Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: cosa faccio con questa spalla?!? help!

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    2

    Messaggio cosa faccio con questa spalla?!? help!

    Sono un frequentatore di questo utilissimo sito che tanto mi ha insegnato ma non avevo ancora mai postato.
    Ho 24 anni, 1.82cmX87kg e pratico BB da circa 5, o meglio, pratico quando riesco, perché sono ormai circa 3 anni che soffro di un problema nella parte anteriore della spalla dx, che sparisce dopo qualche tempo di riposo dall’attività.. poi dopo un po’ che ricomincio puntualmente rispunta. Per intenderci se riesco ad allenarmi 3 mesi di fila è un successo! E così in un circolo abbastanza demoralizzante

    Non riesco praticamente a fare nessun esercizio di spinta (il dolore tra l’altro è tanto più forte quanto più inclino la panca..(meglio panca piana di lento avanti per capirci), malissimo anche nelle parallele, per non parlare delle croci.. solo un po’ di miglioramento l’ho notato utilizzando nelle distensioni per il petto i manubri invece del bilancere, e tenendo l’omero addotto di 45° anziché i canonici 90°..nonostante ciò anche così il problema si è ripresentato, tra l’altro con pesi abbastanza modesti visto che il massimo carico utilizzato sono stati 24 kg ogni manubrio per distensioni petto.
    Nessun problema invece per gli esercizi di trazione.

    Il problema precisamente è il capo lungo del bicipite che mi si infiamma. Mi hanno visto vari ortopedici, medici dello sport, fisiatri, specialisti della spalla ecc.. tramite anche esami strumentali (eco, rmn) che hanno evidenziato appunto infiammazione del CLB e modestissima lesione al cercine cartilagineo glenoideo anteriore (che però non giustificherebbe la patologia) associato ad una certa lassità della spalla.
    Sono stato a riposo per tempi anche molto lunghi (5-6 mesi), sono stato seguito per molto tempo per riabilitazione specifica da personale competente, ho fatto ultrasuoni, laser, tecar, manipolazioni, riabilitazione in acqua; ho fatto e faccio qualsiasi tipo di stretching, rinforzo cuffia soprattutto extrarotatori, trapezio (cose che continuo a fare con regolarità autonomamente), curo attentamente il riscaldamento pre-allenamento..tutto ciò da parecchio ormai.. ma nulla sembra servire.

    Vi chiedo, al mio posto cosa fareste?
    Non ne posso più di questo tira e molla, tanto i medici mi dicono sempre di fermarmi, riposi lunghi, rinforzo cuffia e al ritorno ricominciare da carichi minimi.. ogni volta così ormai da 3 anni.. è estenuante!
    Forse è il caso che smetta del tutto di fare qualsiasi esercizio di spinta??

    Grazie a chiunque mi voglia dare un consiglio!
    Ultima modifica di BaylissBO; 11-02-2009 alle 04:11 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    Il problema con casi del genere è nella biomeccanica, nella attenta analisi sia posturale generale che statica/dinamica.
    Purtroppo al giorno d'oggi si tende più a fare costose analisi strumentali, che testare manualmente un paziente con evidenti problematiche muscolo-scheletriche.

    Trova un buon terapista ed affidati alle sue cure.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Armando Vinci Visualizza Messaggio
    Il problema con casi del genere è nella biomeccanica, nella attenta analisi sia posturale generale che statica/dinamica.
    Purtroppo al giorno d'oggi si tende più a fare costose analisi strumentali, che testare manualmente un paziente con evidenti problematiche muscolo-scheletriche.

    Trova un buon terapista ed affidati alle sue cure.


    Intanto ti ringrazio molto Armando per il consiglio e mi complimento per la ben nota competenza! Ho già molte volte tratto benefici dai tuoi consigli!
    Sono d’accordo che il problema sia nella biomeccanica, ma come ho già detto mi sono affidato a diversi specialisti e terapisti competenti che con praticamente ogni mezzo a disposizione della medicina tradizionale (tra cui anche manipolazioni) mi hanno trattato.. con risultati insoddisfacenti visto che mi ritrovo ancora a scrivere qui di questo problema.

    Paramorfismi particolarmente evidenti non ne ho, a parte una certa lassità della spalla per la quale però già da tempo faccio quel che mi hanno detto essere “tutto il possibile” cioè potenziamento della cuffia dei rotatori e trapezio.

    credi potrebbe essermi utile rivolgermi anche a figure professionali alternative (osteopatia, chiropratico..)?
    sarebbe bello che uno specialista mi vedesse anche fare un po’ di panca piana ma come ce lo trascino in palestra?!

    Grazie ancora!
    Ultima modifica di BaylissBO; 02-03-2009 alle 04:14 PM

Discussioni Simili

  1. Cosa ne pensate di questa dieta? Help!
    Di chrismodel92 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-10-2013, 10:45 PM
  2. perche' mi faccio male con la maglia? help!!!!
    Di kingdestroy nel forum Strength's Related
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-06-2009, 03:32 PM
  3. Help: faccio fatica a capire
    Di Dixibuilder nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-05-2007, 09:06 PM
  4. Help: faccio fatica a capire
    Di Dixibuilder nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-05-2007, 04:48 PM
  5. Help Help Help Help
    Di gracilino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 06:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home