 3 serie da 10.
    Mi sembrava di alzare una tonnellata, sarà che negli ultimi 5 anni ero abituato ad alzare solo la forchetta..

    Comunque oggi sento un dolore allucinante al braccio sx (il destro è un po indolenzito ma è ok).
    Piu precisamente all'altezza del gomito tra l'avambraccio ed il bicipite, non riesco a piegare il braccio, se provo sento come se il muscolo o i tentine si staccasse (spero sia solo una sensazione), ho anche un po di gonfiore, il dolore mi ha fatto svegliare e non riesco a dormire fa davvero male.
    Mi devo preoccupare? ricordo i dolori muscolari alle giunture le poche volte nella mia vita che ho fattoi pesi ma questo è molto piu forte..

    Vi prego datemi una vostra opinione, tendinite, contrattura o cosaltro?
    Non vorrei smnettere ancor prima di aver iniziato, questa era la volta buona che anchio potevo provare ad avere un fisichino al posto del rottame che mi ritrovo ora..

    EDIT: volevo aggiungere che il dolore si potrae leggermente sulla parte bassa del bicipite e sulla parte alta dell avambraccio.
    Inoltre quello che mi premeva sapere e se posso muovere il braccio anche se fa malissimo o se muovendolo rischio di fare danni, il dolore non è un problema posso sopportarlo na non vorrei far danni ai muscoli o ai tendini, secondo voi meglio tenerlo fermo? se posso muoverlo secondo voi anche se fa male sarebbe una bella notizia perche mi servirebbe..
    Ultima modifica di Zeus; 11-05-2010 alle 08:15 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao
    devi vedere come evolve il dolore
    è probabile che tu abbia fatto dei movimenti non corretti e ci sia un minimo danno ai tessuti in quella zona, per fortuna il nostro corpo ha la capacità di auto-ripararsi

    evita i movimenti che ti causano dolore per qualche giorno e parlane con l'istruttore

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ciao
    devi vedere come evolve il dolore
    è probabile che tu abbia fatto dei movimenti non corretti e ci sia un minimo danno ai tessuti in quella zona, per fortuna il nostro corpo ha la capacità di auto-ripararsi

    evita i movimenti che ti causano dolore per qualche giorno e parlane con l'istruttore
    ciao, grazie per avermi risposto.
    il dolore per ora è uguale, vedro di dare un aggiornamento domani mattina.
    Mi fa male molto se cerco di fletterlo, se sta invece a 90° è giusto un fastidio sopportabile..

    cavolo se sono riuscito a fare un movimento sbagliato con questo esercizio che mi sembrava abbastanza semplice come movimento (su e giu muovendo solo gli avambracci, schiena dritta, gambe leggermente flesse) faccio davvero pietà!
    Purtroppo per un paio di giorni non posso consultare ne istruttore, ne dottore, tu credi ci possa essete infiammazione? mi consigli di mettere una pomata, ghiaccio o altro?

    grazie mille per la disponibilità..

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    puoi mettere una pomata anti infiammatoria per 2-3gg massaggiando per un pò
    il lento avanti in piedi è solo apparentemente un movimento facile (tra l'altro non è detto che tu ti sia fatto male realmente in questa occasione)

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    puoi mettere una pomata anti infiammatoria per 2-3gg massaggiando per un pò
    il lento avanti in piedi è solo apparentemente un movimento facile (tra l'altro non è detto che tu ti sia fatto male realmente in questa occasione)
    purtroppo non ho ancora potuto mettere nemmeno la pomata, la comprero' oggi perchè ieri non sono potuto uscire.
    volevo fare un aggiornamento comunque, stamattina il dolore diciamo che è leggermente diminuito, ma la cosa che vorrei sottolineare e che se ieri se stendevo il braccio diciamo da 90 a 91 gradi, mi faceva molto male.
    oggio lo posso spostare sentendo solo dolore leggero diciamo da 90 a 100 gradi, dopo i 100 poi ancora non riesco senza sentire dolore forte.
    Da questo si puo' capire qualcosa? posso stare tranquillo?
    Comunque sto leggendo tante cose in questo sito che mi stanno facendo venire una voglia matta di allenarmi seriamente almeno una volta nella mia vita

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Ciao, come ti ha già detto Somoja, nel giro di qualche giorno la situazione dovrebbe migliorare.
    L'esercizio che hai eseguito è il curl con bilanciere (bicipiti), non il lento come aveva capito Somo
    Il dolore è abbastanza frequente e "normale" in una persona come te (molto principiante).
    A mio modo di vedere, non c'è nulla di preoccupante.
    Certo che se il dolore persiste per più di una settimana, è opportuno consultare il medico.
    Ciao, stai tranquillo

    PS: cambia palestra, visto che non c'è nessuno che puo' seguirti, è assurdo

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
    Ciao, come ti ha già detto Somoja, nel giro di qualche giorno la situazione dovrebbe migliorare.
    L'esercizio che hai eseguito è il curl con bilanciere (bicipiti), non il lento come aveva capito Somo
    Il dolore è abbastanza frequente e "normale" in una persona come te (molto principiante).
    A mio modo di vedere, non c'è nulla di preoccupante.
    Certo che se il dolore persiste per più di una settimana, è opportuno consultare il medico.
    Ciao, stai tranquillo

    PS: cambia palestra, visto che non c'è nessuno che puo' seguirti, è assurdo
    ciao fifty, grazie anche a te per la risposta.
    io mi preoccupavo piu' che altro perchè il dolore era forte al sinistro e leggerissimo al destro, e credo di aver fatto l'esercizio usando entrambo le braccia a parimerito..

    Purtroppo per la palestra hai ragionissima, ma per motivi di lavoro, soldi, tempo ecc.. purtroppo questa è l'unica palestra che posso frequentare ed effettivamente l'istruttore non è disponibilissimo ed onestamente nemmeno molto preparato, infatti è piu' una palestra per i fai da te..

    Tuttavia questa volta la voglia di allenarmi seriamente è tanta, appena mi passa questo dolore ricominciero' cercando all'inzio di fare le cose piu' leggermente senza strafare, visto che il mio fisico e davvero malmesso.

    Non posso fare molto affidamento come detto su un istruttore almeno pr quest'anno ma magari grazie a persone preparate come quelle che frequentano questo sito posso iniziare ad allenarmi con qualche dritta da parte vostra che mi permette di tenere sempre la situazione sotto controllo.
    credo che apriro un topic apparte poi per questo..
    Ultima modifica di Zeus; 12-05-2010 alle 02:26 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Bene
    Chiedi pure per qualsiasi cosa

Discussioni Simili

  1. Dolore braccio tra Deltoide e bicipite
    Di Marcolinoyacht nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-09-2018, 06:06 PM
  2. Divario tra Braccio Sx e Braccio Dx
    Di LORE RUGBY nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-03-2013, 08:04 AM
  3. dolore al braccio, possibile infiammazione del tendine ?
    Di Adamka nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-11-2012, 10:28 PM
  4. Dolore braccio-spalla preoccupante...
    Di FuReTTo85 nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-02-2012, 04:37 PM
  5. tendinite al braccio dolore !!! foto recente
    Di LU FERRIGNO nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 04-04-2007, 03:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home