Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Pubalgia: esercizi

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    10

    Predefinito Pubalgia: esercizi

    Ciao,
    da circa 2 anni cerco di convivere con una fastidiosa pubalgia, probabilmente un ricordo della mia passata attività calcistica.
    Ho provato diverse terapie ma nessuna sembra aver mai risolto definitivamente il problema, per cui mi sto rassegnando al fatto che si sia cronicizzata.

    Quali sono gli esercizi da fare in palestra che possono aiutare a combattere il mio problema e quali invece sono da evitare?

    Grazie
    Ciao

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    Per la pubalgia serve un approccio multidisciplinare, altrimenti ne soffrirai per ancora molto tempo.
    Comincia a consultare un buon medico sportivo ed un osteopata, aggiusta la tua dieta e dedicati ad esercizi di stretching e se riesci ginnastica posturale.
    Con la palestra farai poco, se non peggiorare la situazione.

    Una diagnosi strumentale per evidenziare eventuali calcificazioni nella zona di inserzione del retto addominale è indicata.

Discussioni Simili

  1. ricominciare dopo pubalgia
    Di jda nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 28-09-2008, 01:07 PM
  2. Possibile Pubalgia
    Di Nemintek nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24-06-2008, 07:50 PM
  3. Pubalgia 2
    Di fubv nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-10-2007, 11:45 PM
  4. Pubalgia
    Di theliz nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-10-2007, 02:39 PM
  5. Pubalgia
    Di Ajoman nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-01-2006, 01:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home