Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: osgood-schatler posso continuare l'allenamento?

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    3

    Predefinito osgood-schatler posso continuare l'allenamento?

    mi alleno in palestra da un paio di anni, ho fatto squat, stacchi a gambe tese, e non ho mai avuto problemi, nonostante la presenza dell'osgood schatler al ginocchio sinistro, non sapevo di questo morbo prima di farmi male lo scorso ottobre durante una partita di calcio, nella quale a seguito di una rotazione del ginocchio ho riportato la sublussazione della rotula e una lesione parziale del legamento collaterale.
    ho fatto riabilitazione, statica e propocettiva e con pancafit, e sto ricominciando ad allenarmi faccio la pressa solo con la gamba sinistra, affondi e squat con pochissimo peso, il ginocchio sta rispondendo bene, non si gonfia ne mi da dolori.
    ora si apre un dilemma almeno per me, in quanto il mio ortopedico è stato alquanto chiaro dicendomi che squat e altri esercizi in cui il ginocchio lavora in fase verticale potrò farli senza problemi, devo solo evitare per quanto possibile le rotazioni quindi evidentemente evitare sport tipo calcio, tennis ecc...il fisiatra mi ha detto invece che dovrò allenarmi costantemente, e dedicarmi soprattutto all'arto con lo schatler mettere su una buona muscolatura che mi sopperisca alla carenza del legamento, e facendo molto stretching.
    io ovviamente voglio essere molto cauto, quindi andare con gradualità chiedo pareri quindi e voi esperti e magari se c'è qualcun'altro con un problema simile al mio

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    Puoi fare attività fisica tranquillamente, ma stai attento!

Discussioni Simili

  1. Frattura al piede...ma non mollo, come posso continuare?
    Di marcomesa nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-10-2013, 04:07 PM
  2. aiuto per come continuare il programa di allenamento
    Di Sins nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-01-2011, 04:01 PM
  3. il mio percorso...come continuare?
    Di leo091 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-06-2010, 04:52 PM
  4. Esercizi che posso/non posso fare
    Di TheAnimal nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 30-04-2006, 02:39 PM
  5. Perso 16 Kg in 5 mesi paura di continuare
    Di cloud nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-09-2005, 12:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home