Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Fastidio al polso

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    187cm 80 kg
    Messaggi
    28

    Sorpreso Fastidio al polso

    salve a tutti,
    vi scrivo per parlarvi del mio fastidio al polso, premetto che lunedì penso di andare dal medico anche perchè circa 15 anni fa ho subito un incidente per cui è già un miracolo che ce li ho ancora i tendini, ma ascoltare l'opinione di chi ha già avuto questo tipo di problema o pareri di persone esperte può essere una cosa buona.
    Circa un anno fa, da quando ho cominciato a caricare un pò con i pesi, ho cominciato ad accusare forti dolori al polso sinistro, cosa che ho superando utilizzando degli appositi polsini. Da qualche mese il dolore si è ripresentato, però sottoforma di un dolore blando ma continuo. da 10 giorni circa sono in riposo estivo e da ieri mi son proposto di venire a capo del problema magari eliminandolo completamente se possibile utilizzando, di mia iniziativa, voltaren emulgel (essendo questo a disposizione nella mia federal reserve) e fasciatura elastica.
    Premetto che il dolore è sopportabilissimo e mi permette di caricare ma le preoccupazioni sorgono alla luce di quel grave precedente e non vorrei che trascurando il problema, questo si complichi in maniera inesorabile. Il dolore si presenta a livello delle giunture del polso (perdonate la mia proverbiale ignoranza in termini anatomici) quando muovo la mano "all'indietro" o "in avanti" e si presenta sia dal lato ventrale che dorsale.
    Ringrazio tutti per l'attenzione

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,683

    Predefinito

    a prima vista da come la descrivi sembra una classica tendinite... quando ti alleni, ci sono esercizi in particolare che ti provocano + fastidio? purtroppo io non so k tipo di incidente hai avuto, quindi non posso darti indicazioni molto precise... (naturalmente in questi casi il consulto di un medico è d'obbligo)
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    187cm 80 kg
    Messaggi
    28

    Predefinito

    dai bicipiti con il curl ai movimenti più naturali come poggiare la mano per terra per sollevarsi dopo una serie di crunch...
    riguardo al mio incidente 15 anni fa è successo che dopo aver scavalcato un cancello per prendere un pallone son rimasto infilzato nel cancello: la punta mi è entrata dal polso, attraversato tutto il palmo della mano per uscire da sotto il mignolo, quindi è già assai se la muovo.
    Escluderei una infiammazione tendinea in quanto, per quel pò che me ne intendo, non ho fastidi nè all'avambraccio e nè all'articolazione delle dita, ho visto gente penare per quel tipo di tendinite e per fortuna non c'è paragone

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,683

    Predefinito

    azz, k incidente, mi dispiace
    comunque ribadisco l'idea di farti una visita medica, è difficile dare una diagnosi attraverso una monitor

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    187cm 80 kg
    Messaggi
    28

    Predefinito

    che dal medico ci devo andare è stata la prima premessa che ho fatto. dato che non ci andrò prima di lunedì, in questi 2 giorni volevo sentire i pareri di chi ha già passato un'esperienza analoga e come se l'è cavata, so bene che ogni caso è diverso da un altro ma è giusto per avere una panoramica

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    fai un search!

Discussioni Simili

  1. Fastidio al polso
    Di LJcOAN nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-10-2014, 08:53 PM
  2. Fastidio all'origine del grande rotondo
    Di MetalMeltdown nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-10-2007, 05:48 PM
  3. fastidio spalla
    Di nich nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-08-2006, 12:42 PM
  4. Fastidio nello squat
    Di nich nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18-05-2006, 02:29 PM
  5. piccolo fastidio sotto deltoide
    Di Kafka nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-07-2005, 03:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home