Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Depo-medrol !!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    608

    Predefinito Depo-medrol !!!

    e i dolori se ne vanno, tutti e piuttosto in fretta.

    il mio ortopedico (un santo) mi sta iniettando dentro l'articolazione questo cortisonico....spalla destra-infiammazione sopraspinato da uso eccessivo, spalla sinistra-infiammazione (non slap) del tendine CLB.

    questo farmaco sta facendo miracoli , domani quarta iniezione

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    quindi lo posso consigliare a tutti i miei amici?

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
    e i dolori se ne vanno, tutti e piuttosto in fretta.
    il mio ortopedico (un santo) mi sta iniettando dentro l'articolazione questo cortisonico....spalla destra-infiammazione sopraspinato da uso eccessivo, spalla sinistra-infiammazione (non slap) del tendine CLB.
    questo farmaco sta facendo miracoli , domani quarta iniezione
    Scusa BigS, ma non sono assolutamente d'accordo.
    I dolori, o meglio le cause del dolore, non se ne vanno (o comunque lo fanno in minima parte...) con le infiltrazioni.
    Un farmaco cortisonico, che ti garantisco ha parecchi effetti collaterali, dovrebbe essere usato con estrema ratio, non suggerito in un thread pubblico.
    Il tuo ortopedico (sicuramente santo) ti sta solamente "chiudendo le orecchie" alla sensazione del dolore (inibizione della percezione nocicettiva).
    Questo non vuol dire risolvere il problema.
    Anzi, visto che il paziente non avverte dolore potrebbe avere la malsana idea di perseverare nei movimenti che gli hanno provocato i suesposti fenomeni infiammatori con il rischio di aggravare pesantemente la situazione.
    A mio giudizio (sono un terapista) esistono altre metodiche di intervento.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    608

    Predefinito

    x ora è l'unica cosa che mi ha procurato una parvenza di sollievo in quasi 1 anno e mezzo...


    x somoja : si, dopo i pasti pero' :-)
    semplicemente siccome in questa sezione i problemi alle spalle sono frequenti...ho segnalato il farmaco che mi sta aiutando

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    608

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Scusa BigS, ma non sono assolutamente d'accordo.
    I dolori, o meglio le cause del dolore, non se ne vanno (o comunque lo fanno in minima parte...) con le infiltrazioni.
    Un farmaco cortisonico, che ti garantisco ha parecchi effetti collaterali, dovrebbe essere usato con estrema ratio, non suggerito in un thread pubblico.
    Il tuo ortopedico (sicuramente santo) ti sta solamente "chiudendo le orecchie" alla sensazione del dolore (inibizione della percezione nocicettiva).
    Questo non vuol dire risolvere il problema.
    Anzi, visto che il paziente non avverte dolore potrebbe avere la malsana idea di perseverare nei movimenti che gli hanno provocato i suesposti fenomeni infiammatori con il rischio di aggravare pesantemente la situazione.
    A mio giudizio (sono un terapista) esistono altre metodiche di intervento.
    se vuoi puoi chiarire x PM.

    cmq chiariamo subito che prima di lui ero come un rottame dolorante, sicuramente questa è la prima fase, poi si vedra'.
    Ultima modifica di GRIZZLY; 26-06-2009 alle 09:37 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    si ma non si può consigliare un farmaco dopante soggetto a prescrizione medica così su un forum.

    mi rendo conto che tu da paziente senta solo i "benefici" della cura antiinfiammatoria ma i cortisonici creano parecchi danni soprattutto ai tendini (che si assottigliano), per non parlare degli effetti collaterali sistemici (immunosoppressione, rischio di complicanze gastriche, inibizione della sintesi proteica, iperglicemia)

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
    se vuoi puoi chiarire x PM...
    Più chiaro di così...penso di averti spiegato in modo chiaro quali sono i problemi legati all'approccio terapeutico che hai scelto (lo sai, vero, che il cortisone indebolisce tendini e legamenti ???) .

    Ovviamente tu puoi avere esperienze diverse e spiegarcele...

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    608

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    si ma non si può consigliare un farmaco dopante soggetto a prescrizione medica così su un forum.

    mi rendo conto che tu da paziente senta solo i "benefici" della cura antiinfiammatoria ma i cortisonici creano parecchi danni soprattutto ai tendini (che si assottigliano), per non parlare degli effetti collaterali sistemici (immunosoppressione, rischio di complicanze gastriche, inibizione della sintesi proteica, iperglicemia)
    dopante ? vedro' di informarmi.
    nn vorrei mica venire bannato x aver involontariamente parlato di doping.

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ahah, no tranquillo, la tua buona fede è evidente
    ma proprio perchè non sei del tutto informato su quello che stai assumendo (e sui suoi effetti collaterali) non dovresti consigliarlo a destra e a manca come fosse un'aspirina (tra l'altro non consiglierei neanche l'aspirina )

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    608

    Predefinito

    nn ho consigliato niente.
    cmq se potessi darmi un link...oggi ho fatto la terza iniezione e con la settimana prossima dovremmo aver finito e passare alla terapia manuale.

    e cmq che un cortisonico fosse cosi' pericoloso...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home