Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Valore ck nel sangue troppo alto

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    5

    Perplesso Valore ck nel sangue troppo alto

    Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato area per qsta discussione: ho fatto recentemente delle analisi del sangue generali considerato che pratico body building...mi ha lasciato un po preoccupato e perplesso il valore ck completamente sballato (preciso che cmq il prima pox mi rechero dal mio medico): il limite previsto per ck sulle analisi è di 200, il mio valore invece risulta essere di 9000 (ho scritto bene NOVEMILA) la cosa mi ha preoccupato molto, visto che durante la giornata spesso mi capita di raggiungere un completo stato di dolore fisico anche senza praticare attività (nn capisco esattamente se è un dolore osseo o muscolare, ma considerando che ck riguarda i muscoli, penso che la risposta sia ovvia), a volte mi capita di alzarmi gia la mattina dolorante senza forze...voi sapete dirmi qualche cosa in piu in merito a ck? qualcuno ha riscontrato mai un valore alto cm il mio?
    Grazie mille per le risposte!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    devo acquistare altra ghisa...l'aumento della forza incide direttamente sul portafogli
    Messaggi
    185

    Predefinito

    ciao super, in effetti è un po alto quel valore.... controlla bene se hanno utilizzato una unità di misura per il risultato diversa rispetto a quella utilizzata per i valori di riferimento.
    altrimenti mi sembra un risultato come minimo strano.
    se hai dei dubbi fai una ricerca su internet, ci sono diverse spiegazioni.

    inutile dire che non puoi affidarti ai commenti di persone non qualificate, quindi DEVI andare dal tuo medico appena puoi! così almeno ti tranquillizzi.
    in bocca al lupo

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao, ti eri allenato la sera prima del prelievo?
    da quanto tempo hai questi dolori continui?
    gli altri valori (LDH, AST, ALT....) sono nella norma?

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ciao, ti eri allenato la sera prima del prelievo?
    da quanto tempo hai questi dolori continui?
    gli altri valori (LDH, AST, ALT....) sono nella norma?
    Si mi ero allenato la sera prima, infatti le transaminasi erano leggermente piu alte del normale, pero mi sembra strano che qsto "ck" sia cosi sballato tenendo in considerazione che mi ero allenato... cmq durante l'allenamento con i pesi i dolori non si manifestano (a parte un po gli avambracci), ma io ballo anche break dance e nel giro di 30-40 minuti ballando avverto dolori allucinanti su tutte le braccia fino alle spalle e per l'intere gambe...ma nn capisco esattamnete se il problema è osseo o muscolare

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    guarda
    bisognerebbe ripetere gli esami tipizzando la CK (che può essere di tipo BB \ MM \ o MB, in base alla sede di provenienza)
    immagino comunque che il tuo aumento sia imputabile al tipo MM (muscoli), visti i sintomi che lamenti.

    se non è nulla di grave si tratta solo di un infortunio muscolare o di sovrallenamento (ma non ho esperienza riguardo a quanto possano variare i valori di CK in questo caso, sto solo ipotizzando)

    naturalmente il consiglio che ti posso dare è quello di prendere ALMENO 5 giorni di riposo assoluto (da pesi e break dance) e ripetere le analsi che così avrebbero + senso.
    ma lo stesso consiglio te lo darei anche solo alla luce dei sintomi che lamenti, al di là dei valori + o meno alterati, non è mica normale (nè ti farà diventare + forte e muscoloso) soffrire così di frequente di dolori profondi e continui.

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    guarda
    bisognerebbe ripetere gli esami tipizzando la CK (che può essere di tipo BB \ MM \ o MB, in base alla sede di provenienza)
    immagino comunque che il tuo aumento sia imputabile al tipo MM (muscoli), visti i sintomi che lamenti.

    se non è nulla di grave si tratta solo di un infortunio muscolare o di sovrallenamento (ma non ho esperienza riguardo a quanto possano variare i valori di CK in questo caso, sto solo ipotizzando)

    naturalmente il consiglio che ti posso dare è quello di prendere ALMENO 5 giorni di riposo assoluto (da pesi e break dance) e ripetere le analsi che così avrebbero + senso.
    ma lo stesso consiglio te lo darei anche solo alla luce dei sintomi che lamenti, al di là dei valori + o meno alterati, non è mica normale (nè ti farà diventare + forte e muscoloso) soffrire così di frequente di dolori profondi e continui.
    Somoja grazie mille per le risposte e i consigli ...vediamo un po ora che dirà il medico. Ciao buona giornata!

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    se puo esserti di conforto è sucesso anche a me...avevo fatto gli esami il giorno dopo che avevo provato i massimali di stacco...e il valore era circa 700 se non ricordo male...ho ripetuto l'esame il giorno dopo e il valore era quasi rientrato nella norma

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    se puo esserti di conforto è sucesso anche a me...avevo fatto gli esami il giorno dopo che avevo provato i massimali di stacco...e il valore era circa 700 se non ricordo male...ho ripetuto l'esame il giorno dopo e il valore era quasi rientrato nella norma
    si ok 700... il mio è 9000! grazie cmq!

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    498

    Predefinito

    anch'io quando correvo in bici avevo il ck alle stelle, è un segnale di sovrallenamento.
    Testosterone basso, cortisolo e ck alti.

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    Il cpk alto non è sintomo di superallenamento, ma solamente sinonimo di elevata attività muscolare.
    Le analisi del sangue vanno effettuate dopo 7-10 giorno dall'ultimo sforzo fisico altrimenti, come normale che sia, i risultati saranno "sballati".
    Per gli altri sintomi discutine con il tuo medico.

Discussioni Simili

  1. Creatinina nel sangue
    Di Luix87 nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-11-2018, 11:44 AM
  2. Proteine whey alto valore - Dove comprarle
    Di babas1 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-03-2013, 07:22 PM
  3. Abbassare il glucosio e la creatinina nel sangue con alimentazione
    Di Tho'zeus nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-10-2012, 02:43 PM
  4. Analisi del sangue e sorpresa TSH alto.
    Di marcogt nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-06-2009, 04:38 PM
  5. tabella,come la definite?troppo,o troppo poco?
    Di obelix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-01-2003, 09:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home