Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: contrattura al capo lungo del bicipite

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    2

    Predefinito contrattura al capo lungo del bicipite

    Ciao a tutti, circa 3 settimane fà nell'ultima ripetizione alla panca piana, ho avvertito una fitta nella zona del deltoide anteriore, appunto pensai ad uno stiramento a quest'ultimo!! Poi parlando con un fisioterapista che si allena con me, mi disse che molto probabilmente era una lesione al capo lungo del bicipite, che nella panca piana, come in tanti altri movimenti stabilizza la spalla. Così, sempre su suo consiglio, ho eliminato esercizi di spinta e di trazione dove lavora cmq il bicipite, la prime 2 settimane ho solo fatto esercizietti ai cavi, una specie di alzate laterali e frontali, ma al contrario facendo lavorare petto e dorsali, la seconda settimana invece riposo assoluto.
    Fatto stà che già dopo pochi giorni il dolore è passato e sembrava tutto a posto, però ora a distanza di 3 settimane sento ancora dei leggerissimi dolorini se intraruoto l'omero con il braccio teso!
    Qualcuno mi sà consigliare qualcosa?? Qualche terapia, massaggi?? meglio riposo assoluto o qualche esericizietto leggero??
    Grazie a tutti!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    C'è una manovra di "riposizionamento" del tendine del capo lungo, in genere gli osteopati la conoscono.
    Se il problema persiste dopo la manipolazione, vai da un medico per un esame strumentale.

Discussioni Simili

  1. Come allenare capo lungo del tricipite
    Di axent nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-05-2016, 05:11 PM
  2. Miniciclo mirato al capo lungo del tricep
    Di Davide Farella nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-07-2012, 03:46 PM
  3. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-11-2011, 08:06 PM
  4. powerlifting e tendine del capo lungo del bicipite brachiale
    Di Mughini nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-05-2008, 04:59 AM
  5. spalla:tendinite cronica al capo lungo del bicipite
    Di lil-klash nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-03-2007, 02:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home