Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Cosa posso fare (CLB dx)????

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    23

    Predefinito Cosa posso fare (CLB dx)????

    Ciao a tutti!!!

    Un paio di mesi fa durante l'esercizio di distensione su panca inclinata con bilanciere ho avvertito un leggero dolore sulla parte anteriore della spalla destra e per quel giorno ho smesso di allenarmi; la sera ho applicato del ghiaccio e una pomata ma il dolore continuava ad assillarmi impedendomi di effettuare qualsiasi movimento di abduzione dell'arto dx indipendentemente dal fatto che questo fosse completamente esteso o con gomito a 90°. Nelle settimane successive il dolore si è come spostato coinvolgendo anche la parte acromiale e posteriore del deltoide e ho continuato ad evitare di allenarmi e riposarmi, ora di dolori neanche l'ombra, spariti e stavo riprendendo gli allenamenti ma ho cominciato ad accusare un fastidio come se un qualcosa "scattasse" in maniera minima quasi impercettibile a livello della testa dell'omero . In seguito ad una visita effetuata da un ortopedico, salta fuori che soffro di una probabile tendinite al capo lungo del bicipite per la quale mi viene fatta eseguire una RMN, 3 infiltrazioni a base di cortisone (1 per settimana) e riposo per tutto il mese. Dalla risonanza risulta che: Minimo assottigliamento e disomogeneità di segnale del tendine del capo lungo del bicipite brachiale nella porzione subito prossimale all'ingresso della doccia bicipitale in rapporto a verosimile interessamento lesionale parziale senza interruzione della continuità. Nella norma i componenti della cuffia dei rotatori ed il cernice glenoideo. Non evidenti distensioni borsali e versamento endoarticolare gleno-omerale patologico.
    L’ortopedico mi ha detto che non c'è niente da fare e che non posso più effettuare esercizi che portino ad una flesso-estensione dell’arto perchè provocherei la rottura del tendine con conseguente danno "solo" estetico e quindi di cambiare sport.
    Ho visto persone in palestra che hanno avuto problemi ben peggiori ai tendini o ai legamenti sia della spalla che del braccio e continuano ad allenarsi anche con grossi carichi.
    Vorrei chiedere un consiglio a chiunque ha avuto un problema simile e agli esperti su cosa posso fare e se è possibile risolvere il problema senza dover smettere di praticare body building. Grazie!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    608

    Predefinito

    eh,caro amico, la tua sintomatologia è simile alla mia : continua con un bravo medico xchè mi è stata sbagliata la prognosi ben 2 volte prima di trovare qualcuno di competente.

    io sono in attesa di intervento chirurgico.


    questa disomogeneita' potrebbe essere una LESIONE SLAP, che andrebbe rilevata facilmente con artro rmn.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Come intervento chirurgico??? A me l'ortopedico ha detto che anche se si dovesse rompere il tendine potrebbe intervenire in artroscopia per reinserirlo in un altro punto, dopo averne verificato le esatte condizioni, ma ci sarebbe comunque la reale possibilità che si ristacchi nuovamente con danni ancora peggiori. Comunque grazie....provo ad informarmi sulla lesione SLAP.
    You can't always get what you want
    J!!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    608

    Predefinito

    caro, a mie spese (anche economiche) ho imparato che certe cose che nn si vedono con una semplice rmn diventano chiare con una ARTRO RMN.

    io secondo l'rmn ero sano come un pesce

Discussioni Simili

  1. Cosa posso fare nei giorni in cui non mi alleno ?
    Di gianfry nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 20-10-2009, 07:55 PM
  2. cosa posso fare ?
    Di Ufomito nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-11-2006, 02:41 PM
  3. Russare è drammatico...cosa posso fare ?
    Di stantio nel forum Rest Pause
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 11-10-2006, 05:59 PM
  4. Esercizi che posso/non posso fare
    Di TheAnimal nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 30-04-2006, 03:39 PM
  5. a casa cosa posso fare con questo ?
    Di yag nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-05-2003, 02:53 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home