Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: è un problema del mio gomito grave?

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    104

    Sorpreso è un problema del mio gomito grave?

    ciao a tutti, vorrei esporvi il mio problema:
    a seguito di un urto al gomito destro quanche anno fa ho il nervo ulnare che quando piego l'avambraccio verso la fine c'è uno "scatto" e l'ortopedico mi ha detto che va fuori sede e poi quando distendo il braccio torna normale. Mi sono accorto che con una pressione sulla parte interna dell'articolazione del gomito posso piegare tranquillamente il braccio e tutta l'articolazione rimane ferma. Avevo pensato di prendere una fascia o ditemi voi cosa per tenere stretta l'articolazione durante il mio allenamento, perchè questo continuo entra ed esci del nervo potrebbe farlo irritare. Un'operazione mi è stata sconsigliata perchè non ne vale la pena dato che non ho nessun dolore neanche durante l'allenamento.

    ditemi cosa ne pensate, perchè sono andato da due ortopedici (privati e ho pagato pure molto) e hanno dato risposte vaghe e ho avuto l'impressione di superficialità... ah dimenticavo ho 19 anni

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Beh, è l'ora che tu ti inc@zzi. Vai da un'altro ortopedico e fatti valere, infondo lo paghi! Lo paghi per sentirti dire cose che ti direbbe anche mì nonna? Tanto più se hai 19 anni. Nel mondo se non fai vedere che hai le palle ti trattano tutti con superficialità!

    Per quanto ne sò io il nervo ulnare (quello che quando batti il nocciolo del gomito ti fà vedere le stelline colorate e ti risuona fino al migliolo) è bloccato da 2 postazioni: la base dell'osso e l'insersione muscolo\tendinea del tricipite e del bicipite. Se ti si infiamma senza uscire c'è qualcosa sull'osso che non è ben lubrificato, se invece ti esce significa che i legamenti e le insersioni sono deboli e c'è uno squilibrio, ovviamente ti si infiamma. Perciò devi potenziare i legamenti ed il tessuto connettivo sulle insersioni dei tricipiti e bicipiti. In pratica cerca un esercizio per questi 2 muscoli che riesci a fare senza far scattare il nervo in fuori. Se attualmente l'hai infiammato usalo il meno possibile o prendi per qualche giorno un FANS poi comincia la fisioterapia. Probabilmente dovrai lavorare con più esercizi, ciascuno su un determinato ROM ristretto (range of movement = escursione).

    Per gli esami e le operazioni da fare mmm mi devo informare su google. Vediamo...lool questo articolo spiega tutto -> Link
    1) Elettromiografia per vedere quanto è compromessa la trasmissione nervosa.
    2) Operazione chirurgica
    3) Decompressione chirurgica

    Di solito questi problemi nascono da un cattivo uso del gomito. Che sport fai? Stai molto appoggiato sui gomiti? Li sbatacchi spesso?
    Queste cose xò te le dovevano dire i 2 ortopedici, vedrai che ci avrai speso 150€ a testa! Con 300€ non hai avuto un'informazione che qui sul forum la potevi avere gratis.
    Ultima modifica di Dargor; 04-03-2010 alle 12:44 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    104

    Predefinito

    no, al momento non è infiammato, in pratica un ortopedico mi ha detto che si è rotto il filo che lo teneva e quindi quando lo piego verso la fine del piegamento va fuori e appena ridistendo il braccio rientra.

    io mi sono fatto valere ma loro si sono messi a dire che devo fare nuoto!! (anche perchè ho dei leggeri problemi alla schiena) e devo lasciare perdere boxe e pesi.
    vi rendete conto?? io vorrei fare boxe e pesi fino all'ultimo giorno della mia vita e loro a 19 anni me lo vietano???

    ODIO I MEDICI

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Se hai problemi alla schiena cerca di correggerli, con gli esercizi in palestra, bisognerebbe vedere quanto sono leggeri e che cosa sono. Non mi sembra che ci siano dei fili che tengono il nervo, c'è il suo canale che se non è ben saldo esce e rientra come e quando vuole.

    Non dire "odio i medici". Cerca di intepretare quello che ti dicono. Quello che ti hanno detto è di cercare di non aggravare la situazione. Se và fuori e dentro è chiaro che prima o poi ti darà noia, quindi non girare il coltello nella piaga. Cerca di risolvere facendo gli esercizi come ti ho consigliato nel post precedente, e trovati un fisiatra o un fisioterapista decente che ti segua!

    Se un movimento ti causa quel problema cerca di evitarlo. I movimenti della boxe ti fanno saltare il nervo?

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    104

    Predefinito

    a volte usiamo i manubri da due chili e piegando il braccio si sposta.
    tu mi consigli un fisioterapista, boh io non so che fare dopo tutti i soldi spesi ho paura ti prendere altre fregature

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Intendevo il fisioterapista della palestra. Vedrai che non ti diranno di più di quello che ti ho detto io. Perciò applica quanto hai letto!

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    104

    Predefinito

    quindi mi consigli di iscrivermi anche in una palestra per fare un po' di pesi?
    è da qualche giorno che ci penso, vorrei 2 chiarimenti:

    1)dato che faccio lun mar giov e ven dalle 20 alle 22 boxe per fare due sedute di pesi

    A:
    Stacco
    Lento avanti in piedi
    Trazioni

    B:
    Squat
    Panca piana
    Rematore

    (tutto in 4-5 serie da 4-6 ripetizioni... ad es. 5x5)

    quando mi consigli di andarci? il lunedì e il venerdì mattina?

    2) nella palestra quindi c'è un fisioterapista che sa darmi una risposta concreta ai miei problemi senza "estorcermi" altro denaro?

    3) per fare gli esercizi indicati prima bisogna fare prima una corsetta o stretching o alla fine? o dierettamente parto con gli esercizi?
    Ultima modifica di quark; 05-03-2010 alle 03:02 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Prima di pagare il mensile o l'annuale, fai un giro in palestra e informati. Se c'è un fisioterapista parlaci. Inizia con il settimanale o coi biglietti prova che di solito hanno tutte le palestre. Il tuo medico dovrebbe sapere quali sono le palestre convenzionate coi fisioterapisti, perciò prima parla con lui.

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    104

    Predefinito

    non c'è un altro modo per saperlo? studio lontano dal mio paese e quindi dal mio medico

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,142

    Predefinito

    poi fatti spiegare la tecnica degli es non esiste che non sai fare gli abs bassi

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    104

    Predefinito

    intando ditemi a chi devo rivolgermi per il gomito e anche per un piccolo problema al ginocchio,
    ortopedici non ne voglio vedere più! soldi buttati...
    dargor dice che in alcune palestre c'è un fisioterapista che gratuitamente (e secondo me ne capisce anche più di un ortopedico perchè stando in palestra vede gli infortuni alle articolazioni tipici) mi potrebbe aiutare e consigliare.
    il problema è questo, come faccio a sapere in quali palestre c'è?

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Vai e chiedi, anche alla gente che esce, l'uomo è dotato della parola! Come diceva la mi nonna "chiedere è lecito, rispondere è cortesia!".

    Hai mai giocato a giochi di ruolo? Gothic? WoW?
    Quando devi sapere una cosa, o vai dal diretto interessato o cerci di trovare l'informazione da chi gli gira din torno.

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    104

    Predefinito

    pensavo ci fosse un sito dove vi erano scritte le palestre convenzionate, invece mi tocca girare di palestra in palestra...

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    104

    Predefinito

    sono andato in una palestra e mi hanno detto che il fisioterapista si chiama telefonicamente e bisogna pagarlo per ogni ora, in tutte le palestre è così.

    ora aspetto consigli da voi

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Vai a quello della mutua che non costa nulla. Cmq non ti dirà niente di nuovo. Segnati alla palestra che costa meno e fatti seguire per gli esercizi di postura.
    Mi pare strano che in una palestra non ci siano istruttori abilitati alla fisioterapia. Almeno 1 dovrebbe esserci.
    Tu non hai bisogno di uno che ti dica dove ti fà male e xkè. Lo hai già letto qui, e che fa male lo senti anche da te. Ti serve qualcuno preparato che ti segua negli esercizi che fai per correggere la postura. Ti segni 1 settimana in una palestra, guardi come và l'andazzo e decidi se continuare oppure segnarti ad un'altra. Alla fine sei te che ti devi impegnare a fare le cose ammodo.

    Per cercare di risolvere il problema che hai al tendine devi lavorare sugli esercizi per bicipiti e tricipiti. Trova gli esercizi che ti pare, falli e fai in modo che l'escursione non faccia uscire il nervo. Per la postura bisogna vedere che problema hai, con delle foto fatte bene da più angoli. Qui sul forum ti possiamo dare dei consigli su come agire, poi però devi farti seguire in palestra; serve la figura dell'istruttore che sta lì e ti guarda che tu esegua bene gli esercizi.
    Ultima modifica di Dargor; 06-03-2010 alle 09:12 PM
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

Discussioni Simili

  1. Problema Pelle in eccesso (GRAVE)
    Di Axelthewolf nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-01-2013, 02:28 PM
  2. Problema Grave
    Di Fabrizio81 nel forum Rest Pause
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 31-01-2009, 08:49 PM
  3. Problema "grave"
    Di 86_MaNoZz_86 nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-06-2006, 11:55 AM
  4. Grave Infiammazione Tendini Gomito
    Di alexpayne nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 13-12-2005, 09:30 AM
  5. Grave Problema con la Leg Press
    Di Baronetto nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-12-2004, 09:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home