Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: problema al tendine sovraspinoso

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    71

    Predefinito problema al tendine sovraspinoso

    ciao ragazzi...volevo parlarvi di un mio problema!!
    un paio di giorni fa sentivo male alla spalla, tanto che pensavo di essermela lussata! così sono andato dal medico di fiducia e mi ha detto che ho il tendine del sovraspinoso infiammato. bè, mi ha prescritto delle sedute di laser terapia e fin qui tutto bene.
    poi, mi ha detto che per evitare che il tendine (una volta guarito) si SFIBRI e per non andare in contro a eventuali operazioni, dovrei smettere di andare in palestra!! raga, sono disperato! è vero che per quello che mi è uccesso devo smettere di allenarmi? per sempre???? spero non sia vero...
    dite cosa ne pensate!
    grazie....

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,095

    Predefinito

    guarda.. qui nessuno si può sostituire al tuo medico.
    detto questo però mi sembra strana quest'affermazione che il tendine si "sfibra" facendo palestra.. poi certo, dipende dalla gravità della situazione.

    per esperienza personale ti posso dire che ho avuto un'infiammazione alla cuffia della spalla destra (non so a che tendine di preciso) e una al gomito sinistro. sono stato fermo 6 mesi dopo aver fatto la terapia laser (e non solo) ma il fastidio non accennava a passare. è passato quando ho ripreso ad allenarmi.

    certo resta da vedere come ci si allena.. il problema è che la maggior parte della gente che va in palestra ha una tecnica pessima, carica più di quanto dovrebbe e si allena male creando squilibri (leggi: non allena gli extrarotatori) per cui i medici che non hanno competenze ed esperienza di allenamento sono portati a dire che i pesi fanno male..

    ad ogni modo, io proverei a sentire un altro parere

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    Diciamo che i medici in generale non amano molto la palestra, ma questa è un'altra storia.
    Visita un medico sportivo per avere maggiori informazioni sul tuo recupero.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    71

    Predefinito

    grazie delle risposte.

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1

    Predefinito

    ciao, sono appena stata operata al sovraspinoso.. non so se il tuo problema sia risolto, ti consiglio solo di andare da un bravo ortopedico... se a me avessero diagnosticato subito il problema mi sarei risparmiata tempo e dolore... ;-)

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    1,74mx82kg bf(15%).
    Messaggi
    684

    Predefinito

    Innanzitutto di solito i medici di fiducia(di famiglia) di oggi la maggior parte a malapnea ti vistano,secondairmente,hai fatto un'ecografia?
    Anch'io proprio in questo periodo credevo di avere la cuffia dei rotatori infiammata,è infatti prima sono andato da un'ortopedico che mi ha fatto fare fisioterapia che a mio parere mi ha fatto più male che bene,mi facevano fare prima un massaggio durissimo che mi infiammava tutta la spalla e poi subito dopo lazate laterali e frontali.
    Comunque a parte questo,ho aspettat che il livido sulla spalla e il bruciore dovuto alla terapia passasse e poi sono andato a farmi un'ecografia ed è risultato non esserci niente.
    Inoltre una persona che si allena da tanto tempo qualche andrà sicurmante incontro a qualche problema,nel mio caso l'errore è stato non allenare la cuffia dei rotatori,che adesso ho iniziato subito a fare.
    Adesso non sento più il dolore,il problema sicuramente non è sparito del tutto,però allenandomi per un mese solo sulle gambe,facendo quindi riposare la cuffia il dolre se ne è andato.Qundi in definitiva il consiglio che posso darti è di andarti a fare un'ecografia e almeno sei sicuro di quello che hai,se ce l'hai.In bocca al lupo.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 15-02-2008, 02:37 PM
  2. tendine rotuleo
    Di lallapa84 nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-12-2006, 03:12 AM
  3. Problema Al Tendine Del Bicipite !!!
    Di Unleash nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-01-2006, 02:19 AM
  4. Help, Distacco Tendine Capolungo
    Di saintxxx nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-12-2004, 10:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home