Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Disperazione sovraspinosa

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    192

    Predefinito Disperazione sovraspinosa

    Mi sono infrtunato alla spalla. Dopo due mesi mi sono finalmente deciso a fare la risonanza magnetica, e questo è il referto.

    Discreto ispessimento della capsula articolare alla articolazione acromion claveare con minima alterazione del segnale iperintensa nel scansioni STIR alle superfici ossee affrontate come da attrito
    Ridotto lo spazio acromion omerale in relazione a inclinazioni dell'acromion con punto critico di attrito in corrispondenza del tendine del muscolo sovraspinoso che presenta aree di tendinosi
    Di normale spessore, morfologia edi intensità di segnale il tendine del muscolo sottospinoso, piccolo rotondo.
    Regolare il tendide del muscolo sottoscapolare
    In sede e di normale intensità di segnale il tendine del capolongo del muscolo bicipite omerale
    regolari i triangoli cartilaginei glenoidei
    Di normale spessore il legamento glemo omerale medio,superiore ed inferiore
    Non raccolte liquide nelle borsa sottoacromiondeltoidea
    Non versamento in cavo articolare

    A questo link trovate le immagini della risonanza magnetica
    http://uploading.com/files/LPBUPW70/doc2.doc.html

    Mi sono fatto male perchè un idiota mi ha consigliato di eseguire la fase eccentrica degli Ols lifts , e di farla in modo controllato... in pratica dala posizionein cui il bilancere poggia sulle mie spalle, avrei dovuto eseguire la fase eccentrica di una extrarotazione per portare il bilancere nella posizione di na tirata al mento, e poi concludere con l'eccentrica della tirata al mento.

    Ho continuato in seguito ad allenarmi per un altro mese, e solo dopo ho deciso di fermarmi. Adesso sono fermo da un mese... Per un tot di tempo ho provato VOltaren + Oki con i quali il dolore era quasi sparito. Mi è stato consigliato l'uso per 5 giorni, al termine dei quali però, il dolore si è ripresentato con uguale intensità per via della sospensione della cura.

    Penso di essere positivo a questo test:
    TEST DELLA CUFFIA DEI ROTATORI: il paziente solleva lateralmente il braccio ruotandolo verso l'interno (in modo che il pollice sia rivolto verso il basso) e flettendolo in avanti di 20-30°. Il medico opera una leggera pressione sul braccio spingendolo verso il basso. Se è presente dolore o una perdita di forza importante (rispetto al braccio sano controlaterale) il test è positivo.

    E sento un po' di fastidio ( più che altro scricchiolii) anche eseguendo questo movimento:

    Per diagnosticare una lesione del tendine del muscolo sottoscapolare (il più importante rotatore interno della parte prossimale del braccio) è utile il test "lit off" riportato in figura. Il paziente ruota internamente il braccio leso in modo che il dorso della mano appoggi nella parte bassa della schiena. A questo punto viene chiesto al paziente di allontanare posteriormente la mano mentre il medico esegue una leggera pressione in modo da ostacolare il movimento.

    Mi fa male anche quando eseguo dellle tirate sul piano orizzontale con le braccia perpendicolari al corpo ( a forma diT- Tipo fase finale delle alzate laterali ); ma mi fa male anche in un mucchio di altri movimenti

    Ora che fare?
    Mi rivolgo di nuovo al mio medico di base? Ortopedico? Fiosioterapista? chiropratico? Kinesiologo?
    Considerate che io non posso permettermi solo cure passate dalla mutua o davvero poco costose, perchè sono studente, e non lavoro.
    Continuo con Oki e Voltaren? Sifcamina? Impacchi di acqua calda?
    Esercizi di Stretching? esercizi di riabilitazione? Se si, quali?
    Menate tipo massaggi, aghi, saune? Dio ragazzi... mi rivolgerei anche a Vanna Marchi per ricominciare ad allenarmi.

    Mi opereranno? Quanto dovrò aspettare per ricominciare ad allenarmi? Potrò riallenarmi come prima? Quanto mi costerà mettermi apposto?

    Vi ringazio per la cortese attenzione. Datemi una mano che ne ho bisogno
    Ultima modifica di Tru; 05-02-2009 alle 05:37 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    Il problema evidenziato dalla Rm è chiaro, va solo ripristinata la corretta funzionalità della spalla.
    Devi rivolgerti ad un terapista o medico, il problema è sicuramente indirizzabile ad uno squilibrio generale dei muscoli della spalla e della parte superiore del tronco, nulla di eccessivamente complicato.

Discussioni Simili

  1. la disperazione!
    Di Phantom nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 141
    Ultimo Messaggio: 27-06-2013, 08:34 PM
  2. disperazione
    Di DINDIN nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 02-10-2008, 11:23 AM
  3. disperazione...basta essere uno skeletro!
    Di mr_vendetta nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 02-11-2007, 11:13 PM
  4. disperazione
    Di kobe nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 22-12-2004, 11:31 PM
  5. Disperazione allenamento
    Di Ufomito nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 31-07-2003, 02:02 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home