Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Non posso più fare squat e stacco

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito Non posso più fare squat e stacco

    Il seguito di: https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=28928

    Dal risultato della risonanza magnetica mi è stato vietato di fare squat e stacco. Il referto dice così:

    Nei limiti la lordosi lombare.
    Non si rilevano cedimenti somatici né disassamenti dei muri posteriori.
    Non risultano apprezzabili alterazioni edematose ossee a sede somatica e/o peduncolare da D10 a S1.
    Le dimensioni del canale vertebrale sono regolari.
    Nei limiti per sede, dimensioni, morfologia ed intensità di segnale il midollo dorsale inferiore con cono midollare che termina all'altezza di D12.

    Perdita del tono idrico del nucleo polposo del disco intersomatico a L4-L5 con minima ernia intraspongiosa della limitante somatica superiore di L5.
    A L4-L5 modesta protrusione discale posteriore dai profili ossei ad ampio raggio che raggiunge il sacco senza determinare evidente impronta, minimamente risalita e scivolata dietro le limitanti affacciate con obliterazione su base prevalentemente discale del tessuto adiposo a sede preforaminale ed al tratto antero inferiore del forame di coniugazione bil.te.
    A L5-S1 minima salienza discale dai profili ossei a sede mediana paramediana dx che non impronta il sacco senza alterazioni foraminali.
    A D11-D12 esile focalità discale disposta a sede paramediana sinistra che riduce parzialmente lo spazio premidollare senza interessamento foraminale.
    Altra esile salienza discale dai profili ossei a D10-D11 a sede mediana senza alterazioni foraminali e con parziale riduzione dello spazio premidollare.


    Adesso che stavo crescendo bene; adesso che mi sentivo pienamente in forza, adesso che volevo ancora di più aumentare i 3, adesso che ero carico per fare ogni cosa...questa notizia mi seppellisce sotto terra, e con me tutte le mie aspettative.

    La schiena mi ha sempre dato noia, assai prima di iniziare a fare sport. Non ci ho mai dato troppo peso e forse se il mio medico non mi avesse liquidato con "..è la crescita.." e se io avessi approfondito la questione oggi non avrei questo problema. Ma c### ho 20 anni e la vita e lo sport non possono finire così indecentemente.

    Non ci ho capito molto dal referto ma mi sembra che sia grave, facendolo vedere al fisioterapista mi ha vietato in via preventiva di eseguire squat e stacco. Io non penso che la colpa sia dello sport, anzi, grazie a squat e stacco mi sono costruito una muscolatura attorno alla schiena che la protegge bene (e lo afferma anche il fisioterap.).

    Io vorrei far più luce su questa cosa, non che non mi fidi del fisioterapista, ma non mi bastano le risposte che ho ottenuto. So già che è inutile farla vedere al medico xò ci andrò per farmi indirizzare da un osteopata o un ortopedico.

    Voi cosa ne pensate del referto?
    Conoscete qualche osteopata in toscana?

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Ci sono vari PL che dopo un'ernia sono riusciti a recuperare pin piano.
    Ovviamente non bisogna strafare e seguire meticolosamente le tappe di recupero.
    Per trovare un'oteopata nella tua zona guarda qui: http://www.roi.it/index.jsp

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    da terapista e studente di osteopatia ti dico...vai da un buon medico ortopedico che segua gli sportivi.
    non mi sembra che il tuo referto evidenzi gravi patologie, nè acute nè degenerative (ma fallo vedere ad un medico specializzato!).
    gli atleti che mi hanno sottoposto referti "simili" presentavano quasi tutti una scarsa mobilità articolare del rachide e del bacino.
    in sintesi ritengo che un buon lavoro di mobilizzazione articolare, postura e allungamento possano migliorare sensibilimente quello che credo sia il tuo problema (anche se mi sembra che tu non ne abbia parlato!), e cioè qualche doloretto in zona lombare (non dovrebbero esserci problemi di irradiamento neurologico all'arto inferiore) e rigidità del rachide, probabilmente più accentuato al risveglio.

    Sei d'accordo Marcoevfurn ?

    eraser

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    da terapista e studente di osteopatia ti dico...vai da un buon medico ortopedico che segua gli sportivi.
    non mi sembra che il tuo referto evidenzi gravi patologie, nè acute nè degenerative (ma fallo vedere ad un medico specializzato!).
    gli atleti che mi hanno sottoposto referti "simili" presentavano quasi tutti una scarsa mobilità articolare del rachide e del bacino.
    in sintesi ritengo che un buon lavoro di mobilizzazione articolare, postura e allungamento possano migliorare sensibilimente quello che credo sia il tuo problema (anche se mi sembra che tu non ne abbia parlato!), e cioè qualche doloretto in zona lombare (non dovrebbero esserci problemi di irradiamento neurologico all'arto inferiore) e rigidità del rachide, probabilmente più accentuato al risveglio.

    Sei d'accordo Marcoevfurn ?

    eraser
    Concordo, collega futuro! In tutte e due le professioni tra l'altro!

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Si proprio al risveglio, anche se non mi alleno. E' da quando avevo 14 anni che ero obeso che mi si presenta. Ma è una storia lunga...
    Sto cercando sul sito linkato un bravo osteopata.

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
    Sto cercando sul sito linkato un bravo osteopata.
    se lo stai cercando NON LO CONOSCI...quindi come fai a sapere se è BRAVO ?

    hai letto BENE il post che sta sopra?

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    se lo stai cercando NON LO CONOSCI...quindi come fai a sapere se è BRAVO ?
    E che glielo vado a chiedere?!
    No, ma volevo farmi un'idea di quanti ce ne sono nella mia provincia: pochi. Devo prendere l'appuntamento con l'ortopedico, dicono che ce nè uno bravo vicino a casa mia, a lucca, si chiama enrico castellacci e mi fido xkè l'ho sentito nominare spesso e bene.

    Prima parlo con l'ortopedico; l'osteopata è facoltativo, ho già il fisioterapista che mi segue.

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
    Il seguito di: https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=28928

    ..... facendolo vedere al fisioterapista mi ha vietato in via preventiva di eseguire squat e stacco. ....

    Io vorrei far più luce su questa cosa, non che non mi fidi del fisioterapista, ma non mi bastano le risposte che ho ottenuto. So già che è inutile farla vedere al medico xò ci andrò per farmi indirizzare da un osteopata o un ortopedico.

    Voi cosa ne pensate del referto?
    Conoscete qualche osteopata in toscana?
    Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
    E che glielo vado a chiedere?!
    No, ma volevo farmi un'idea di quanti ce ne sono nella mia provincia: pochi. Devo prendere l'appuntamento con l'ortopedico, dicono che ce nè uno bravo vicino a casa mia, a lucca, si chiama enrico castellacci e mi fido xkè l'ho sentito nominare spesso e bene.

    Prima parlo con l'ortopedico; l'osteopata è facoltativo, ho già il fisioterapista che mi segue.
    ti vedo un po' confuso......speriamo che l'ortopedico ti risolva i dubbi

Discussioni Simili

  1. Problema stacco... non so più cosa fare!
    Di TeckAndre nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 11-11-2017, 10:32 PM
  2. Artrosi con dolori alla schiena, non posso fare squat e stacco?
    Di Dargor nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-01-2009, 11:58 AM
  3. non posso più fare panca piana
    Di ham2 nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-11-2006, 12:23 AM
  4. Esercizi che posso/non posso fare
    Di TheAnimal nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 30-04-2006, 03:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home