Come da titolo , ho un problema alla spalla destra ( mano dominante ).
Stavo eseguendo un po' di girate, quando un vecchio bodybuilder di tanti anni fa mi ha consigliato d fare un gesto insano. Praticamente finita la girata, io seplicemente accompagnavo in basso il bilancere come se fosse una eccentrica di un curl presa inversa... spero che abbiate capito. Normalissimo...
Invece lui mi ha consigliato di riportare in alto i gomiti, e portare gi
il bilancere come se fosse la fase ccentrica di una tirata al mento. Appena fatto ho sentito degli scricchiolii alla spalla destra... poi... il giorno dopo non riuscivo più a muovere la spalla.
I dolori si presentano quando eseguo i più svariati movimenti: Le trazioni, proprio, non sono più eseguibili... mi fa un male incredibile... e in genere mi fa male se, tenendo il braccio teso e abbastanza chiuso... eseguo una specie di alzata frontale... però non proprio un alzata frontale... però con il braccio pi
chiuso...
Il dolore lo sento sull'ossicino sporgente che abbiamo tutti sopra la spalla. Lo avete presente? Dio mio... penso sia la clavicola... sono proprio ignorante in materia... Poi lo sento anche quando extraruoto... nella parte dietro della spalla... e infine lo sento fortissimo tipo quando faccio stretching per la spalla al delotide posteriore...
Insomma... che consigliate???