Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: ematoma subungueale

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito ematoma subungueale

    Ammazza che parolone...
    Allora stamattina mi stavo allenando, quando, ad un certo punto, un fottuto manubrio mi ha schiacciato l'indice della mano sinistra, che ora è completamente nera.
    Mi fa un discreto male e ho visto che su internet suggeriscono di forare l'unghia con ago sterile, in quanto il dolore è provocato dalla fuoriuscita del sangue che non ha ''sbocchi'' e quindi ''comprime''.
    Quindi, in teoria, forando l'unghia si fa uscire il sangue e il dolore sparisce.
    Che ne dite è una cosa sensata/fattibile?
    Grazie.

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,747

    Predefinito

    la cosa è sensata (anche se io non l'ho mai fatto, nè su me nè su altri ).
    però è meglio fare uno squillo al proprio medico (o magari andarlo a trovare...) piuttosto che affidarsi alla rete.
    In ogni caso, per evitare contatti dolorosi, potresti proteggere la zona traumatizzata con una fasciatura (magari con disinfettante).
    Temo inoltre che l'unghia cadrà e ci metterà un bel po' di tempo prima di tornare come prima...

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Grazie per la risposta...
    Però ho già fatto...
    ho fatto 2 fori nell'unghia e ho fatto uscire un bel po di sangue (ancora esce per la verità). Sembra andare un po' meglio, ho preso anche un aulin perchè il dolore era aumentato parecchio.
    L'unghia cadrà di sicuro perchè è completamente nera...
    Speriamo bene perchè dell'unghia me ne frego, però domani ho wo di schiena e la presa deve essere solida 9.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home